Pulcini
25 Ottobre 2025
PULCINI FRECCIA AZZURRA • D'angelo, Di Biccari, Petruzzi e Pruna i protagonisti della vittoria
Sul campo di Casorate va in scena la sfida tra i padroni di casa e la Freccia Azzurra. Dopo un primo tempo equilibrato e un secondo deciso dal gol di Pruna, gli ospiti prendono il controllo nel finale: D’Angelo e la doppietta di Petruzzi fissano il risultato sul 4-2. Il Casorate lotta fino all’ultimo, ma la Freccia Azzurra si dimostra più concreta e porta a casa una vittoria meritata in un pomeriggio di puro divertimento.
La partita parte a tutta velocità: il Casorate prova subito a prendere il controllo, ma la Freccia Azzurra risponde colpo su colpo. Il ritmo è alto, il pallone viaggia rapido e ogni azione accende l’entusiasmo sugli spalti. Tutto il gioco degli ospiti passa dai piedi di Pruna, autentico motore della squadra, che al 6’ si fa largo tra la difesa avversaria e sfiora il gol con un tiro respinto da una grande parata del portiere. Il Casorate reagisce con Esposito, bravo a difendere una palla alta e coordinarsi al volo, costringendo l’estremo difensore ospite a un difficile intervento. Poco dopo è Bonini a rendersi pericoloso per la Freccia Azzurra, ma il portiere di casa salva tutto con una parata prodigiosa.
Il secondo tempo si apre con lo stesso equilibrio, ma la Freccia Azzurra sembra avere qualcosa in più. Al 4’ Petruzzi si libera in area e sfiora l’incrocio, preludio al vantaggio che arriva al 7’: Pruna inventa calcio, parte palla al piede, si accentra e scaglia un destro imprendibile che sblocca il match. Il Casorate prova a reagire in contropiede con Barbaro, ma gli ospiti gestiscono bene la pressione e mantengono il vantaggio.

Nel terzo tempo la Freccia Azzurra parte forte con Barbaro, che sfiora il gol dopo una bella azione personale. Il Casorate alza il baricentro e si affida alla fantasia di Salinitro, ma il vero protagonista è Miccoli: è in giornata di grazia e respinge ogni tentativo con interventi di grande sicurezza. Durante la quarta ripresa, la Freccia Azzurra si ordina in difesa e cerca di gestire il possesso, affidando le chiavi della difesa a Predari, vero baluardo della retroguardia, sempre attento e preciso negli interventi.
In quest'ultimo tempo gli ospiti chiudono il match. D’Angelo approfitta di una disattenzione difensiva e firma il raddoppio, poi Petruzzi prende il palcoscenico: prima segna il 3-0 con un’azione corale chiusa da un tiro preciso, poi completa la doppietta con una splendida conclusione davanti al portiere. La Freccia Azzurra chiude sul 4-2 complessivo, meritando la vittoria grazie a una prestazione brillante e ricca di entusiasmo. Il Casorate, nonostante la sconfitta, mostra impegno, cuore e tanto spirito di squadra.
-1761413371686.jpeg)
CASORATE - FRECCIA AZZURRA 2-4
RETI (0-0, 0-1, 0-0, 0-4): D'angelo (F), Di Biccari (F), Petruzzi (F), Petruzzi (F), Pruna (F).
CASORATE: Miccoli, Trimboli Paolo, Abouelneil Hamza, Barbaro, Borhidan, Esposito, Di Lernia, Pelosi, Salinitro, Trimboli, Patitucci. All. Pelosi.
FRECCIA AZZURRA: Allegretti, Barbaro, Bonini, Cuffaro, D'angelo, Di Biccari, Emboli, Pellegrino, Petruzzi, Predari, Pruna, Reyes Rios. All. Predari.