Cerca

Pulcini B

Ruggito Spazio Talent: i bianconeri si prendono la scena con 8 gioielli

Gli ospiti trovano il gol allo scadere grazie alla punizione di Thomas Amendola

Ruggito Spazio Talent: i bianconeri si prendono la scena con 8 gioielli

Spazio Talent Soccer • Festa del gol con ben 5 marcatori: Emanuel Oneto, Amidou Dembele, Eddine Moukhabir, Christian Cataldo, Federico Rametta e Emma Williams

Nel match che apre la quinta giornata di questo girone invernale i padroni di casa dello Spazio Talent superano il Lascaris con una grande prestazione: equilibrio che ha regnato per tutta la prima frazione di gioco, quando allo scadere le farfalle sono riuscite a sbloccare il match. Un gol che ha messo in discesa la partita per i padroni di casa, capaci di andare in rete con regolarità per tutto il resto della gara. Gli ospiti trovano il gol della bandiera nell'ultima frazione su calcio di punizione di Thomas Amendola ma incappano in una giornata no, lo Spazio Talent sale a quota 9 punti in classifica.

LA CRONACA

Prima parte di gara caratterizzata da un equilibrio pressoché totale e da molti contrasti di gioco in mezzo al campo. Pochi spunti da entrambe le parti, al 7' ci prova Christian Cataldo ma senza fortuna, due minuti dopo rispondono gli ospiti con Massimo Castrovillari che però alza troppo la mira da posizione favorevole. All'ultimo minuto disponibile i bianconeri passano a condurre: ancora Cataldo, questa volta con più fortuna, scappa sulla destra e incrocia sul palo lontano una conclusione forte e precisa, 1-0. 

Nella ripresa i padroni di casa alzano il ritmo e giocano con più convinzione, trovando il raddoppio dopo 3 minuti: Amidou Dembele è bravo e caparbio nel crederci dopo una prima respinta del portiere, mette dentro con un bel tap-in di testa. Dieci minuti dopo arriva anche il 3-0 per le farfalle: ancora Dembele protagonista, destro forte sul primo palo che batte il portiere a termine di un'azione insistita. Lo Spazio Talent cavalca l'inerzia positiva e cala il poker allo scadere: questa volta è Emma Williams a salire in cattedra, dribbling ad eludere l'intervento avversario e destro preciso che batte il portiere. Nel terzo tempo succede poco, i ritmi restano comunque elevati, ma le occasioni latitano. Lo Spazio Talent sfiora la rete in avvio per ben due volte, poi riesce a passare allo scadere grazie al gol di Emanuel Oneto, bravo a seguire l'azione e a farsi trovare pronto sul secondo palo, dove tutto solo mette dentro l'ottimo suggerimento di Federico Rametta. 

Nel quarto tempo gli ospiti si fanno vedere in avanti con più regolarità, mostrando trame di gioco interessanti e non mollando mai nonostante il risultato avverso. Gli spazi però aumentano, lo Spazio Talent colpisce prima con Moukhabir, lesto a fiondarsi sulla respinta corta del portiere, poi Rametta su colpo di testa ravvicinato e infine con Oneto, che vola via in campo aperto, salta il portiere e deposita in rete a porta sguarnita. Il match si chiude col gol del Lascaris targato Amendola, il suo calcio di punizione buca David Enobakhare e fissa il punteggio finale sull'8-1.

IL TABELLINO

SPAZIO TALENT-LASCARIS 8-1
RETI (8-0, 8-1): 15' Cataldo (S), 3' st Dembele (S), 13' st Dembele (S), 15' st Williams (S), 13' Oneto (S), 6' Moukhabir (S), 13' Rametta (S), 13' Oneto (S), 15' Amendola (L).
SPAZIO TALENT: Enobakhare, Williams, Calzolari, Rametta, El Arroui, Moukhabir, Oneto, Dembele, Ungolo, Cataldo, . All. Stracuzzi. Dir. Mazilu.
LASCARIS: Baudino, Alia, Fasano E., Di Lorenzo, Garau, Campione, Parrino, Iervolino, Corasaniti, Amendola, Castrovillari, Naitza. All. Milanese. Dir. Fasano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter