Pulcini
19 Ottobre 2025
COB 91 PULCINI • Marco Esposito, Gabriel Arapi e Simone Marra della Cob 91
Una sfida vibrante, giocata a ritmi altissimi e ricca di colpi di scena. Sempione e Cob 91 si sono affrontate a viso aperto regalando al pubblico una partita spettacolare, dove a prevalere è stata la determinazione e la voglia di non arrendersi mai. Dalle prime battute si è capito che non sarebbe stata una gara qualunque: il Sempione parte subito forte, ma la Cob 91 risponde colpo su colpo, fino a un finale incandescente deciso solo negli ultimi secondi di gioco.
SBLOCCA ESPOSITO
A partire subito forte è il Sempione che dopo solo un giro di orologio, con la combinazione del duo Brandi-Pezza conclude il primo tiro in porta della gara, dove però Arapi si fa trovare pronto deviando in calcio d’angolo. Due minuti più tardi arriva la pronta risposta ospite, ma il destro di Di Benedetto termina solo a lato. Il primo tempo procede in modo molto equilibrato, con continue azioni da una parte all’altra, ma le grandi chiusure per Bacaj per la Cob 91 e Medrano per il Sempione, mantengono il risultato in parità. Per il gol che sblocca la partita bisogna aspettare quindi il 12’, con un passaggio filtrante di Taha per Esposito, il quale trovandosi solo davanti al Ibrahim, non esita a piazzare un chirurgico destro basso e angolato, portando così in vantaggio la Cob 91.
La squadra di Siciliano però non smette di giocare e creare occasioni, soprattutto con lo sfortunato Tareq, che nel giro dei primi 5’ del secondo tempo, ha modo di concludere ben tre volte in porta ma davanti a sè trova sempre Arapi in grado sempre di deviare in corner. Al 14’ il Sempione va ancora vicino al pareggio, si potrebbe dire a centimetri, con Pastore che per pochissimo non riesce a spingere in rete un cross teso di Tareq. All’occasione successiva, stessi interpreti ma un finale completamente diverso: Tareq scatta centralmente saltando due avversari e serve in filtrante per Pastore, che solo davanti al portiere conclude a rete. Due minuti più tardi la Cob 91 ha già l’occasione per pareggiare i conti, con un’azione corale del trio Betterelli, Menoni e Marra, la cui conclusione viene bloccata da una prodezza di Ibrahim. Sul finire del tempo, al 13’, al termine di un’azione personale il palo destro nega il gol a Brandi. Con la situazione in completa parità, nell’ultima frazione di gioco si assiste a continui colpi di scena.
Al 6’ una punizione dalla distanza di Cirino, sorprende tutti finendo ad insaccarsi all’incrocio dei pali. Sette minuti dopo, Marra salta due avversari e percorre tutta la fascia destra in velocità, al termine della corsa piazza un tiro forte rasoterra, dove la deviazione in scivolata di Cirino non basta per far sì che il pallone non termini in gol. Quando la partita sembra aver ormai mostrato abbastanza, al 10’ arriva la traversa di Pezza e all’ultimo respiro, Marra servito da Taha con un destro a mezza altezza regala la vittoria ai suoi.
SEMPIONE-COB 91 2-3
RETI (0-1,1-2,2-2,2-3): Esposito (C), Pastore (S), Cirino (S), aut. Cirino (C), Marra (C).
SEMPIONE: Ibrahim Adam, Cirino, Medrano Soriano Zaccaria, Mohamed, Brandi, Fortuzi, Pastore, Lalaoui, Pezza. All. Siciliano.
COB 91: Arapi, Taha, Bacaj, Esposito, Alvarado Vasquez, Marra, Palumbieri, Betterelli, Di Benedetto, Menoni. All. Bianchi.