Cerca

Pulcini B

Sisport travolgente, 9 gol e una prestazione strabiliante anche a livello individuale

Bianconeri al top in casa viola, c'è anche un pokerissimo personale del numero 6 ospite

Sisport travolgente, 9 gol e una prestazione strabiliante anche a livello individuale

PULCINI B TORNO • I bomber del match Mattia Vacca ed Elia Scorzafava

Pressing alto, rapidità di transizione e buona varietà offensiva. È tutto questo la partita della Sisport in casa di un Cenisia comunque volenteroso ma poco efficace negli ultimi 15 metri, nonostante qualche spunto positivo, come l’assist di Sala e la partenza di terzo tempo di Caprioli. Menzione speciale per il 6 della Sisport Elia Scorzafava: cinque gol, qualità tecnica e visione di gioco.

PRIMO TEMPO

La Sisport parte subito aggressiva. È il numero 9 Mattia Vacca a inaugurare le ostilità, sgusciando via al pressing combinato di due difensori del Cenisia: la sua conclusione, però, termina a lato. Al 1’, la pressione bianconera dà i primi frutti: è Diego Fragrasso a trovarsi a tu per tu col portiere, il primo tentativo è murato, ma il tap-in successivo sblocca il match. Al 5’ grande giocata di Haj Abdallah della Sisport, che conquista spazio nella trequarti offensiva e lascia partire una conclusione potente: il portiere del Cenisia risponde presente con un ottimo intervento. Al 7’ è ancora Haj Abdallah protagonista, stavolta nei panni di rifinitore: finalizzazione precisa che vale il raddoppio. Un minuto dopo, è Scorzafava della Sisport a mettersi in proprio: dribbling secco su due avversari e tiro vincente, che porta il parziale sul 3-0. Al 12’, il Cenisia accorcia: Haj Abdallah serve un assist perfetto per Vacca, che insacca con freddezza. Ma la risposta della Sisport è immediata: un minuto più tardi, Scorzafava sigla la sua doppietta personale, ristabilendo il +3.

SECONDO TEMPO

Anche il secondo tempo si apre con una Sisport propositiva. Haj Abdallah riceve sulla fascia da un ispirato Fragrasso e tenta subito la conclusione: il tiro esce di pochi centimetri. Al 4’, il 6 del Cenisia, Iliass El Meknassi, cerca l’affondo, ma la difesa chiude bene e il portiere bianconero blocca in uscita bassa. Al 9’ arriva il quinto gol della Sisport: da una palla vagante in area nasce una conclusione ravvicinata che sorprende il portiere del Cenisia. Al 12’, Iliass per il Cenisia conquista una punizione pericolosa, ma il successivo tentativo non impensierisce l’estremo difensore. Nel finale, nuovo contropiede orchestrato da Fragrasso: tiro secco ma il portiere ospite salva il risultato.

TERZO TEMPO

Subito vivace l’avvio del terzo tempo: è il 9 viola Manuel Caprioli ad andare al tiro nei primi secondi, senza fortuna. Sul ribaltamento, Lucio Albani innesca il contropiede e prova di sinistro, ma la conclusione sfiora il palo. Ancora protagonista il 10, che lavora bene sulla fascia, tiene in campo un pallone complicato e serve Scorzafava: controllo e destro secco al 5’, per il sesto centro bianconero. Lo stesso Albani ci riprova dalla distanza poco dopo, ma manca lo specchio. All’11’, Vacca trova spazio tra le linee e sigla il settimo gol, confermando una prestazione di grande intensità offensiva.

QUARTO TEMPO

Il quarto tempo si apre nel segno del 13 della Sisport Fragrasso: dopo appena un minuto s’inserisce con i tempi giusti e firma l’ottava rete. Al 4’, Andrea Salomone cerca la reazione dalla fascia con un buon tiro, ma il portiere bianconero Gabriel Birsan neutralizza con sicurezza. Al 7’ arriva il nono gol Sisport, che chiude virtualmente il match. Da lì in avanti i ritmi si abbassano leggermente, ma non manca qualche spunto interessante. Il 7 bianconero Josep Clement si mette in evidenza con una percussione travolgente sulla fascia, entra in area ma trova l’opposizione decisiva del portiere. Nel finale, Josep serve un pallone perfetto al 13, ma è il 10 delle violette Samuel Bonacci, in copertura, ad aiutare il proprio estremo difensore nella deviazione decisiva.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter