Cerca

Esordienti

Una partita senza senso! Tre doppiette consegnano ai rossoverdi i primi punti della stagione

Vince la Garibaldina con la Milano Arena Sport: Abdelhalim, Mazzone e Cartagena concedono il bis, anche Giacalone ne fa due

ESORDIENTI GARIBALDINA •

ESORDIENTI GARIBALDINA • Abdelhalim, Mazzone e Cartagena

Recupero della prima giornata domenica due novembre, in casa rossoverde. La Garibaldina vince 6-3 contro la Milano Arena Sport; protagonisti di questo match il capitano Cartagena seguito da Mazzone e Abdelhalim, il trio delle doppiette. Anche i bianconeri Con Giacalone e Vigliotti gli ospiti accorciano le distanze, ma non evitano la gioia dei ragazzi di Colombo.

TENSIONE E INTENSITÀ

Fischio d'inizio; le due squadre si dimostrano pronte per la nuova sfida senza dar conto al meteo poco favorevole. Con entusiasmo la Garibaldina e la Milano Arena Sport fanno girare bene il pallone; primi minuti di possesso, di equilibrio: l'idea è che sarà una partita molto combattuta. Il bianconero Folz fornisce un'assist a Sacchi, che non riesce però a sbloccare lo 0-0 che, pur a fatica, resiste. Cartagena, il capitano rossoverde già inizia a dimostrare di essere il comandante in campo cercando di trovare spazi e occasioni decisive. Gli ospiti rispondono con Vigliotti e Mandras: brivido, per i padroni di casa, ma si rimane così. Tutto cambia quasi al termine del primo quarto; Cartagena crossa in cerca del compagno in mezzo all'area e trova Mazzone, che insacca l'1-0 per la Garibaldina. Tutto, però si ribalta in fretta; al sedicesimo minuto è calcio di punizione per gli ospiti: Giacalone batte e esegue un cross perfetto nell'angolino della porta; il primo tempo si conclude 1-1.

Garibaldina

Si ricomincia con la ripresa che purtroppo non porta punti alle squadre; il comandante in campo rossoverde tempesta la porta avversaria senza tregua ma non è ancora il suo momento. Gli avversari Soultan e Vicentini tentano di fare tap-in ma il portiere di casa Fonto ferma l'azione. Soultan però non si ferma, trova spazio nell'area e fa gol ma non è tempo di festeggiamenti; l'arbitro chiama il fuorigioco, ma non ferma l'attaccante, che continua a sfidare Abdelhalim. Nessuna paura, nonostante il gap fisico, solo dribbling spettacolari che esaltano il pubblico. Il secondo quarto termina 0-0.

È TEMPO DI DOPPIETTE

Rientrati dal breve intervallo, la Milano Arena Sport prova a sbloccare il match. Reazione, controazione, da calcio d'angolo: Godi batte, Abdelhalim trova spazio nell'area avversaria e segna. Una partita abbastanza frenetica, il risultato incerto fino all'ultimo; Vigliotti si precipita verso il bersaglio e, aiutato dal palo sinistro, segna. Di nuovo, però, arriva il contraccolpo rossoverde: il bomber Cartagena segna ancora con un cross alto e deciso e al calcio di rigore facendo doppietta, infine Ballarino fornisce un assist perfetto a Mazzone. Il terzo tempo è pieno di stravolgimenti e finisce 4-2 con un assist dei bianconeri di Mandras su Giacalone

E, arrivati nell'ultimo quarto di gara, arriva la gestione. Il tentativo di lasciare il risultato invariato. I padroni di casa non lasciano che gli ospiti recuperino; Abdelhalim all'undicesimo minuto è da solo e corre verso la rete segnando per la seconda volta; è giornata di doppiette per i rossoverdi, chiudendo il quarto 1-0

Milano Arena Sport

IL TABELLINO

Garibaldina - Milano Arena Sport 6-3
RETI (1-1, 0-0, 4-2, 1-0): Cartagena (G), Cartagena (G), Mazzone (G), Mazzone (G), Abdelhalim (G), Abdelhalim (G), Giacalone (M), Giacalone (M), Vigliotti (M)
GARIBALDINA: Fonto, Alberti, Arco, Ballarino, Benaglio, Enciso, Ercoli, Cartagena, Abdelhalim, Mazzone, Moro, Piattini, Godi.
MILANO ARENA SPORT: Vaniglia, Fiori, De Biasi, Ranucci, Gil., Poloni, Sacchi, Simoni, Ruggeri, Soultan, Giacalone, Vicentini, Kathwari, Vigliotti, Ranucci Giu., Ghazouani, Gadalah, Folz, Mandras.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter