Pulcini
19 Ottobre 2025
Pulcini • Samuel Pera, Alessandro Pera e Marco Delle Cave tra i migliori in campo
I Pulcini B del Paradiso di Walter Ciannameo nel girone L hanno affrontato i ragazzi del Lucento di Ubaldo Fiorucci uscendone vincitori e mettendo a segno ben 9 gol.
Il primo tempo ha dato il tempo alle due squadre di attaccare e provare a portare la propria squadra in vantaggio, entrambe cercano di avanzare e di arrivare a calciare in porta. La difesa del Lucento, formata da Andrei Lorenzo Popa, Andrei Colotin e Yuri Pivano riesce più volte a recuperare palla e impedire ai padroni di casa di segnare cercando anche di creare occasioni per i loro compagni, ma nessuna delle due squadre, nel primo tempo, riesce a segnare concludendo così sullo 0-0. Nel secondo tempo il Paradiso è determinato a portare la partita in vantaggio, infatti al minuto 11 Samuel Pera in mezzo all’area di rigore riceve un pallone perfetto e dopo essere riuscito a smarcarsi calcia spiazzando il numero 12 del Lucento, Adam Loumissi, e mette a segno il primo gol per il Paradiso. Dopo il gol del vantaggio i padroni di casa non perdono la grinta e al minuto 13 mettono a segno il secondo gol grazie al cross perfetto di Gabriele Gissi in area di rigore dove a ricevere c’è Daniele Buoncuore che mette giù il pallone, si smarca e calcia spiazzando Loumissi portando così il risulatato sul 2-0, nonostante il Lucento cerchi il gol per accorciare la distanza con il Paradiso, il secondo tempo si conclude con i padroni di casa in vantaggio.


Per il terzo tempo le squadre tornano in campo determinate a portarsi a casa la vittoria, nonostante i continui tentativi del Lucento di arrivare in porta e segnare è nuovamente il Paradiso che va in gol. Al minuto 9, infatti, Leonardo Turiace recupera palla a centrocampo la allunga a Samuel Pera sulla fascia e raggiunge il limite dell’area di rigore dove crossa per Cesare Pellegrino Esposito che al volo riesce a calciare e centrare la porta segnando così il 3-0 per la sua squadra. Il quarto tempo comincia a favore dei padroni di casa, infatti, al minuto 2 arriva il quarto gol per il Paradiso, segnato da Gabriele Gissi che recupera il pallone dopo una rimessa dal fondo a favore degli avversari il numero 9, infatti, riesce a intercettare la palla scartare gli avversari e arrivare in area dove tira spiazzando il portiere e portando il risultato sul 4-0. Anche il quinto gol non tarda ad arrivare, al minuto 5 di nuovo Gabriele Gissi recupera palla a centrocampo e arriva davanti alla porta solo e calcia segnando il 5-0. Al minuto successivo il Paradiso va di nuovo in gol grazie ad Alessandro Pera che solo davanti alla porta riesce a calciare dove Loumissi non arriva portando così il risultato sul 6-0. Nuovamente al minuto 7 il Paradiso segna il gol del 7-0: Alessandro Pera recupera palla, arriva al limite dell’area dove cerca di saltare gli avversari per tirare, non riuscendoci cerca i suoi compagni e riesce a crossare perfettamente a Samuel Pera che al volo calcia in porta. Al minuto 10 i padroni di casa mettono a segno anche l’ottavo gol grazie a Marco Delle Cave che riesce, da centrocampo, a saltare gli avversari e ad arrivare in area dove riesce a calciare perfettamente spiazzando il portiere avversario. Durante gli ultimi 5 minuti della partita la difesa del Lucento sventa diversi tentativi di gol da parte del Paradiso: al minuto 14 di nuovo Marco Delle Cave, con il pallone tra i piedi, raggiunge l’area di rigore e cerca di tirare, ma l’intervento in scivolata impeccabile di Derek Bile evita il gol del 9-0. All’ultimo minuto è di nuovo il Paradiso in vantaggio, Gabriele Gissi riesce a raggiungere l’area di rigore e a crossare per Marco Delle Cave che mette a segno l’ultimo gol della partita concludendo così il quarto tempo sul 9-0 per i padroni di casa.
