Cerca

Esordienti B

Match combattuto e intenso nella classica del capoluogo, la chiude un sigillo nel finale

I grigiorossoblú padroni di casa si fanno valere ma Minervini è incontenibile per il Cit

Match combattuto e intenso nella classica del capoluogo, la chiude un sigillo nel finale

ESORDIENTI B TORINO • Alessandro Venturelli e Gabriele Minervini sono i più in evidenza nel match tra Pozzomaina e Cit Turin 2014

Una gara combattuta - soprattutto nelle ultime due frazioni di gioco - quella che si è disputata tra i padroni di casa del Pozzomaina allenati da Diego Sardella e gli ospiti rossoverdi del Cit Turin, in trasferta sotto la guida dell'istruttore David Chillemi. 8 gol totali e azioni continue con i rossoverdi che alla fine la spuntano grazie al talento di Alessandro Venturelli e Gabriele Minervini, decisivi in un meritato successo 3-5 sul campo di via Monte Ortigara in cui va a segno anche Alesio Mhemetaj. Samuele Salerno e Leonardo Perillo tengono invece alto l'onore dei grigiorossoblù.

LA PARTITA

Il match si apre gol botto grazie ad una bellissima giocata del bomber di squadra Gabriele Minervini, che apre le marcature al 1' di gara. Pare che, per alcuni secondi, il Pozzomaina abbia accusato il colpo, invece solo 60 secondi dopo arriva la risposta di carattere da parte dei grigiorossoblú. È Samuele Salerno a rimettere tutto in pari dopo l'immediato svantaggio. Verso il 5' di gara c'è Emanuele Gallo che si fa notare, si smarca in mezzo a due e va al tiro, ma la palla esce di poco. Anche il compagno Alessandro Venturelli non passa inosservato: è tecnico e molto veloce sulla fascia, ma lo è altrettanto il padrone di casa Antonio Accardi, che lo contiene eccellentemente. Al 6' è proprio Gallo ad andare al tiro, calciandola benissimo: prende però la traversa e sfiora il vantaggio per i suoi. Al 9' è però nuovamente Minervini a cambiare le sorti della gara con un tiro abbastanza forte e molto angolato, su cui l'estremo difensore avversario può ben poco. Ed è così che il Cit torna in vantaggio, e nel frattempo il bomber Minervini si regala anche una bella e meritata doppietta personale. Non smette di stupire però l'attaccante rossoverde: al 16' di gara ne fa un altro, e oltre a festeggiare insieme a compagni e allenatore una super tripletta, mette un bel distacco fra i suoi e i padroni di casa, che ora si ritrovano sotto di due reti. Doverosa però -soprattutto sul finale del primo tempo- è una menzione alla coppia difensiva del Pozzomaina, formata da Nicolò Anastasia e il compagno Giovanni Carnevale, entrambi impegnati a limitare l'attacco avversario con voglia e tecnica.

La seconda frazione di gioco si apre esattamente come la prima: gol di Minervini al 1'. L'attaccante rossoverde è ormai incontenibile e questa volta festeggia un bellissimo poker, che sembra aver messo quasi un sigillo alla gara. Poco dopo però, il Pozzomaina fa capire agli ospiti che non ha finito di provarci. Inizialmente lo fa con Federico Ricci, che è ben piazzato sotto porta e tenta il tiro. Il calcio è però debole, e i grigiorossoblú non riescono ancora ad accorciare le distanze. Tutto cambia al 9' però. C'è Leonardo Perillo che si smarca e con potenza tira, segnando il secondo gol per i suoi.

Nei primi minuti della penultima frazione di gioco la partita si gioca in maniera abbastanza combattuta, con alcune azioni da parte di entrambe le formazioni. Poi rinasce il Pozzomaina. Lo fa all'11' con il suo 9, Samuele Salerno. Ora i ragazzi di via Monte Ortigara sono sotto soltanto di una rete, e la voglia di rimetterla in pari, se non addirittura vincerla, è tanta. Si scatena anche, infatti, Giovanni Carnevale che sul finale di terzo tempo prova a metterla in mezzo, con però nulla di fatto. Si gioca quindi tutto nella quarta ed ultima frazione la squadra di Sardella, che nonostante l'impegno, il coraggio e le occasioni create, al 6' subisce la manita dai rossoverdi. A siglare la rete questa volta non è Minervini ma il compagno Alesio Mhemetaj, che mette il sigillo definitivo alla gara.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter