Pulcini
25 Ottobre 2025
PULCINI ACCADEMIA INTER • Francesco Frattini e Andrea Fattore protagonisti della goleada della loro squadra
I nerazzurri si confermano inarrestabili: al termine della gara che vede scendere in campo l’Accademia Inter e il Sempione, i padroni di casa conquistano tre tempi su quattro portando a termine una goleada sensazionale. Ciononostante la formazione ospite dà prova di tutte le proprie qualità, partendo in quinta e aggiudicandosi il primo quarto di gara; al triplice fischio però sono i nerazzurri a spuntarla chiudendo sul 3-1 e mettendo a segno 18 reti contro le 5 della formazione ospite.
Le due squadre partono subito forti e, già al 9’, la partita si trova sul risultato di 1-1 grazie alle reti di Abou, che riceve palla in profondità andando poi a segno, e sul lato opposto di Sciacca che calcia dalla distanza infilando la sfera nell’angolino basso. I ragazzi del Sempione non mollano e l’occasione arriva, questa volta su calcio di punizione: alla battuta va Di Ponziano che calcia, Santomauro la tocca ma il pallone si infila comunque sotto l’incrocio (10’). Gli ospiti, pochi minuti dopo, consolidano il vantaggio grazie a Abou che, servito da Jannon, apre il piattone infilano la palla sotto la traversa (12’); gli avversari però non demordono e, al 13’, accorciano le distanze con Fattore. Appena prima della pausa Frattini ha l’occasione per agganciare il pari, tuttavia Magarelli, con un intervento sensazionale para e salva il risultato (15’). Nella ripresa la musica cambia e i padroni di casa aumentano i giri e Fattore ne mette dentro due in rapida sequenza: il primo sfruttando l’assist di Pina (1’), il secondo riconquistando palla e andando a segno in solitaria (2’). Seguono a ruota le reti di Miccoli (3’) e poi quella di Nugnes, imbucato in area dal filtrante di Miccoli (6’), che aggancia la quarta rete del secondo quarto. A chiudere il secondo tempo ci pensano Rando (12’) e ancora una volta Miccoli (13’), che mettono a segno altre due reti.
Il team di Vaglia non dà segno di volersi fermare e, nel terzo tempo, ritorna all’attacco: Frattini va a segno servito da Sciacca (4’), per poi trovare il raddoppio pochi secondi dopo; gli avversari provano a reagire con Di Ponziano e Abou ma Peri e Rando non concedono spazi; il Sempione è costretto ad allungarsi e l’Accademia Inter ne approfitta per ripartire: Frattini arriva in area e appoggia per Amente che deve solo spingerla dentro (8’). A sigillare il terzo tempo ci pensa Pina che va a segno poco prima dell’ultima pausa (13’). Nell’ultimo quarto la sfida si riaccende: Fattore va a segno di testa sul corner battuto da Pina (1’), Jannoni però riaggancia il pari con un tiro perfetto sotto la traversa (2’); il Sempione non molla e trova perfino il vantaggio con Abou (3’) ma i padroni di casa si rivelano ossi duri: prima El Tayeb (7’) e poi Nugnes (7’) riportano l’Accademia Inter in vantaggio, poi Frattini (11’) e ancora una volta Nugnes (13’) si riprendono le luci dei riflettori, a chiudere la gara ci pensa invece Pina che va a segno poco prima del triplice fischio (14’) mettendo il sigillo a una partita sensazionale.
Accademia Inter-Sempione 3-1
RETI (2-3, 6-0, 4-0, 6-2): 9' Abou El Atta (S), 9' Sciacca (A), 10' Di Ponziano (S), 12' Abou El Atta (S), 13' Fattore (A), 1' st Fattore (A), 2' st Fattore (A), 3' st Miccoli (A), 6' st Nugnes (A), 12' st Rando (A), 13' st Miccoli (A), 4' tt Frattini (A), 4' tt Frattini (A), 8' tt Amente (A), 13' tt Pina (A), 1' Fattore qt (A), 2' Jannon qt (S), 3' Abou El Atta qt (S), 7' El Tayeb Mohamed qt (A), 10' Nugnes qt (A), 11' Frattini qt (A), 13' Nugnes qt (A), 14' Pina qt (A).
ACCADEMIA INTER: Santomauro, Peri, Arzumanean, Rando, Miccoli, Nugnes, Frattini, Pina, Fattore, Sciacca, El Tayeb Mohamed. A disp. Amente. All. Vaglia.
SEMPIONE: Magarelli Antonio, Miaadi Talel, Fruncillo Mathias, Ballarin, Jannon, Esposito, Lo Turco Ena, Di Ponziano, Abou El Atta, Giordano, . All. Gadaleta.