Cerca

Pulcini B

Biancoverdi scatenati in casa: arriva il successo con le combattive violette

I ragazzi di Cinquepalmi doppiano i gol delle violette e si prendono i 3 punti

Biancoverdi scatenati in casa: arriva il successo con le combattive violette

Pulcini B • Filippo Ghiurcuta, Anouar Bayoud e Emanuel Mattia Migliorati tra i migliori in campo

Il match tra il Carrara di Vito Cinquepalmi e il Cenisia di Edoardo Soccavo ha come vincitori i padroni di casa, che sono riusciti a trionfare per 6-3 in una partita equilibrata e combattuta.

PRIMO E SECONDO TEMPO

Il primo tempo le due squadre scendono in campo determinate a portarsi a casa la vittoria, entrambe riescono a creare diverse occasioni e a calciare in porta. Al minuto 4 arriva il primo gol per i padroni di casa: Filippo Ghiurcuta riesce a raggiungere l’area di rigore e cerca di posizionarsi per tirare, il tiro non raggiunge la porta e si trasforma nel cross perfetto per Mattia Emanuel Migliorati che riesce a spiazzare il portiere e centrare la porta mettendo a segno l’1-0 per il Carrara. Dopo il primo gol i padroni di casa non si fermano, infatti, al minuto 5 arriva il 2-0 di Alessandro Molise che riceve, in area, una palla perfetta da Filippo Ghiurcuta permettendogli di calciare al volo e di centrare la porta per il secondo gol del Carrara. Il Cenisia nonostante i due gol di vantaggio dei padroni di casa non si arrende e cerca di creare occasioni gol. Il numero 7, Zeno Ghietti, riesce a recuperare il pallone a centrocampo e a portarlo fino al limite dell’area dove trova sempre pronto a ricevere Santiago Malpartida che cerca di calciare in porta, ma viene sempre fermato dalla difesa del Carrara che sventa più volte i tentativi degli ospiti di segnare. Il primo tempo, nonostante i diversi tentativi da parte delle due squadre di segnare, si conclude sul 2-0 per i padroni di casa. Le squadre tornano in campo per il secondo tempo determinate a portarsi a casa la vittoria, infatti, il Cenisia al minuto 2 segna il gol del 2-1: Lorenzo Gentile da centrocampo riesce ad arrivare al limite dell’area dove viene prontamente fermato da Loris Greco, prima che il Carrara riesca ad avanzare Gentile recupera palla e, una volta arrivato in area di rigore, calcia centrando la rete segnando il primo gol per la sua squadra. Il pareggio degli ospiti non tarda ad arrivare, a causa di un fallo in area il Cenisia si procura un calcio di rigore che viene battuto da Lorenzo Gentile, il tiro forte e centrale spiazza Simone Napoli e porta il risultato in parità. Dopo il gol del pareggio entrambe le squadre cercano il gol del vantaggio che arriva per il Cenisia al minuto 5 grazie a Michele Mastromartino che riceve palla da Lorenzo Gentile e riesce a calciare al volo portando il risultato sul 3-2. Nonostante i tentativi del Carrara di riportare la partita in parità il secondo tempo si conclude con il Cenisia in vantaggio.

TERZO E QUARTO TEMPO

Il pareggio dei padroni di casa non tarda però ad arrivare, al minuto 3 del terzo tempo Anuar Bayoud recupera il pallone a centrocampo e, scartando gli avversari, arriva in area di rigore dove riesce a calciare e segnare il gol del 3-3. Il Carrara dopo il terzo gol è ancora più determinato a vincere la partita, al minuto 4 di nuovo Anuar Bayoud raggiunge l’area di rigore, calcia spiazzando Alessandro Perrelli e segna il gol del 4-3. Al minuto 7 arriva anche il gol del 5-3: Loris Greco arriva fino in area di rigore, non riuscendo a calciare, passa al compagno Filippo Ghiurcuta al limite dell’area, che riesce a calciare in porta e a segnare per la sua squadra. Gli ospiti cercano più volte di segnare, ma la difesa del Carrara composta da: Gioele Oddo, Rayan Limallari e Loris Greco sventa tutti i tentativi di gol concludendo il terzo tempo sul 5-3. Il quarto tempo è molto equilibrato, entrambe le squadre cercano di attaccare e segnare, ma vengono sempre fermate. Al minuto 11 arriva l’ultimo gol della partita nuovamente a favore dei padroni di casa: Leonardo Pompeano, dopo una rimessa dal fondo degli avversari riesce a recuperare il pallone e trovandosi solo davanti alla porta calcia e conclude la partita con il gol del 6-3.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter