Cerca

Pulcini

Due prodezze magistrali all'incrocio dei pali danno spettacolo: è un trionfo accademico nerazzurro!

A Frattini e ad Amente non sfugge niente, tra Accademia Inter e Baranzatese è show totale

Amente, Casadei, Fattore e Frattini

BARANZATESE-ACCADEMIA INTER PULCINI • Giacomo Amente, Gabriel Casadei, Frattini Francesco e Fattore Andrea

«The Show Must Go On, direbbero i Queen e «Lo spettacolo deve continuare» invece l’hanno gridato a più riprese i pulcini classe 2015 di Baranzatese e Accademia Inter. In via Nazario Sauro l’euforia non è mancata per nulla al mondo, soprattutto dalla parte dei nerazzurri, i quali si aggiudicano la terza vittoria consecutiva nel girone: 4-0 a tempi federale e 15-1 a gol. La dirompenza offensiva di Amente, le magie di Casadei, i miracoli strepitosi di Santomauro, le aperture di Rando e i sigilli inequivocabili di Frattini hanno dipinto una prestazione semplicemente monumentale che ne è valsa la super vittoria per i ragazzi di Vaglia. Dall’altra parte i colpi non si sono risparmiati, sulle note di un Martino tutto fare in qualsiasi zona del campo mai sostituito da Fabbriconi.

SPEZZARE L'EQUILIBRIO

Si parte nella metà campo sul sintetico Baranzate in un primo tempo che ha saputo dare grande equilibrio e competitività. Nugnes colpisce il palo per gli ospiti dopo qualche minuto e anticipa il gol del vantaggio nerazzurro di Gabriel Casadei. Il quale trova una traiettoria strepitosa all’incrocio dei pali, togliendo le ragnatele della porticina dopo 4’. Il botta e risposta non tarda però ad arrivare e dopo altri 4 minuti è una giocata clamorosa di Alberto Figini, dritto per dritto in verticale ad arrivare davanti a Santomauro e trovare la perla che vale l'1-1. Dal quarto d’ora del primo tempo, è un vero e proprio monologo a tinte nerazzurre. Bomber Amente non mente sotto porta e dopo la parata di Galbiati, sulla ribattuta arriva il numero nove a gonfiare la rete e dopo 4 minuti arriva il raddoppio dello stesso bomber all’incrocio.

VITTORIA ACCADEMICA

Nel secondo tempo sale in cattedra il cinismo di Frattini e dei gol accademici per la maggior parte dei centri messi a segno nati su ribattuta dopo la respinta di Galbiati. Fattore è un fattore di nome e di fatto per la formazione di Vaglia, tanto da siglare una doppietta esemplare dietro al poker personale di Frattini. Pina e Casadei firmano due volte a testa il tabellino e l’Accademia Inter prende il sopravvento in grande scioltezza. Successo eroico e dominante in una sfida tutt’altro che semplice, morale e continuità per i ragazzi di Via Cilea.

IL TABELLINO

Baranzatese-Acc.Inter 0-4
RETI: Figini (B), Miccoli (A), Nugnes (A), Frattini (A), Frattini (A), Frattini (A), Frattini (A), Pina (A), Pina (A), Amente (A), Amente (A), Casadei (A), Casadei (A), Fattore (A).
BARANZATESE: Galbiati , Parisi , Puleo , Lanzini , Pirovano , Pugliese , Fantauzzo , Figini , Fall , Salvo , Martino , Fucentese , Liberatore . All. Fabbriconi.
ACCADEMIA INTER: Santomauro , Peri , Arzumanean , Rando , Miccoli , Nugnes , Frattini , Pina , Amente , Sciacca , Casadei, El Tayeb Mohamed , Fattore . All. Vaglia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter