Cerca

Esordienti

Il Cimiano non si ferma più! Due magie su punizione e una super difesa per rimanere ancora imbattuti

Un primo tempo sofferto, ma lentamente il Cimiano emerge: l'Assago con coraggio cerca di resistere, ma i tre punti vanno ai biancorossi

ESORDIENTI CIMIANO •

ESORDIENTI CIMIANO • Toderishyn, Lolla, Velendino, Lanotte, Di Muzio

La prima volta in casa non si scorda mai, caro Cimiano. La terza giornata si conclude con una manita contro l'Assago: Giorgio Lolla, Brayan Toderishyn, Cristian Lanotte, Riccardo Valendino e Pietro Di Muzio trascinano i biancorossi ai tre punti; i primi di questo campionato in Via Don Calabria per il gruppo di Cotugno. Continua il percorso del cavalluccio, ancora imbattuto dopo tre giornate.

TENSIONE INIZIALE, POI LA MAGIA DI LOLLA

È fischio d'inizio; Cimiano - Assago in campo pronti ad affrontare la terza giornata, i gialloblù partono subito grintosi, tentando però di mantenere la calma per concentrarsi sull'obiettivo. Non appena gli ospiti invadono l'area i padroni di casa rubano palla e partono in contropiede verso il bersaglio ma anche qui la difesa non glielo permette. La maggior parte dei possessi va al Cimiano che riesce ad intercettare palla e ripartire, Matteo Bertini, tenta un cross ma Luca Visigalli impedisce l'assist dei biancorossi colpendola di testa. Al decimo minuto Pietro Di Muzio trova un'opportunità ma Alessio Azzara, portiere dell'Assago anche a distanza ravvicinata riesce a parare il colpo dell'attaccante. Il primo tempo finisce 0-0. Reti inviolate, ma ancora per poco.

Squadra Cimiano

Si riparte con la ripresa, i biancorossi con sicurezza si precipitano verso la rete, passaggi controllati; Gialdi, Gilardi e Calo cercano di concludere l'azione per trovare la porta ma Visigalli difende bene girandosi di schiena e non lascia passare. 13' calcio di punizione per il Cimiano; Lolla segna. Verso gli ultimi minuti l'Assago cerca di uscire dal guscio e ribaltare il risultato; è rimessa laterale, Gabriel Buzukja batte, i gialloblù fanno girare bene la palla, Nicholas Cariolo tira ma Andrea Valentino la allontana di testa; il secondo tempo termina 1-0.

FUGA CIMIANO

La partita si riapre, l'Assago non si lascia intimorire e non si fa influenzare; ripartono con grinta, c'è grande pressing di Mattia Sgariboldi su Alessandro Calo, ma questo finisce non appena quest'ultimo regala un assist perfetto a Brayan Toderishyn, che regala in casa un secondo gol. Da qui il Cimiano inizia a il proprio assolo; tanta produzione offensiva, ma centimetri separano i padroni di casa dal tris. Il portiere dell'Assago ci mette tutto se stesso e riesce a parare due tiri molto diretti e decisi. Nonostante questa grande prova al 12' Cristian Lanotte trova un ampio spazio ed è gol. Il terzo tempo sembra concludersi, ma i biancorossi non si fermano; al 16' i gialloblu commettono un fallo su Toderishyn ed è calcio di punizione; batte Riccardo Valendino e segna, ribaltando il risultato 3-0.

«Forza Assago»: anche se la partita sembra già essere indirizzata al risultato finale tra gli spalti c'è un sentimento di speranza, i genitori danno grande sostegno agli ospiti in svantaggio anche se tutto finisce non appena Pietro Di Muzio, giocatore biancorosso riesce a tenere palla, e affamato di vittoria segna, chiudendo il quarto tempo e la partita sul 5-0.

Squadra Assago

IL TABELLINO

Cimiano - Assago 5-0
RETI (0-0, 1-0, 3-0, 1-0): Toderishyn (C), Lolla (C), Valendino (C), Lanotte (C), Di Muzio (C).
CIMIANO: Belotti, Chillemi, Bertini, Dragoni, Toderishyn, Bianchini, Frare, Lanotte, Valendino, Bestiani, Gilardi, Longo, Gialdi, Di Muzio, Valentino, Lolla, Santoro, Calo. 
ASSAGO: Azzara, Manzi, Visigalli, Sgariboldi, Zanninello, Angarella, Cariolo, Cazzola, Portu, Sciancalepore, Hassane, Migliaccio, Minniti, Buzukja, Caione. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter