Scuola Calcio
14 Novembre 2025
RODANO FC ESORDIENTI • Sebastiano Danini, fra i protagonisti di questo weekend di scontri diretti
Ci aspetta un weekend spettacolare sui campi della Scuola Calcio. A sole quattro giornate dalla fine della stagione i match più incandescenti sono alle porte! La settima giornata si preannuncia ricca di scontri diretti, tanto negli Esordienti B quanto negli Esordienti 2013.
Partiamo dai 2014, e lo facciamo col botto. Nel girone 19 vedremo Lombardina e CG Bresso in azione, un vero e proprio incrocio al vertice: le due formazioni sono entrambe in testa, un vero e proprio prima contro prima. Sempre sabato ma nel girone 28, si giocherà un altro attesissimo big match, con Ausonia e Sedriano pronte a contendersi punti pesantissimi.
Chiudiamo in bellezza con un derby: l'appuntamento è tra Baggio e Baggese del girone 25, anch'esso è uno scontro diretto, a sfidarsi infatti sono la seconda e la terza in classifica. Un weekend decisivo, che potrebbe rompere gli equilibri consolidati fino ad ora e rivelare chi veramente merita la nomina a capolista.
Passiamo agli Esordienti 2013, dove una serie di scontri diretti promette di rimescolare le carte in classifica. Cominciamo dal girone 5 dove il Rozzano, ancora imbattuto, ospiterà lo Schuster, si può già percepire odore di big match. Nel girone 6 vedremo la J.Cusano, forte dei suoi tredici punti, schierata con il Villa. A seguire nel girone 8, un bellissimo Rodano-Cimiano a pari punti, il Cimiano che si trascina dei numeroni, 53 reti fatti e il Rodano, che può vantare di non aver ancora perso una sfida. Nel girone 10 la Cob 91, seconda in classifica, proverà a fermare la corsa del Segrate, finora a punteggio pieno. Per finire proprio come abbiamo iniziato, nel girone 11, spazio a un’altra sfida d’altissima quota: Milano F.A.–Vigor FC, entrambe ancora a bottino pieno. Una partita che vale molto più di tre punti.
Insomma, il weekend che ci attende non è soltanto un passaggio del calendario, ma un vero bivio della stagione. Tra scontri diretti, duelli al vertice e derby di fuoco, le prossime ore diranno molto sulle gerarchie definitive dei vari gironi. E come sempre, sarà il campo a dare il verdetto.