Cerca

Esordienti

Prestazione pazzesca dei grigiorossoblù: 7 meraviglie e si vola in testa alla classifica

Risultato a sorpresa in casa Pozzomaina, il Vianney deve cedere il passo nel match più difficile

Prestazione pazzesca dei grigiorossoblù: 7 meraviglie e si vola in testa alla classifica

ESORDIENTI TORINO • Tutti i marcatori della grande vittoria del Pozzomaina con il Vianney

Sfida d'alta classifica in casa Pozzomaina dove arriva il Vianney per una gara che può già voler dire tanto nel Girone E. Fin dall'inizio si comprende come si tratti di un match in cui nessuna delle due squadre ha voglia di concedere troppo spazio all'avversaria. Dopo 80' di battaglia e occasioni, i grigiorossoblù si impongono sulla squadra ospite con un punteggio di 7-2 posizionandosi così al primo posto della classifica. Gentile, Colotti, Bahr, Adamo e Iacobuzio tutti a segno, Zeni trova la doppietta per gli ospiti ma non serve ai fini del risultato.

LA PARTITA

Primo tempo in cui entrambi i team mettono bene in chiaro che l'obiettivo di questa giornata è prendersi il maggior numero di punti possibile. I ragazzi del Pozzomaina partono subito scatenati in attacco; Giorgio Gentile tenta uno splendido pallonetto a pochi minuti dal fischio iniziale che, però, finisce alto sopra la traversa mentre, il reparto difensivo rossoblu, si fa vedere bene in avanti grazie al bel dribbling messo in campo da Alessandro Colotti che passa bene per il tentativo di ripartenza di Alessandro Sanna, molto bravo a lanciare verso la porta avversaria il compagno in maglia 4, Francesco Adamo, il cui tiro prende in pieno il palo. Il Vianney, dall'altro lato, punta su una difesa solida e attenta: Riccardo Riter Luca Marinone, nonostante la loro posizione avanzata, arretrano per aiutare il reparto difensivo e fraseggiando in maniera quasi impeccabile, proteggendo anche le uscite del loro portiere che si mette in mostra con una bella parata su una pericolosa azione del 9 in maglia rossoblu, Aaron Emanuele Bahr. Al 12' arriva la prima vera occasione per il Pozzomaina: Aaron Emanuele Bahr trova un filtrante per la corsa di Giorgio Gentile  che spedisce in rete un tiro forte e preciso per l'1-0 Pozzomaina. La reazione della squadra guidata da Luca De Marco è quasi immediata: il muro difensivo costruito dall'azione congiunta di Stefano Mattia Alexandrescu Federico Messina regge bene e permette al reparto offensivo di lanciarsi in avanti senza timori; proprio sul finire del primo tempo arriva la rete del pareggio grazie ad un golazo realizzato da centrocampo la cui firma è di Niccolo Zeni.

Secondo tempo che si accende fin dai primi minuti. I padroni di casa cercano un'occasione per uscire dalla situazione di stallo creata dal pareggio e il gol arriva, puntuale, dopo quattro minuti: un calcio d'angolo battuto dal vicecapitano Alessandro Sanna viene intercettato dai piedi precisi di Alessandro Colotti che realizza il gol del 2-1. I gialloblu, durante questo secondo tempo, mettono in campo forze fresche: Matteo Pozzato mette in campo una difesa audace e coraggiosa, intercettando e proteggendo davanti al suo portiere, riuscendo a salvare anche di testa in occasione di un bellissimo calcio d'angolo battuto dall'avversario Alessandro Sanna. Nonostante la buona difesa del Vianney, ben rappresentata anche dal lavoro di Niccolo Zeni Jacopo Bovenzi capaci di frenare le ripartenze dei rossoblu, il Pozzomaina trova il gol del 3-1 ancora una volta grazie ad un buon tiro di Alessandro Colotti, reattivo nell'approfittare di una respinta distratta della difesa gialloblu.

Terzo tempo di sorprese e conferme. L'asse gialloblu che vede fraseggiare Riccardo Riter Luca Marinone resta una conferma e un pilastro soprattutto nella fase di impostazione del gioco, mentre sul lato difensivo Matteo Pozzato continua il suo lavoro di sacrificio sulla fascia: viene affrontato in un duello 1 contro 1 in zona pericolosa da Giorgio Gentile ma è bravo difendere di fisico e a non farsi superare. In 6 minuti, però, i ragazzi del Pozzomaina chiudono in maniera quasi definitiva il match: al 7' Giorgio Gentile ricambia il favore ad Aaron Emanuele Bahr e gli fornisce un passante perfetto che il numero 9 rossoblu spedisce in rete; 6 minuti più tardi è Francesco Adamo a prendersi la soddisfazione del gol, bravo a spedirla in porta dopo essersela trovata tra i piedi. I ragazzi del Vianney non sembrano accusare il colpo; Stefano Mattia Alexandrescu trova spazi importanti per le ripartenze del compagno in maglia 15, Simone Scoglio, mentre Luca Marinone insiste in fase difensiva, pressando bene gli avversari e chiudendoli, concedendo solo rimessa. Nonostante questo, però, il terzo tempo si chiude sul risultato di 5-1.

Quarto tempo in cui le squadre cercando di non cedere alla stanchezza e al minutaggio che pesa sulle gambe. La squadra di Luca Berni continua con le sue pericolose incursioni nelle vicinanze dell'area avversaria; capitano e vice, rispettivamente Filippo Iacobuzio Alessandro Sanna, cambiano il gioco in maniera spettacolare, lanciano da una parte Alessandro Grisi e dall'altra Giorgio Gentile entrambi sempre disponibili nel ricevere palla e scattare in avanti. E', però, ancora un calcio d'angolo a regalare ai padroni di casa l'occasione per insaccarla in rete: il nome sul tabellino dei marcatori per questo sesto gol è di Filippo Iacobuzio. Il Vianney, stanco e demoralizzato, si guadagna un buon rigore: sul dischetto c'è Niccolo Zeni che batte in modo forte e preciso oltre le spalle del portiere avversario. Il match si chiude con i padroni di casa in avanti che, grazie ad un guizzo di Giorgio Gentile, riescono a realizzare un'ultima rete prima dei tre fischi finali. Gli esordienti gialloblu, dopo una partita di cuore e coraggio, si arrendono di fronte ad un poderoso 7-2 imposto dai padroni di casa del Pozzomaina che, grazie a questa vittoria, salgono a 6 punti in classifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter