Cerca

ESORDIENTI B

Il cambio di ritmo nella ripresa accende i diavoletti che ottengono il primo successo

I grigiorossoblù provano a tenere botta ai tentativi avversari, ma l'offensiva rossonera è incontenibile

Il cambio di ritmo nella ripresa accende i diavoletti che ottengono il primo successo

CBS • Napoleone, Pugliano, Triolo, Marruco e Bianchetti, gli autori delle reti siglate nella prima vittoria casalinga

A concludere la 4ª giornata del Girone I è la gara tra CBS e Pozzomaina, rispettivamente allenate da Mattia Caccialupi e Dario Di Maso, che scendono in campo intenzionate ad agguantare i 3 punti messi in palio. 

La partita prende avvio e i padroni di casa da subito si rendono pericolosi, prima con Napoleone, che sfiora la rete con una conclusione che si spegne sul fondo, poi con Vacca, il cui tentativo viene allontanato. Il Pozzomaina risponde con Collini, che prova ad avanzare e ad alzare la squadra, ma l'intervento di Bianchetti consegna una rimessa dal fondo ai rossoneri. Un altro tentativo nasce da una rimessa laterale di Perron, ma Morici se l'allunga troppo e Anatone non ci arriva. Sul finale, ancora uno squillo dei diavoletti con Arena, che calcia con il destro sul primo palo, ma il pallone esce di poco. Nonostante le svariate occasioni create il primo tempo si chiude a reti inviolate, in attesa che una delle due squadre sblocchi il risultato.

Detto fatto: dopo appena due minuti dal rientro in campo, il gruppo di Caccialupi passa in vantaggio. A metterci la firma è Napoleone, che, dopo aver soffiato palla all'avversario con un recupero alto, è bravo a incrociare con il destro nell'angolino opposto. La pressione aumenta, e al 9' i rossoneri raddoppiano:dopo l'uno-due a metà campo tra Roasio e Triolo, quest'ultimo riesce ad arrivare sul fondo e a mettere un ottimo cross per l'accorrente Marruco, che segna con un destro al volo. I grigiorossoblù ci provano con Pasqualetti, ma Riolo riesce ad evitare la rete. Negli istanti finali, la CBS consolida ancora di più il proprio vantaggio siglando altri due gol. Il primo nasce da un grandissimo assist di Marruco, che, da sinistra a destra, trova sulla corsa Triolo, che incrocia e realizza il 3-0. Il successivo scaturisce da un pressing molto alto: il pallone finisce tra i piedi di Marruco, che si accentra e supera il portiere sul primo palo. 

Nella terza frazione i diavoletti riprendono da dove avevano lasciato e, al 5', mettono a segno la quinta marcatura. Con un grande anticipo, Roasio salta due avversari e serve Bianchetti, il quale, a tu per tu con Milano, deposita in rete. Dopo qualche minuto, al 9', a seguito di un recupero a metà campo, Marruco punta forte la porta e con un destro potente e preciso batte il portiere alla sua sinistra. Il minuto successivo arriva il primo gol per il Pozzomaina con uno scambio tra Pasqualetti e Anatone. Altro scambio tra Morici e Pasqualetti, ma la conclusione di quest'ultimo sfila sul fondo. Sul finale, un calcio d'angolo battuto da Marruco viene trasformato da un grande stacco di testa di Bianchetti che trova l'angolino. 

Nel quarto tempo arriva l'ottava rete rossonera: Bissacco salta un avversario in area di rigore, scarica su Frigeri, che di prima allarga per Pugliano, il quale incrocia con il destro e chiude definitivamente i giochi. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter