Cerca

Pulcini

Gialloneri travolgenti! Ecco il primo successo in campionato

Grinta e qualità del Dorina nel secondo tempo fanno la differenza per sbloccare e vincere il match in casa Carrara

Gialloneri travolgenti! Ecco il primo successo in campionato

PULCINI TORINO • I bomber del match Adam Taous e Hamid Sallam

Una gara vivace e ricca di spunti quella che si è disputata tra Carrara e Dorina, con entrambe le squadre protagoniste di buone trame di gioco e numerose occasioni. Dopo un primo tempo equilibrato in cui le due squadre sfidanti hanno cercato di studiarsi reciprocamente, il Dorina prende il controllo del match grazie a ritmo, precisione e concretezza sotto porta, che lo portano a vincere indiscutibilmente la partita fuori casa, avvicinandoli al podio.

PRIMO TEMPO

Parte forte il Dorina, subito aggressivo nella metà campo avversaria. L’11 del Carrara Simone Di Nizio si crea da subito spazio e tenta la conclusione, ma la difesa del Dorina è attenta e respinge. Ancora Di Nizio protagonista: ottimo tentativo personale, ma il reparto arretrato ospite chiude con decisione. Nania Michele si inserisce centralmente e arriva davanti alla porta, ma la conclusione termina alta. Il Dorina risponde in contropiede con una buona triangolazione tra Ibrahim, Uberti e Taous, rispettivamente numeri 11, 9 e 8, ma il portiere del Carrara interviene in uscita e neutralizza l’azione. Prestazione di grande personalità per Di Nizio, autore di diverse giocate di qualità e capace di superare più avversari, prima di subire fallo al limite. Il primo tempo si chiude in parità, sullo 0-0.

SECONDO TEMPO

Ottimo avvio del Dorina: Taous Adam, servito da Sallam, va vicino al gol ma il pallone termina di poco a lato. Al 2’, Taous da posizione defilata sblocca l’incontro con una conclusione precisa. Passa appena un minuto e lo stesso 8 firma la doppietta, portando gli ospiti sul 2-0. Il Carrara prova a reagire con Ibrahim sulla fascia, ma l’azione si spegne sul fondo. Ancora pressing dei padroni di casa, ma il portiere del Dorina anticipa tutti in uscita. Al 7’, la maglietta numero 6 del Dorina Sallam si inserisce dalla trequarti e insacca con freddezza il 3-0. Dopo un solo minuto, ancora Taous è protagonista: azione personale e rete del 4-0. Sullo scadere del 15’, proprio sul fischio finale dell'arbitro, Sallam completa la doppietta con un’azione di forza e tecnica, portando il punteggio sul 5-0 e chiudendo un tempo decisamente dominato.

TERZO TEMPO

Il Dorina, elettrizzato dal parziale precedente, riparte con grande intensità grazie soprattutto alla velocità di Jadili Mohamed e di Bouih Ammar. Al 4’, al Carrara viene concesso un rigore: Mannani si presenta sul dischetto e realizza la prima rete per i padroni di casa. Un minuto dopo, Karaboja Ahmet trova il raddoppio con una splendida conclusione dalla metà campo, riaprendo momentaneamente la partita. All’11’, però, il 9 del Dorina Nicolo Uberti sfrutta un errore difensivo e insacca, riportando fiducia ai suoi.

QUARTO TEMPO

Ultima frazione di gioco per le due squadre sfidanti: parte aggressivo il Dorina. Efosa Joel, numero 3 dei ragazzi di Terranova, prova l’offensiva, ma Stanciu Matteo, portiere del Carrara, è reattivo e blocca in sicurezza. Al 2’, un fallo al limite dell’area regala una punizione al Dorina: Bouih calcia diretto in porta e segna. Al 4’, Prato parte in contropiede e accorcia le distanze, ma al 7’ è ancora Karaboja a colpire, firmando la doppietta personale. I ragazzi cercano di dare il tutto per tutto e al 10’ Prato trova la seconda rete di giornata con un tiro preciso. Nel finale, ancora il Prato protagonista: grande azione sulla fascia e conclusione potente, che però termina di poco alta sopra la traversa, chiudendo la partita in bellezza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter