Cerca

Esordienti B

All'ultimo respiro! Il poker del bomber a dieci minuti dal termine vale i tre punti biancorossi

Niccolò Straini ne fa quattro, alla festa Cimiano partecipa Domanico: 5-4 con un Aldini battagliero

ESORDIENTI B CIMIANO •

ESORDIENTI B CIMIANO • I biancorossi Straini e Domanico, eroi della sfida con l'Aldini

In Via Felice Orsini va in scena una partita intensa, veloce e piena di colpi di scena. I padroni di casa partono forte, il Cimiano risponde con carattere, e per quattro tempi le due squadre si inseguono senza mai mollare un centimetro. A decidere il match è soprattutto lui: Niccolò Straini, protagonista assoluto con quattro gol e una prestazione che trascina il Cimiano alla vittoria finale per 5-4. Una sfida vibrante, equilibrata e combattuta fino all’ultimo secondo.

PING PONG

La partita parte a tutta velocità: dopo appena due minuti l’Aldini si porta in vantaggio con Cimbiali, bravo a farsi trovare nel punto giusto e a piazzare il pallone in rete. Il Cimiano reagisce con un calcio di punizione non concretizzato, poi con un’azione insistita che porta al pareggio: dopo un corner e un cross respinto, Straini subentra sulla palla vagante e firma l’1-1 al 7’ minuto. Passano due minuti e Domanico ribalta tutto e realizza il 2-1 che chiude un primo tempo scoppiettante.

I Falchi provano a rispondere con uno schema di Salama e La Puma, veloce e ben costruito, che però sfiora soltanto la rete. Il secondo tempo riparte con l'Aldini all’attacco e un calcio di punizione di Cimbiali, parato alla perfezione dal portiere del Cimiano. Il Cavalluccio di Via Don Calabria crea e respinge: al minuto 8, su angolo battuto da Biazzi, Straini colpisce ancora, firmando il suo secondo gol personale. L’Aldini non ci sta e trova il pareggio del secondo tempo con Di Franco, che al minuto 11 rimette in equilibrio la frazione. I primi due tempi si chiudono con un match apertissimo, senza un padrone e con ritmi altissimi.

STRAINI, GOL DECISIVO

Nel terzo tempo l’Aldini entra con coraggio: Eisa e La Puma costruiscono un’azione splendida che sfiora il gol. La rete arriva all’8’, con La Puma che capitalizza un’azione insistita. Prima il colpo di testa di Licata che viene parato, poi La Puma arriva in corsa e insacca. È il momento migliore dei padroni di casa, che al 13’ segnano ancora grazie a un’incredibile galoppata di Salama, capace di attraversare la metà campo da solo e piazzare il pallone in rete. Sembra il tempo dell’Aldini, ma in pieno recupero è di nuovo Straini a riportare in pari la situazione con un calcio di punizione deviato che sorprende la difesa. È il suo terzo gol.

L’ultimo tempo inizia con tensione e adrenalina. Le due squadre si studiano, si affrontano, non vogliono concedere nulla. Ma al decimo minuto, ancora una volta, il protagonista è lui: Straini del Cimiano. Trova spazio, punta la porta e segna il gol che vale la partita e il suo incredibile poker personale. Dalla panchina dell’Aldini arrivano incitamenti e applausi ai compagni in campo, che non smettono di lottare fino all’ultimo pallone. La partita finisce così, con un 5-4 per il Cimiano, che porta a casa una vittoria sudata, costruita sulla solidità del gruppo e sulla giornata magica del suo bomber. L’Aldini esce comunque a testa alta, con grinta, tecnica e tante azioni ben orchestrate. Una partita che ha regalato emozioni fino all’ultimo secondo.

IL TABELLINO

Aldini-Cimiano 4-5
RETI (1-2, 1-1, 2-1, 0-1): 2' Cimbali (A), 7' Straini (C), 9' Domanico (C), 8' st Straini (C), 11' st Di Franco (A), 10' tt La Puma (A), 13' tt Salama Ibrahim Ramy (A), 20' tt Straini (C), 10' Straini (C).
ALDINI: Arena, Varano, Cerrato, Licata, Zappia, Botros S., Botros C., La Puma, Cimbali, Gigliotti, Di Franco, Paoloni, Salama Ibrahim Ramy, Lovallo, Eisa, Lucera Dylan. All. Donzelli.
CIMIANO: Maggioni, Marsili, Biazzi Christian, Cavedoni, Di Giuseppe, D'alessio, Adamo, Domanico, Villa, Straini, Iannarelli, Gilardi, Bassanello, Quiriconi. All. Avanzolini..
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter