Cerca

Pulcini

Un poker del loro numero 9 li trascina al successo: tre punti di prestigio in trasferta!

Prima gioia anche fuori casa per gli ospiti che si regalano un bellissimo sabato mattina

Eureka-Pecetto Pulcini 2016 ○ Tigani, Sorrentino, Martino, Bertolero

PULCINI B TORINO • Pro Eureka-Pecetto 2016, Tigani, Sorrentino, Martino, Bertolero in grande spolvero a Settimo

Torna alla vittoria il Pecetto di Antonio Lorenzo Zaza, che conquista tre punti fondamentali per rilanciarsi nelle zone alte della classifica e scavalcare proprio la Pro Eureka di Salerno nel match che anticipa ogni altra gara. Calcio d'inizio infatti nel sabato mattina che di fatto apre la quinta giornata di Scuola Calcio.

LA PARTITA

Ospiti che fin da subito non rinunciano a pressare e attaccare, tanto che il primo gol arriva in appena 2 minuti: batti e ribatti in area di rigore, il rimpallo favorisce Martino e con un destro al volo trova il gol dell’1-0. Primo squillo dei padroni di casa che arriva al 6’, con un pericoloso cross di Benavides e Vigodsky la sporca ma non abbastanza per impensierire Sorrentino. Il raddoppio è un’azione personale di Bertolero: recupero alto nella metà campo rossoblù, con un guizzo si libera al limite e lascia partire un destro potente che vale il 2-0. Al 10’ la reazione dell’Eureka porta la firma di Vigodsky, che con un destro al volo mette dentro il gol che accorcia le distanze. Rossoblù che potrebbero trovare il pareggio sul finale della prima frazione: Summa suggerisce, Vigodsky stoppa e tira ma è determinante il riflesso di Sorrentino che devia sulla traversa.

Il secondo tempo non regala molte emozioni. Da segnalare i due interventi di Tigani che devia in angolo i tentativi di Grillo. Nel terzo tempo dilaga il Pecetto. Ma la prima occasione è della formazione di Salerno, che si fanno vedere con il gran sinistro al volo di Meucci, terminato di poco sopra la traversa. Nei due minuti successivi i biancorossi mettono dentro due gol: prima Tigani concretizza il suggerimento iniziale di Bertolero, poi Martino lascia partire il sinistro a giro che non lascia scampo a Di Paolo. Sul finale di terzo tempo, sale in cattedra Martino. L’azione si accende all’8’, quando Martino mette in mezzo un buon pallone dalla destra: Titani è ben posizionato ma liscia la sfera, e la difesa avversaria riesce a gestire senza affanni. Pochi minuti dopo, al 10’, arriva però la zampata che chiude i conti: Bozzo calcia un corner preciso, Martino svetta di testa trovando la risposta del portiere, ma sulla ribattuta è il più rapido di tutti e insacca il 5-1, facendo esplodere la gioia dei compagni.

Nel quarto tempo l’Eureka pressa e attacca, nel tentativo di riaprire una gara che sembra già chiusa. Prima occasione al 2’, quando Loka lancia Vigodsky, attento Sorrentino che esce e anticipa l’attaccante. Un minuto dopo stessa situazione ma esito diverso: Di Bernardo manda in profondità Vigodsky che di piatto imbuca nell’angolino basso la rete del 5-2. Al 6’ Paletto salta un difensore con un elegante colpo di suola ma colpisce male la sfera e termina alto. Passa poco più di un minuto e Martino serve Tigani che tira al volo, Tripodi non si fa trovare impreparato ma non può nulla sul secondo tentativo del numero 2, che da distanza ravvicinata trova il meritato gol. Eureka che chiude in attacco, con Sparacino che supera il portiere con un colpo di suola e di sinistro deve solo appoggiare il gol del definitivo 6-3.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter