Cerca

Pulcini

Gialloblù on fire, riscattata la prima con 10 gol all'attivo

Il Dorina deve fermarsi ma ha poco da recriminare di fronte alla forza dei padroni di casa

Un super Sbarzaglia non basta per evitare la prima sconfitta dei neroverdi

PULCINI TORINO • Matteo Tornani, Jacopo Schiavazzi e Matteo Consolo fanno volare i gialloblù

Gol e spettacolo protagonisti anche nella seconda giornata: l'Autovip San Mauro non sbaglia la prima di fronte al proprio al pubblico e si riprende dopo la sconfitta dello scorso weekend con il Chieri. Per il Dorina di Tribastone, il quale non gioca una buona partita, poco da recriminare, nel complesso e in più di un’occasione vengono salvati dalle parate di Sbarzaglia.

PRIMO TEMPO

La prima frazione è dominata per buona parte dalla formazione di casa. Al 2’ cross dalla destra di Vercellio, devia Sbarzaglia e dalla respinta nasce la prima conclusione da parte di Morello, il quale termina alla destra del portiere. Al 4’ ancora Vercellio, che premia la corsa di Tornani sulla destra ma il suo destro al volo si stampa sulla traversa. Passano 3 minuti, Rossi serve Tornani che tenta di nuovo la conclusione di prima ma questa volta è un super intervento di Sbarzaglia a evitare il primo gol della gara. In mezzo da segnalare l’intervento di Maione in occasione del tiro di Morello. Siamo al minuto 8, dopo una serie di rimpalli, Simonini trova la seconda traversa della gara con un pallonetto che scavalca Sbarzaglia. Al 10’ Morello da rimessa laterale serve Tornani in profondità e da posizione defilata incrocia il sinistro e non sbaglia il gol dell’1-0. Non si fa attendere la risposta degli ospiti, che dopo neanche un minuto trova il gol con Britchi, sinistro velenoso a incrociare. Prima del duplice fischio c’è tempo per un’ultima occasione per i neroverdi: Durante guadagna una punizione da posizione defilata, sulla battuta va Di Giovanni che non riesce a dare il giusto giro e termina comodamente tra le braccia di Pirretti.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo si apre ancora con il Dorina in attacco. Al 3’ Cartei pressa e ottiene un calcio di punizione da posizione da posizione molto interessante. Si incarica della battuta ancora Di Giovanni, che la mette dove Pirretti non ci può arrivare e questa volta trova la rete che vale il vantaggio. Passa un minuto e ancora San Mauro: Vercellio apre sulla destra per Consolo, determinante il riflesso di Sbarzaglia che evita il doppio vantaggio. Al 7’ copia e incolla dell’azione precedente, ma questa volta il numero 4 gialloblu non sbaglia il gol del 2-2. Al 10’ Simonini fa partire il destro, non trova il gol del vantaggio. Dopo neanche un Morello serve Vercellio sulla corsa, Sbarzaglia non si fa sorprendere sul primo palo. Sul finire della seconda frazione, c’è tempo per altri due gol della formazione di casa. Prima Simonini scavalca il portiere avversario, poi è Berengan a trovare la rete del 4-2.

TERZO TEMPO

In apertura del terzo tempo, Vercellio firma il gol del 5-2: parte dalla sua difesa per farsi tutto il campo, si scarta 3 avversari e insacca nell’angolino sinistro. Al 5’ Tornani lascia partire il destro, incrocio con il piede di Deserafino e palla che tocca il palo prima di finire in rete. Passa poco più di un minuto e di nuovo Di Giovanni si presenta a battere un’altra punizione, conclusione centrale che non spaventa Pirretti. Al 9’ Schiavazzi ha l’occasione per incrementare il punteggio, salvato dall’ennesima parata di Sbarzaglia. Siamo all’11’ quando proprio Schiavazzi causa il secondo autogol ospite, che tiene il pallone in gioco con una scivolata, riesce a metterla in mezzo e il suo cross rimbalza sul piede di Sbarzaglia. C’è tempo anche per il gol dell’8-2: calcio d’angolo battuto da Schiavazzi e Maione, nel tentativo di spazzare, alza la palla stile “pallonetto” regalando il nono gol per i gialloblu.

QUARTO TEMPO

Al 2’ nuova azione offensiva del San Mauro, che termina con la doppia conclusione di Tornani: prima il palo, poi spara alto sulla respinta. Due minuti dopo l’ottimo riflesso di Sbarzaglia sul tentativo di Rossi, evitando il passivo più ampio. Al 6’ Durante fa partire il destro, Pirretti respinge come può ma Cartei è anticipa tutti e mette in fondo al sacco il gol dell’8-3. Ancora Tornani protagonista, che partendo dalla sinistra si accentra e il suo potente destro non lascia scampo a Sbarzaglia. Schiavazzi porta in doppia cifra la sua squadra al minuto 11, poi Di Giovanni fissa il risultato sul definitivo 10-4.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter