Pulcini B
19 Ottobre 2025
PULCINI B TORINO • Vincenzo Barbaro e Tommaso Lammino protagonisti di giornata per il Barcanova
Cambio di marcia importante per l Barcanova di Sciascia. Dopo il pareggio della giornata iniziale concludono il secondo weekend del girone mettendo a segno ben 10 rete con un Andezeno che non molla, prova a rimanere concentrato e riesce a limitare i danni nella seconda metà del match. Difficile però rimediare le otto reti subite nei primi due tempi. Ottima prestazione per la formazione ospite che convince soprattutto con i suoi giocatori centrali e offensivi.
Le due formazioni si stringono vicino alle loro panchine per caricarsi, i giocatori si dispongono sul terreno di gioco, il direttore di gara fischia l’inizio della partita, il pallottoliere non fa in tempo ad essere posizionato ed è già il momento di aggiornarlo. Bastano pochi secondi a Tommaso Lammino per sprigionare tutta la sua potenza al limite dell’area avversaria e segnare la prima rete di giornata. L’Andezeno non da tempo agli avversari di riprendersi dall’esultanza, il gioco riparte e dopo una lunga cavalcata sulla propria fascia al numero 10 e capitano del Barcanova risponde Michele Torra, numero 10 e capitano della formazione di casa che infila la palla tra i pali. In una situazione frenetica da non riuscire a seguire quello che succede in campo, una manciata di secondi bastano a Vincenzo Barbaro per superare il portiere alzando la palla dalla linea dell’area mettendo la prima firma in quella che sarà un’ottima prestazione per l'attaccante. Si respira per qualche minuto, ma il Barcanova sembra non voler lasciare altro spazio agli avversari, appena superata la metà del primo tempo è nuovamente il capitano a esultare, doppietta per lui in un primo tempo perfetto.
La seconda frazione di gara inizia sulla scia della prima appena conclusa; ben 5 le reti messe a segno dai ragazzi di Sciascia. Andezeno travolto dalla forza offensiva dei rossoblù. Il primo a correre verso i compagni per festeggiare è Roberto Gullo a 20 secondi dalla ripresa, lo segue subito dopo Vincenzo Barbaro che non si fa fermare sulla fascia, lotta per proteggere il pallone sulla linea di porta e riesce a sorprendere il numero 1 tra i pali avversari. La difesa di casa ci prova in tutti i modi a contrastare l’entusiasmo del Barcanova ma è tempo di doppietta per Roberto Gullo. Ci trovassimo nella massima serie a fine partita oggi Vincenzo Barbaro avrebbe ricevuto il pallone spettante a chi compie una tripletta; la terza rete di giornata arriva quando si carica la responsabilità di battere un calcio d’angolo, pasticcia la difesa dell’ Andezeno. A chiudere l’impressionante scia di gol dei primi 30 minuti di gioco ci pensa Braian La Placa ad un minuto dal secondo riposo.
Falzone sprona i suoi giocatori facendogli capire che c’è ancora metà partita da affrontare e che si può cercare di migliorare una situazione non ancora del tutto compromessa. La squadra sembra recepire il messaggio del proprio allenatore, qualcosa sembra cambiare con l’inizio del terzo tempo. La scia di reti consecutive che stava portando avanti il Barcanova si interrompe. E’ nuovamente il capitano, Michele Torra ad accendere il lumicino della speranza. L’azione è molto simile a quella che gli aveva permesso di pareggiare i conti a inizio match. La formazione ospite continua a giocare un’ottima partita, ma i ragazzi di casa sembrano organizzarsi meglio nel cercare di contrastare la forza avversaria. Sussulto al 9” minuto per un calcio di punizione in area battuto da Anis Moukhlissoun, ottima difesa tra i pali per l’Andezeno.
Gli ultimi 15 minuti sembrano essere un insieme dei 45 già giocati; si rivede la grande aggressività offensiva del Barcanova che consolida il risultato con altre due reti ma i ragazzi di Falzone non perdono ciò che di buono erano riusciti a costruire nel terzo tempo. A tre minuti di gioco Sciascia si complimenta con Samuel Paolino, le sue indicazioni di crederci sulle ribattute sono state ascoltate. Il numero 4 rimane pronto in area alla parata sul tiro del compagno e sprigiona la sua potenza in rete. A chiudere il carnet di reti giornaliere ci pensa Anis Moukhlissoun, bravo a sfruttare l’occasione che gli si presenta all’interno dell’area.
Sicuramente per il Barcanova Domenica da ricordare, tanti i giocatori che questa sera possono festeggiare la firma messa su una partita importante. Difficile invece per l’Andezeno ripartire dopo una sconfitta cosi netta. Importante però guardare a quella seconda parte di gara dove l’unione della squadra non ha permesso agli avversari di scappare ulteriormente.
ANDEZENO - BARCANOVA (2-10)
Reti: 1' Lammino Tommaso (B), 2' Torra Michele (A), 2' Barbaro Vincenzo (B), 7' Lammino Tommaso (B), 1”st Gullo Roberto (B), 1”st Barbaro Vincenzo (B), 4”st Gullo Roberto (B), 11”st Barbaro Vincenzo (B), 14”st La Placa Braian (B), 11”tt Torra Michele (A), 3”qt Paolino Samuel (B), 7”qt Moukhlissoun Anis (B)
ANDEZENO: Carlone, Di Benedetto, Mantovani, Monici, Morrone, Piras, Tarraran, Torra, Panetta, Rinaldi, Viberti
BARCANOVA: Frascella, Moukhlissoun, Di Pinto, Paolino, Corda, Gullo, La Placa, Abela, Barbaro, Lammino