ESORDIENTI B
19 Ottobre 2025
VANCHIGLIA • Aidan Olivieri Hobbel, Davide Panetta e Alessandro Tavani, gli autori del tris nella prima sfida casalinga del campionat
Dopo il successo conseguito in trasferta la scorsa giornata, il Vanchiglia, allenato da Pedro Dimbi, ospita il Rebaudengo per la prima sfida casalinga di questo campionato.
La partita prende avvio ed i padroni di casa trovano la rete di vantaggio a soli due minuti dal fischio di inizio. A siglare la marcatura è Tavani, che, pizzicando di testa un pallone proveniente da calcio d’angolo, riesce a mettere a segno e portare avanti i suoi. Gli avversari rispondono presente cercando in ogni modo di accorciare. Protagonisti delle azioni più pericolose, in questo frangente, sono Atafi e Pizzardi, ma i loro tentativi vengono prontamente allontanati da Muscatello e Panetta. Non abbassa la concentrazione il Rebaudengo, e così, dopo aver continuato a pressare, trova il gol del pari: Atafi punta la porta e il suo tiro viene intercettato da Boukhraissa, che si allunga il giusto per depositare in porta. 1-1 e palla al centro. L’equilibrio creatosi non termina con il primo tempo, ma prosegue per tutto il successivo, in cui, nonostante le svariate potenziali occasioni, nessuna delle due riesce a portarsi avanti.
É solo nella terza frazione che qualcosa si sblocca. A mettere a segno la marcatura del sorpasso è Olivieri Hobbel, che, dopo aver recuperato il pallone ed essersene impossessato, riesce a insaccare la rete e riportare il Vanchiglia in vantaggio. Il Rebaudengo non si fa intimidire e sfiora il pareggio più volte con alcune azioni targate Quattara, ma tutti i suoi tentativi vengono bloccati o si spengono sul fondo. I ritmi sono alti, la partita è combattuta e su entrambi i fronti aumenta la voglia di segnare, da un lato per sigillare il risultato e dall’altra per ristabilire la parità. I gialloblù ci riprovano al 13’, quando il tiro di Quattara viene respinto da Muscatello che mette palla sui piedi di Boukhraissa, ma la conclusione di quest’ultimo termina fuori di pochissimo.
Le squadre si schierano una di fronte all’altra per disputare l’ultimo tempo e tutto può ancora succedere. La prima scintilla è del Rebaudengo con Benoukaiss, ma il suo tiro viene bloccato senza difficoltà da Margelli. Qualche istante più tardi, al 3’, i padroni di casa trovano ancora un gol: questa volta a metterci la firma è Panetta, che con la sua rete scatena la festa granata. Tutto ha origine da Rizzo, che da terra riesce a servire Macrì, il quale a sua volta scarica su Vallini, che trova Panetta dentro l’area. Sul finale, al 18’, i gialloblù accorciano le distanze con la rete a incrociare di Boukhraissa, che firma così il bis. Ma la doppietta del capitano non basta a riagganciare il Vanchiglia, che può festeggiare un altro risultato positivo.