Cerca

ESORDIENTI

Una punizione da cineteca e la freddezza dei bomber! La rimonta pirotecnica nel finale non ha prezzo

Uno Zibido di anima e cuore rimonta la Baranzatese nel quarto tempo: quanto spettacolo!

Curcio dello Zibido e Somenzi della Baranzatese

BARANZATESE-ZIBIDO ESORDIENTI • Emanuele Curcio e Andrea Somenzi i due protagonisti della pazza sfida

Non c’è attimo di respiro che regga l’urto dell’imprevedibilità e il divertimento del campionato degli Esordienti. In scena la quarta giornata di un’annata all’insegna della preparazione, in ottica agonistica. A Baranzate termina 4-4 tra Baranzatese e Zibido in un mix di adrenalina e spettacolo intriso in colpi da maestro dei fantasisti, freddezza dagli 11 metri e i sigilli dei bomber.

LE DUE MAGIE DEI CAPITANI

Si parte in via Nazario Sauro con un grande gol di Curcio, al 2’ il quale con un mancino incredibile e impressionante la mette sotto la traversa e porta in vantaggio i ragazzi di Pellegrini. Chiamato subito dopo in causa è Baronchelli, un grande miracolo del portiere Zibido su pericolo nato dalla Baranza nonostante un forcing degli ospiti iniziale, è sempre in partita, grande palla per capitan Somenzi davanti al portiere e per una questione di centimetri non trova la porta a tu per tu. Lo Zibido gestisce a regola d’arte il campo con la grande tecnica e sulle traiettorie tra le linee a cercare gli attaccanti di Strepede, direttore d’orchestra della mediana. A pareggiare i conti non può non arrivare una magia, come quella di capitan Somenzi, il quale al 15’ sfodera una punizione feroce di potenza dalla distanza.

COLPI DI SCENA IMPRESSIONANTI

Nel secondo tempo, lo Zibido gioca tranquillo senza frenesia, sapendo quando e come fare male alla formazione di Monaco, mentre i padroni di casa sono più arcigni di cuore e di tecnica. Coperture irresistibili di Eyad per i gialloblu, anche in fase di spinta in un frammento di partita bloccata nel secondo tempo, bene le difese e una Baranza solida e ordinata a centrocampo anche grazie all’ingresso di Lillo jr. Buona protezione e ottimi interventi in fase difensiva per Costa e Ferrari per lo Zibido, il quale torna in vantaggio per via di uno sfortunato autogol al 10’ del terzo tempo. Le grandi giocate di Jake sono uniche nel loro genere, sempre pericoloso in un fazzoletto di terra e per poco non arriva a segnare. Sempre Jake però questa volta dalla destra trova Pivaro che da due passi fa 2-2 pareggiando i conti per la Baranzatese al 15’ tt. Il talento gialloblù non si placa dritto per dritto e arriva il punto di riferimento Somenzi con il destro a segnare il 3-2 al 16’ tt. Mamma mia che azione di Yannis nello stretto in dribbling per Pivaro, che segna ancora il 4-1 al 20’ tt. Ferrari realizza nell’angolino, il rigore che apre il quarto tempo per uno scontro tra Fusari e Anthony, 4-2 al 4’ qt. Non ci si crede, arriva il rigore per la Baranza, ma un miracolo di Baronchelli salva il risultato, riaprendo con il 4-4 di Cipriano in ripartenza.

IL TABELLINO

Baranzatese-Zibido 4-4
RETI (1-1, 1-1, 4-1, 4-3): Somenzi (B), Somenzi (B), Pivaro (B), Pivaro (B), Autogol (Z), Ferrari (Z), Cipriano (Z), Curcio (Z).
BARANZATESE: Vaccaro, Villa Gamarra Gerard, Benatti Killian, Lillo, Astarita, Perna, Somenzi, Rosalia, Pivaro, Sahli, Di Cara, Luongo, Balbo, Sava Yannis, Conti, Acuna Martinez, Hassan Mazen, Ismail . All. Monaco.
ZIBIDO: Baronchelli, Ferrari, Cipriano, Giangregorio, De Leonardis, Franzosi, Costa, Bruno, Oxi Palice, Pozzi , Velea, Minutoli, Curcio, Strepede, Fusari. All. Pellegrini. Dir. Curcio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter