Pulcini
28 Ottobre 2025
Pulcini • Gaetano Anfuso, Tortello Renato e Fabio Planitario con i loro ragazzi
Il Garino nella categoria Pulcini è partito con il piede giusto riuscendo a vincere contro l’Absolute Moncalieri e a pareggiare con il Carmagnola che al momento si trova al primo posto a pari merito con la squadra di Gaetano Anfuso. «L’inizio di questo campionato invernale è come quello scorso e speriamo si concluda allo stesso modo» Così Gaetano Anfuso parla di questo inizio, il Garino, infatti l’anno scorso era riuscito a vincere il campionato invernale e in quello primaverile aveva avuto l’occasione di confrontarsi con squadre più tecniche di loro.
Con queste due prime giornate di campionato il Garino ha dimostrato di essere una squadra unita che sa come affrontare le partite e che grazie alle sue competenze può portarsi a casa vittorie importanti. «I ragazzi in allenamento sono sicuramente stimolati e spronati a dare il massimo e ogni weekend dimostrano di poter migliorare sempre di più» così Gaetano Anfuso parla degli allenamenti e dei miglioramenti dei suoi ragazzi. La squadra ha grande potenzialità e gli allenamenti di Renato Tortello basati sull’insegnamento della tecnica e sul divertimento caratteristiche che aiutano i ragazzi ad arrivare in partita pronti tecnicamente, ma a giocare con serenità senza mai dimenticarsi del divertimento e della passione che li ha portati a scegliere il calcio come sport. «I ragazzi sono sicuri di loro e sanno di poter affrontare ogni partita a testa alta e questa è la cosa più importante» queste le parole di Gaetano Anfuso sulla mentalità dei ragazzi, la squadra è molto soddisfatta dei risultati raggiunti fino ad ora oltre alle due ottime partite disputate in questo inizio di campionato c’è anche la prima posizione nel girone Silver nel Palio di Torino che ha dato la giusta carica alla squadra per iniziare questa nuova stagione. La società crede molto nella crescita di questi ragazzi e sul raggiungimento di obiettivi importanti «Il Garino è in grande crescita, ha a disposizione un ottimo staff che segue i ragazzi e riesce a farli crescere tecnicamente e mentalmente.» Non solo i calciatori e lo staff sono importanti per la buona riuscita di una squadra, ma anche un gruppo di genitori pronti a sostenere tutti si rivela fondamentale «Tra i ragazzi non c’è competizione, tutti sanno di essere importanti per la squadra e di dover lavorare insieme per portare a casa ottimi risultati. I genitori hanno sempre sostenuto l’intero gruppo , non i singoli, per i ragazzi è stato sicuramente d’aiuto per adattarsi al gioco di squadra» così Gaetano Anfuso parla del rapporto tra la squadra e i tifosi che si sono rivelati fondamentali per queste prime partite.
Per il Garino gli obiettivi per questo campionato invernale sono sicuramente di continuare a impegnarsi in allenamento e in partita dimostrando di poter migliorare di partita in partita e ovviamente, di riuscire a conquistare la prima posizione in questo campionato invernale. Per lo staff, composto da: Gaetano Anfuso, Renato Tortello e Fabio Planitario l’obiettivo, oltre a vincere, è quello di riuscire a formare i ragazzi e prepararli ad affrontare ogni partita sicuri di loro e sempre divertendosi. Con questo ottimo inizio e gli insegnamenti dell’allenatore i ragazzi del Garino non potranno che portare grandi soddisfazioni ai tifosi e alla società.