Esordienti
08 Novembre 2025
ESORDIENTI TORINO • Grandissima prestazione del Pozzomaina in casa con il Torino femminile: in gol Adamo, Grisi, Viggiano e Coda
L'armata grigiorossoblú allenata da Luca Berni affronta sui campi di casa le ragazze granata guidate dall'istruttore Claudio Finocchiaro. Il match si apre combattuto, soprattutto dal punto di vista fisico. Poi arriva la doppietta di Adamo e tutto cambia: è supremazia Pozzomaina e il primato in classifica è consolidato con merito.
A inizio primo tempo spicca per tecnica e qualità l'attaccante granata Romano. Al 3' tenta anche il tiro, ma viene prontamente fermata dell'estremo difensore di casa Popescu. Ottimo in fase difensiva anche il compagno Viggiano, sempre pronto a marcare la pericolosissima avversaria Cagnotto. Al 16', poi, le marcature le aprono proprio i ragazzi di Luca Berni. A entrare per primo nel tabellino è Adamo, che aggira la difesa granata e soli due minuti dopo, al 18' segna la sua doppietta personale portando i suoi in doppio vantaggio già al termine della prima frazione di gara.

Entra bene in partita la granata Diroma, che è però sempre meticolosamente marcata da un attentissimo Mainardi. Poco dopo va in accelerazione verso la porta Sanna, ma viene poi subito fermato da una buona difesa avversaria, in particolare da Benedetti. Tenta il tiro anche Pinelli, sfiorando la porta di poco. La trova però, al 19', Grisi, che firma un meritato tris per il suo Pozzo.
Nella terza frazione di gioco si fa notare anche un super Coda, che entra bene in partita. Bahr al 5' batte una bella punizione, ma la barriera granata era ben piazzata e il quarto gol tarda ad arrivare. Al 10', però, sfodera un tiro bellissimo e perfettamente angolato che prende la traversa. Il poker arriva non dopo il 19', grazie ai super piedi di uno dei migliori grigiorossoblú di giornata: Coda.

In apertura di quarto tempo arriva la tanto attesa e altrettanto meritata manita da parte dei padroni di casa. A firmare, questa volta, è Viggiano. Brava, verso metà tempo, ancora Diroma che ne salta due con estrema eleganza e va verso la porta. È però poi fermata dall'armata di Berni che non le concede ulteriore campo. Le granata però tornano a farsi vedere verso la fine della gara: al 19' Crepaldi mette la sua firma tra i marcatori, e conclude una partita in cui i tre punti non sono di certo arrivati, ma rimane la consapevolezza di aver giocato una dignitosa gara su in difficile campo, contro dei grigiorossoblú tutt'altro che semplici da battere.