Cerca

Pulcini B

Un'autentica pioggia di gol! In tre fanno doppietta, ma alla fine i padroni di casa conquistano i tre punti

Spettacolo Real Milano: Spini, Fallanca e Bayandin fanno doppietta. Balconi e Varone si aggiugono alla festa.

PULCINI B REAL MILANO - PADERNO DUGNANO •

PULCINI B REAL MILANO - PADERNO DUGNANO • Ludovica Dombelli e Daniel Bayandin autore di una doppietta

Real Milano e Paderno Dugnano mettono in scena una partita senza esclusione di colpi. La voglia di fare gol è il motore di tutte le azioni. Alimenta per tutto il match la forza nei contrasti, la grinta nel rincorrere il pallone e il sacrificio di correre, una volta in più, in aiuto del compagno con instancabile energia. Ingredienti che se uniti non possono che offrire un pomeriggio di grande calcio.

UNA GRANDE REAL MILANO

Le parole chiave per descrivere le due squadre sono: passione e grinta. L’energia in campo si tramuta in contrasti, tiri e contropiedi senza sosta. La Real Miano riesce benissimo a trasformare il proprio gioco in chiare occasioni da gol. Nemmeno scoccato il secondo minuto che Spini mette già la sua firma sul tabellino e al 10’ – assistito attivamente da Volpi – sigla una stupenda doppietta che indirizza la prima frazione di gioco. La panchina permette rotazioni continue, ma chiunque si trova in campo ha in testa un obiettivo fisso: fare gol. Detto fatto.

Con la ripresa ha inizio una fase del match a senso unico. Ai padroni di casa riesce tutto. Prima il gol di Fallanca, poi una punizione magistrale di Bayandin che finisce sotto l’incrocio dei pali. Il Paderno Dugnano si aggrappa ad una super parata di Dadbra, ma nulla può nel contrastare ancora una volta l’attacco avversario. Fallanca si aggiunge alla lista delle doppiette con un tiro a fil di palo, Balconi, con istinto rapace, mette a segno il sesto gol della gara e Varone dalla distanza pesca benissimo l’angolino mettendo il punto esclamativo. Il calcio però, insegna che nulla è impossibile.

TUTTA UN'ALTRA PARTITA

Il Paderno Dugnano si raccoglie in cerchio e da quel momento preciso nasce tutta un’altra partita. Cavobianchi va vicino al gol. La coppia difensiva DombelliPellecchia dialoga benissimo con il centrocampo, che più di una volta fa arrivare al tiro Ndreka. L’onda lunga euforica del gol su punizione accende ancora però Bayandin, che con una rete di rapina diventa il terzo giocatore a fare doppietta. L’ultima frazione è un moto d’orgoglio del Paderno Dugnano.

La maglia difensiva diventa strettissima. L’attenzione è massima. Si lotta su ogni pallone, difendendo quando necessario, ma pronti a tramutare il gioco in offensivo. La Real Milano non sembra sazia di gol, ma questa volta deve fare i conti con un castello difensivo insuperabile. La cattiveria agonistica delle due squadre nel quarto tempo si pareggia: 0-0. La partita termina 4-1 – nel conteggio dei tempi – per il Real Milano che, se nei primi tre tempi è riuscito a strappare la vittoria, nell’ultimo si è trovato davanti a sé una grande Paderno Dugnano, che nella difficoltà iniziale ha ritrovato la propria forza e la propria solidità.

IL TABELLINO

REAL MILANO - PADERNO DUGNANO 4-1
RETI (2-0, 5-0, 1-0, 0-0): 2' Spini, 10' Spini, 4' st Fallanca, 6' st Bayandin, 10' st Fallanca, 13' st Balconi, 15' st Varone, 5' tt Bayandin
REAL MILANO: Balconi, Volpi, Svaluto, Hunchak, Varone, Spini, Blenx, Fallanca, Anelli, Turri, Bayandin, All.Verrusio, Dir. Varone
PADERNO DUGNANO: El Lcthey, Bonetti, Dombelli, Cassata, Cavobianchi, Pellecchia, Carnovale, Ndreka, Santonastaso, Dadbra

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter