Pulcini B
18 Ottobre 2025
PULCINI B BOLLATESE • Edoardo Vallelonga e Asser Ahmed Moustafa, fra i bianconeri scesi in campo nel match con la Barona
Emozioni a raffica e colpi da fuoriclasse nel pomeriggio, dove i Pulcini di Barona e Bollatese danno vita a una sfida vibrante, combattuta e ricca di giocate spettacolari. I padroni di casa partono forte, dominano il primo tempo e si prendono anche il terzo, ma la Bollatese non molla mai e nel quarto tempo firma una rimonta da applausi. Alla fine, il punteggio federale premia la Barona (3-2), ma il match regala sorrisi e ricordi indelebili a tutti i protagonisti. Tra giocate da campione, parate decisive e duelli intensi, è il calcio che ci piace vedere.
La Barona parte a razzo e dopo appena un minuto sblocca con il numero 15 Gallo, che si crea lo spazio e infila con classe. La Bollatese risponde con due grandi occasioni, ma il portiere Pitino è reattivo su Paleari e Abdelmawla. Al 5’ arriva il pari ospite con un eurogol di Vallelonga: controllo elegante e collo destro all’incrocio. Ma Gallo è imprendibile: al 6’ firma il 2-1 con un’azione personale da manuale. Barona sfiora il tris con Fabris e Monfredini, poi allo scadere ancora Gallo, con un destro preciso, chiude il tempo sul 3-1. Talento puro.
La ripresa si apre con una giocata spettacolare di Buonpensiero, che crossa senza una scarpa per Manfredi, il cui tiro sfiora il palo. La Bollatese risponde con Rettani che serve Moustafa, ma il 9 non arriva per un soffio. Barona pericolosa con Bosoni, mentre in difesa Kranz e Buonpensiero si distinguono per solidità e spirito. Vallelonga continua a giganteggiare dietro, e al 13’ Paleari firma il pari con un destro potente che beffa Pitino. Tempo equilibrato, con grande intensità da entrambe le parti.
La Barona riparte forte e sfiora il vantaggio con Gallo. Al 3’ Fabris sblocca con un collo destro all’angolino. Pitino salva su Murru e Paleari, poi ancora Fabris, inarrestabile, firma il 2-0 con una progressione da mastino e un tiro esplosivo. Al 8’ arriva anche la tripletta: Gallo lo serve e lui insacca da vero rapace. Vallelonga continua a brillare, ma nel finale Moustafa segna il gol della bandiera su assist di Paleari. Il tempo si chiude sul 3-1 Barona.
La Barona ancora una volta non sbaglia l’approccio e Fabris segna subito l’1-0 sfruttando un errore difensivo. Vallelonga è ovunque: chiusure pulite e decisive, anche in inferiorità numerica. Bosoni raddoppia al 7’ con un tap-in da mischia. Ma la Bollatese reagisce con Shetata, che accorcia con un destro potente. Poi Rettani inventa per Moustafa il 2-2, e al 12’ lo stesso 9 firma il sorpasso dopo una ribattuta su tiro di Paleari. Gli ospiti sfiorano anche il quarto gol, ma il tempo si chiude sul 2-3. Il punteggio federale premia il Barona, ma la Bollatese esce tra gli applausi.
BARONA SP. 1971 - BOLLATESE 2-3
RETI (3-1, 1-1, 3-1, 2-3): Bosoni (Ba), Fabris (Ba), Fabris (Ba), Fabris (Ba), Fabris (Ba), Gallo Matt (Ba), Gallo Matt (Ba), Gallo Matt (Ba), Paleari (Bo), Vallelonga (Bo), Shehata Robin (Bo), Moustafa Aser (Bo), Moustafa Aser (Bo), Moustafa Aser (Bo).
BARONA SP.1971: Aquilino, Bosoni, Buonpensiero, Castaldo, Fabris, Gallo Matt, Manfredi Brunetti, Monfredini, Vera Guzman, Kranz, Cimino.
BOLLATESE: Mohamed, La Rosa, Zucchinelli, Murru, Paleari, Vallelonga, Rettani, Shehata Robin, Moustafa Aser, Abdelmawla, Mongiardo. All. Altimari.