Cerca

Esordienti B

Il trionfo arriva dalle corsie laterali! Sei gol e una doppietta per prendersi i tre punti

Il Locate lotta con grinta, ma al Segrate va la vittoria: Mohamed Sy concede il bis, a segno anche Masini, Caputo, Girola e Modesti

SEGRATE ESORDIENTI B •

SEGRATE ESORDIENTI B • Paciullo Leonardo, Masini Pietro e Sy Idrissa protagonisti nella vittoria contro il Locate

I ragazzi Esordienti B del Segrate arrivano da una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate, giocano davanti al loro pubblico, sul loro campo, e hanno voglia di rifarsi dopo l'ultima gara contro lo Schuster. Il Locate ha finora disputato solo una partita e ha tutta l'intenzione di provare a conquistare i primi punti della stagione. Una sfida, nel girone 20, che vale già molto per le due formazioni, in termini di consapevolezza ed energia. La prima parte della gara premia indubbiamente i padroni di casa, più concentrati sin dai primi minuti e a tratti arrembanti. Gli ospiti escono dal guscio nella ripresa, dimostrando grinta e carattere e riuscendo a trovare la rete.

LA FASCIA SINISTRA SCOTTA

Inizia fortissimo il Segrate: già nei primi due minuti De Maria scalda i guanti di Russo con un paio di tiri pericolosi, dimostrando di essere un perno del centrocampo di casa e una minaccia da tenere in considerazione. Si gioca tanto sulla fascia sinistra dei ragazzi di Rossi, Mohamed Sy e Masini si cercano e trovano con continuità, con quest'ultimo che si dimostrerà una spina nel fianco per tutta la prima frazione. Arrivano da lui, infatti, tutta una serie di conclusioni e cross a ripetizione che impegnano costantemente il portiere avversario, bravissimo a difendere i suoi pali. Una di queste discese costringerà addirittura Di Biagio a un monumentale e prezioso salvataggio sulla linea, attorno al 14'. Intervento che, però, non basta al Locate per chiudere sullo 0 a 0. Un solo minuto dopo, infatti, sulla solita percussione dalla sinistra, il pallone taglia l'area e trova l'inserimento di Girola, che calcia e segna per il vantaggio. Gli ospiti non demordono e chiudono in attacco, con il primo squillo offensivo, di poco a lato, con il tiro di Tarantino. Nel secondo tempo Rossi chiede ai suoi di avere più coraggio, di provare la conclusione da lontano. Modesti, appena entrato, recepisce il messaggio e alla prima palla toccata, dopo 3 minuti, spara un destro all'incrocio da fuori sbloccando subito la ripresa. Gli ospiti, colpiti a freddo, cercano di alzare un po' il ritmo di corsa, come chiesto dal loro allenatore, per colmare quel gap fisico che si era visto all'inizio. I padroni di casa, però, sono carichi e in palla, e cercano con più insistenza la porta. Dietro, poi, ogni minaccia e tentativo di ripartenza, viene puntualmente spezzata da Idrissa Sy, sempre in anticipo e perfetto sull'uomo. Al 13' Paciullo vola sulla fascia sinistra, seminando tutti gli avversari, riuscendo a mettere un perfetto cross dal fondo, con Mohamed Sy che si smarca e segna il raddoppio. Passano un paio di minuti e Sommella compie un miracolo, con una parata pazzesca con la mano di richiamo su conclusione ravvicinata. Purtroppo per lui, però, il più veloce sulla respinta è Caputo, che scarica il destro e trova la terza rete. Ancora una volta il Locate prova a chiudere in attacco, ma sull'ottima discesa di Cuciuffo, Taibbi non trova lo spazio per concludere pulito a rete.

CONCENTRAZIONE


Si rientra in campo e i ragazzi biancoazzurri, dopo la carica di Costanzo, rientrano sul prato concentrati e sul pezzo. Nei primi 10 minuti, di fatto, tengono il ritmo più alto degli avversari e dimostrano quanto la tenuta mentale sia fondamentale in una partita. La prima occasione della seconda metà di gara arriva al 3', con Amura che dribbla il suo marcatore in mezzo al campo e calcia a lato. Il Locate è spinto dalla forza e dal coraggio di Di Biagio e Borodkin, che in difesa sembrano due leoni e respingono con molta più sicurezza il Segrate. Fino al 14' i padroni di casa non trovano più lo spazio che avevano conquistato nella prima fase della partita, merito soprattutto di un ottima squadra avversaria. E quando i ragazzi di Rossi riescono a calciare, trovano ancora Russo tra i pali, in modalità muro invalicabile. Una forza di spirito che gli ospiti portano in campo anche nell'ultimo tempo: calcio d'inizio e subito Clerici scappa in fascia e scalda i guantoni di Dallevedove, che si salva in corner. Sul piazzato a svettare è Taibbi che, dopo tanto sforzo offensivo, trova la prima rete dei biancoazzurri. Un gol che toglie non poco peso dalle spalle dei giocatori. La partita si apre, più equilibrata, con occasioni da una parte all'altra del campo. È ancora Taibbi a rendersi pericolosissimo, con una fuga in solitaria che scalda il pubblico, conclusasi con la palla che sfiora il palo. I minuti scorrono, l'agonismo inizia a fare da padrone in una gara che diventa più fisica, ma chi non ha mai smesso di correre dai primi minuti è Masini, che ancora una volta, a metà quarto tempo, cavalca sulla fascia e trova il diagonale con il mancino che vale il pareggio. La gara vive ora di fiammate, i ragazzi sono più stanchi e qualche errore può essere fatale. Mancano un paio di minuti quando, su pressing offensivo, Mohamed Sy recupera la palla e riesce a concludere con decisione a rete, segnando la doppietta personale. Un gol cui segue, poco dopo, il triplice fischio, che premia la forza del Segrate, ma che mette in mostra il carattere del Locate di voler rimanere aggrappato alla partita per tutti e quattro i tempi.

IL TABELLINO

SEGRATE - LOCATE 6-1
RETI (1-0, 3-0, 0-0, 2-1): Masini (S), Caputo (S), Sy Mohamed (S), Sy Mohamed (S), Girola (S), Modesti (S),Taibbi (L).
SEGRATE: Dallevedove,Tronchin,Masini,Lanza, Sy Idrissa, Nichetti, Palma, Caputo, Leccese, Sy Mohamed, Dall’occo, Paciullo, De Maria, Giro- la, Modesti. All. Rossi.
LOCATE: Russo Nicholas, Di Biagio, Borodkin, Tarantino,Taibbi,Gentile,LeonBravo, Ricciu- telli, Amura, Cuciuffo, Clerici, Sommella. All. Costanzo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter