Esordienti
25 Ottobre 2025
TRIAL ROZZANO ESORDIENTI (INV) • Perja, Groza e Elsayed
Tre punti a testa e la voglia di agguantare la vittoria nello scontro diretto. Trial Rozzano e Iris hanno dato vita a un match avvincente ed equilibrato, sconvolto solamente due volte, con il risultato che si assesterà sull'1-1, consegnando un punticino per parte.
L'inizio è subito battagliero, senza che nessuna delle due compagini riesca a prendere controllo del campo, ma con azioni da una parte e dall'altra. La prima occasione del match è firmata dalla coppia Accardo-Remondini, più precisamente con il servizio del primo e il tiro del secondo che sfiora il palo e finisce fuori. Non si fa attendere la risposta della Trial Rozzano che organizza un'azione simile e dall'esito praticamente uguale: servizio di capitan Groza per Perja e il tiro di quest'ultimo a lato del palo. Dopo 5 minuti di grande equilibrio, il Rozzano in questo primi tempo prende più controllo del gioco e Elsayed a centrocampo mette in scena un controllo molto elegante, lanciando con precisione in profondità Perja, che rientra sul destro, calcia e trova la grande respinta del portiere (7'). Nell'azione successiva è ancora la coppia Elsayed-Perja a creare preoccupazioni alla difesa dell'Iris, con un'azione copia e incolla della precedente: il numero 11 controlla il pallone a centrocampo e lancia il compagno che a sto giro decide di sfondare palla al piede arrivando fino al portiere, ma trovando ancora una grande respinta. Al 13' l'ennesima occasione per i padroni di casa con il diagonale dalla destra di Zaroual su cui riesce ad arrivare ancora l'onnipresente Perja che riesce a toccare la sfera verso la porta senza però imprimere la forza necessaria. Sul tramontare dei primi venti minuti di gioco riemerge l'Iris con un'occasione gigantesca: tiro davanti al portiere di Tavano che viene però bloccato.
I secondi venti minuti riprendono dove avevano lasciato i primi, senza esiti diversi: molte occasioni per far gol, ma un risultato che non riuscirà a sbloccarsi. E in questo secondo tempo sembra essersi ribaltata l'inerzia del match, con l'Iris ad essere più in palla. E così, in due minuti, si assiste a una doppia grande occasione per gli ospiti: al 7' dalla destra Tavano serve in area Sanchi che scaraventa il pallone sulla traversa; al 9' corner battuto da Galiano per Remondini, trovato solo in mezzo all'area, che stoppa, tira a botta sicura ma trova la grande respinta dell'estremo difensore di casa. Dopo qualche minuto di grandi lotte per il pallone in tutte le zone del campo, al 14' ancora un'occasione gigantesca per gli ospiti: Tavano calcia forte in porta e la sfera non gonfia la rete solo per la pronta opposizione di corpo di Caffarella. Verso il finire del secondo tempo, come successo con l'Iris sul tramontare del primo, si fa vedere anche il Rozzano con la costruzione iniziata da Biasi, continuata da Sparapane e quasi finalizzata dalla coppia Traore-Losapio.

Il terzo tempo decide subito di prendere una piega diversa con il risultato che si sblocca dopo qualche minuto. Punizione quasi da centrocampo con Perja che non ci pensa due volte e decide di andare diretto in porta trovando un gol sensazionale. Prova a non scomporsi l'Iris, trascinata ancora una volta dalle grandi giocate di Tavano che prima dalla sinistra rientra verso il centro e scaglia un tiro di poco fuori dallo specchio, poi poche azioni dopo realizza un grandissimo dribbling sulla linea di fondo e piazza un insidioso cross mezz'aria in area su cui però è brava a spazzare la difesa rozzanese. Prova a premere il Rozzano alla ricerca del raddoppio e al 15' Zaroual calcia forte dalla destra, con il pallone che viene parato dal portiere, ma rimane lì e decisiva a scongiurare l'arrivo degli attaccanti della Trial diventa la spazzata di Incampo. Qualche minuto dopo sono gli ospiti ad avere l'occasione gigantesca per riportare tutto in parità: Longo recupera palla e serve Sanchi a pochi passi dalla porta che però la spara alta.
Nel quarto e ultimo tempo le intenzioni delle due squadre sono chiare: andare all'arrembaggio, chi per trovare la rete del raddoppio e mettere la vittoria in cassaforte e chi per acciuffare il pareggio e riaprire la partita. Dopo qualche minuto i protagonisti della Trial sono Traore e Sparapane, prima con il filtrante di pochissimo lungo del numero 2 per il 17 e dopo con il quasi 2 vs 1 che non viene sfruttato a dovere per errori nei passaggi e nella comunicazione. A quasi 5 minuti dalla fine, però, il guizzo di Tavano è decisivo: pasticcio difensivo dei padroni di casa, con il numero 7 dell'Iris che è bravo ad approfittarne e gonfiare la rete, trovando anche il quarto gol personale del campionato (13'). Di nuovo parità, con due squadre che adesso vogliono portarla a casa, ma che nonostante ancora qualche occasione non riusciranno nell'intento, con il risultato che si cristallizzerà sul 1-1 finale.

TRIAL ROZZANO-IRIS 1-1
RETI (0-0, 0-0, 1-0, 1-1): 5’ 1ts Perja (T), 13' 2ts Tavano (I).
TRIAL ROZZANO: Russo, Traore, Fasano, Caffarella, Groza, Wafi, Zaroual, Biasi, Privitera, Perja, Elsayed. A disp. Pazienza, Grillo, Fota, Losapio, Mastrono, Sparapane , Longino, Marcoci. All. Calderon.
IRIS: Solimena, Conte, Incampo, Furlan, Abatangelo, Accardo, Tavano, Remondini, Galiano, Miranda, Pacilio. A disp. Palmiotto, Sanchi, Longo. All. Veneziani Marco.