Cerca

Pulcini

Un poker, un gol da metà campo e tanta qualità: è una parrita da urlo

Le new entry portano avanti il gioco, Cirino firma la doppietta e rialza il Sempione

Bicchielli, Bettolini, Di Nicolò ; Garibaldina

ESORDIENTI GARIBALDINA • Bicchielli, Bettolini, Di Nicolò brillano per la Gari

Il pomeriggio di Via Don Minzoni si accende fin dai primi minuti: il campo è un mosaico di voci, passaggi e incoraggiamenti. Da una parte la Garibaldina, pronta a difendere il proprio terreno di gioco, dall’altra il Sempione, determinato a lasciare il segno anche in trasferta. La partita finisce 5-3 per i padroni di casa, ma il risultato racconta solo in parte una sfida intensa, combattuta e viva fino all’ultimo istante. I rossoverdi impongono ritmo e precisione, ma i blues rispondono con carattere, corsa e una crescita visibile di tempo in tempo.

BICCHIELLI DOMINA I PRIMI 30 MINUTI 

Con il fischio d’inizio la partita esplode subito. Il Sempione prende coraggio e avanza, costruendo le prime azioni pericolose. Appena due minuti dopo inizio partita Bicchielli della Garibaldina apre il gioco, insieme a Di Nicolò che tentano entrambi il tiro in porta. Il vantaggio arriva con un autogol del Sempione inaspettato. I Blues però non restano a guardare: Cirino segna su punizione e rimette tutto in equilibrio. Nemmeno il tempo di riposizionarsi che Bicchielli, rapido e preciso, si infila tra i difensori e riporta i suoi avanti. E’ l’attaccante della squadra, ha un anno in meno dei compagni ed è una new entry. Nel secondo tempo sempre Bicchielli diventa il protagonista assoluto: prima prende la traversa, poi segna due volte nel giro di due minuti, firmando una tripletta personale che vale il vantaggio pieno per la Garibaldina. Il Sempione non si arrende: Mohamed ritenta il gol, ma il portiere avversario chiude lo specchio. I padroni di casa amministrano con ordine, mentre i blu cercano nuove soluzioni e tengono alta la pressione.

CIRINO FIRMA LA DOPPIETTA 

Quando inizia il terzo tempo, il Sempione sembra un’altra squadra. Le parole del mister fanno effetto: la squadra entra in campo compatta, convinta, più aggressiva. Rosti segna un gol che scuote tutti. La Garibaldina reagisce, ma trova blues, che chiudono il tempo con energia e fiducia. L’ultimo quarto d’ora è pura tensione. La Garibaldina riprende il ritmo e al 5’ trova ancora il gol con il capocannoniere Bicchielli, assistito da Bettolini. Ma il Sempione non smette di crederci: al 7’ di nuovo Cirino carica un tiro da metà campo e segna una rete spettacolare che vale il 5-3 e riaccende l’entusiasmo, i Blues cercano di mantenere l’equilibrio fino a fine partita. Arriva il triplice fischio che blocca il risultato con la squadra ospitante in vantaggio e la tribuna che esulta per la vittoria dei padroni di casa.

IL TABELLINO

GARIBALDINA-SEMPIONE 3-2
RETI (2-1, 2-0, 0-1, 1-1): 2' autogol (S), 12' Cirino (S), 13' Bicchielli (G), 8' st Bicchielli (G), 8' tt Rosti (S), 5' qt Bicchielli (G), 7' qt Cirino (S), 10' st Bicchielli (G).
GARIBALDINA: Menthias, Bettolini, Bicchielli, Branchi, Di Nicolo, Marocco De Feo, Paglialunga, Parenti, Sissokho. All. Maltagliati.
SEMPIONE: Ibrahim Adam, Cirino, Medrano Soriano Zaccaria, Rosti, Brandi, Fortuzi, Pastore, Lalaoui, Notaristefano, Pezza, Addari, Mohamed. All. Siciliano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter