Cerca

Esordienti

Gol da fuoriclasse, azioni spettacolari e carattere vivo: è poker blues!

Almonte segna due gol da urlo, i compagni Furtuna e Provenzano concludono l'opera

Almonte,  Fortuna e Provenzano; SEMPIONE ESORDIENTI

SEMPIONE ESORDIENTI • Almonte, Furtuna e Provenzano brillano tra i blues

L’atmosfera è elettrica al campo del Sempione, dove i ragazzi entrano in campo con la testa alta e l’energia giusta. Da una parte i padroni di casa, in maglia blu, dall’altra la Virtus Abbiatense, in giallo brillante. Il Sempione suda il 4-2 risultato di una partita intensa e ben giocata da entrambe le squadre. Un confronto equilibrato, deciso solo nella seconda parte di gara, che ha messo in luce la crescita e la qualità di entrambe le formazioni.

I PADRONI DI CASA SI FANNO SENTIRE

Al fischio d’inizio il Sempione parte con carattere. Fortuna si muove con agilità, crea spazi e mette subito in difficoltà la difesa avversaria. La Virtus risponde con coraggio: Barrea e Aquilani tentano due conclusioni ravvicinate, ma il portiere di casa neutralizza senza esitazioni. I ragazzi sono sempre più carichi e scaltri e a dieci minuti dall’inizio, arriva il primo boato del pubblico: Provenzano del Sempione trova il gol che sblocca il risultato e regala entusiasmo ai compagni. I blues continuano a spingere con convinzione, ma non riescono ad allungare. Il primo tempo si chiude così, con i padroni di casa in vantaggio. Il secondo tempo mantiene alto il ritmo. La squadra ospite prova subito a farsi sotto con Barakat, che tenta il gol ma trova la pronta risposta del portiere avversario. Il Sempione non resta a guardare: Almonte e Bianchi costruiscono un’azione spettacolare, ma il portiere della Virtus è attento e para due volte consecutive. Nessuna delle due squadre riesce a trovare la rete, ma il gioco resta vivo fino alla fine. Il tempo si conclude con un pareggio di 0-0. Sempione vola nel terzo tempo, poi un colpo di scena di Ghazouli.

DOPPIETTA DI ALMONTE, COLPO DI SCENA DI GHAZOULI 

Il terzo tempo si apre con un lampo della Virtus: dopo appena cinquanta secondi, Aquilani del Virtus buca la difesa avversaria e porta avanti i suoi. Sembrano in vantaggio, ma la risposta del Sempione è immediata. Furtuna ristabilisce il pareggio con un tiro preciso e da quel momento i padroni di casa cambiano marcia. Almonte colpisce la traversa su punizione al 12’, poi, un minuto dopo, tira dal dischetto del rigore e non sbaglia: palla bassa, angolo perfetto, e vantaggio ritrovato. È lui il protagonista assoluto del tempo: al 18’ firma la doppietta personale con un gol da fuoriclasse che manda in visibilio la tribuna. Nell’ultimo tempo la Virtus Abbiatense non molla e dimostra tutto il suo carattere. Ghazouli, il più giovane della squadra, trova un bellissimo gol all’8’ e riaccende la partita. La squadra ospite si chiude bene, i ragazzi lottano su ogni pallone e mostrano un’ottima tenuta mentale, mentre il Sempione continua a costruire con ordine e determinazione fino al triplice fischio.Il match termina con un risultato federale di 3-2 per il Sempione (4-2 nel conteggio reale dei gol), ma a vincere, più di tutto, è stato lo spirito del gruppo che si è fatto favorire per entrambe le squadre per tutta la durata dello scontro.

IL TABELLINO

SEMPIONE-VIRTUS ABBIATENSE 4-2
RETI (1-0, 4-1, 4-2): 10’ Provenzano (S), 1’ tt Aquilani (V), 10’ tt Furtuna (S), 12’ tt rig. Almonte (S), 18’ tt Almonte (S), 8’ tt Ghazouli (V).
SEMPIONE: Trentadue, Orlando, Provenzano, Capolongo, Bianchi, Almonte Alvarenga, Giordano, Sacco, Furtuna, Rizzo. All. Tirani.
VIRTUS ABBIATENSE: Minichini, Meshkurti, Demiscan, El Mekkaoui, Milani, Daniele Marco, Aquilani, Varamo, Monopoli, Barrea, Demiscan, Beninati, Ghazouli, Soliman Mohamed, Piva, Barakat Abdel. All. Pugnaghi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter