Cerca

Pulcini

È un match pazzesco! Vanno in svantaggio ma con un capolavoro del portiere agganciano il pareggio

Riccardo Pirola non si limita a parare, infatti, schierato avanti, segna la rete più importante

PULCINI MASSERONI • Oscar Frosini, Riccardo Pirola, Andrea Pirota

PULCINI MASSERONI • Oscar Frosini, Riccardo Pirola e Andrea Pirota protagonisti del match

Tutti ai blocchi di partenza per assistere a una partita a dir poco entusiasmante: da un lato la Masseroni, pronta a tutto per conquistare la prima vittoria stagionale, dall’altro il Real Crescenzago, determinato a espugnare il campo di via Terzaghi. Al termine dei quattro tempi il match termina in parità, con tre tempi a testa e quattro gol segnati da ciascuna formazione; il risultato rispecchia i valori messi in campo dalle due formazioni, con i ragazzi in blues che pareggiano all’ultimo, rischiando anche di agganciare la vittoria; gli ospiti però non sono da meno portandosi in vantaggio a più riprese.

INIZIO INFUOCATO

Il match ha inizio e gli ospiti non perdono tempo: Nuti prova la conclusione, Pirola però rimane attento e mette la palla in angolo, dalla bandierina va Belloni che mette in mezzo per Arisi che infila la palla in rete e firma l’1-0 (4’). I blues non si lasciano intimidire e reagiscono con Frosini, il numero 10 calcia ma Iacomino respinge, la palla finisce sui piedi di Pirota che calcia al volo e aggancia il pari (8’). I padroni di casa non si fermano e, poco prima della pausa passano in vantaggio: De Palma scatta sulla fascia, mette in mezzo rasoterra per Frosini che calcia di prima, la sfera colpisce la traversa e si infila in porta (15’). L’euforia dura poco infatti, all’ultimo secondo, Belloni va a segno chiudendo il primo tempo sul 2-2 (16’). Nel secondo tempo le due formazioni continuano ad affrontarsi a viso aperto: da un lato con Rizzo e Pirola, dall’altro con Colombo, che tenta più volte delle insidiosissime conclusioni dalla distanza; a fare la differenza è però Mangiulli, che approfitta della respinta del portiere per calciare ed andare a segno, conquistando il secondo quarto di gara per 1-0 (14’).

PARI E PATTA

Il Real Crescenzago è ora in vantaggio ma la Masseroni non si arrende: Frosini serve Pirota che calcia, Abougerida però non si lascia battere e para (1’). Sul versante opposto sono è Nuti che prova ad andare a segno, trovando però la pronta risposta di Pirola (5’). I padroni di casa non mollano e tornano all’attacco con De Palma che avanza sulla fascia, arriva in area ma viene atterrato: è calcio di rigore. Dal dischetto va Pirota che non sbaglia e riporta la Masseroni in parità (12’). Nell’ultimo quarto il Real Crescenzago si porta subito in vantaggio con Belloni che calcia dalla distanza e va a segno (3’). I blues però non mollano e continuano alla ricerca del pari: a trovarlo è proprio Pirola, che non si limita a parare, infatti, con una giocata sensazionale, stoppa e calcia la sfera sospesa a mezz’aria, il pallone viaggia fino a infilarsi sul secondo palo (10’). Sul finale di gara Pirota prova il guizzo vincente: riconquista palla e calcia, Abougerida però non si lascia battere, para la conclusione e salva il risultato (14’) chiudendo così la gara sul risultato di tre tempi per ciascuna squadra.

IL TABELLINO

Masseroni-R.Crescenzago 3-3
RETI (2-2, 0-1, 1-0, 1-1): 4' Arisci (R), 8' Pirota (M), 15' Frosini (M), 16' Belloni (R), 14' st Mangiulli (R), 12' tt rig. Pirota (M), 3’ qt. Belloni (R), 10’ qt Pirola (M).
MASSERONI: Pirola, Eskandar, Piro, Lambrosa, Martin, De Vecchi, De Palma Bonsembia, Pirota, Frosini, Rizzo, Blondet.
R.CRESCENZAGO: Abougerida, Arisci, Carnevale, Colombo, Mangiulli, Belloni, Cappello, Veneration Veryl, Giaveri, Nuti, Cocchi. A disp. Iacomino, Castorini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter