Esordienti B
15 Novembre 2025
ESORDIENTI B • Il Torino capolista del Girone F prima del match in casa del BSR Grugliasco
La sesta giornata si chiude nel migliore dei modi per il Torino di Barra: i granata si impongono con un netto 0-5 in casa del Bsr di Porpiglia, conquistando tre punti che consolidano il primo posto in classifica. Nonostante il risultato, i padroni di casa hanno dimostrato di possedere tutte le qualità necessarie per competere ad alto livello e puntare a grandi soddisfazioni.
Il primo tempo si apre con i granata subito aggressivi, soprattutto sulla fascia sinistra, dove Souza accelera con continuità. Proprio lui sblocca il risultato al 3’, grazie a un bell’assist di Massaro che lo serve perfettamente. I biancorossi non demordono: Barone lotta in difesa recuperando palloni e impedendo agli avversari di avvicinarsi alla porta, mentre Sicolo e Cammarere cercano di costruire azioni offensive per riequilibrare il match. Il Bsr mette in difficoltà i granata, impedendo agli ospiti di penetrare con facilità nell’area di rigore e mostrando una difesa attenta e un pressing costante. Cannistra si rende protagonista con due interventi decisivi: prima respinge un tiro di Maruca, mettendoci il corpo per negare il gol, poi neutralizza con sicurezza un altro tentativo, questa volta di Massaro. L’intensità resta alta su entrambi i fronti, con i padroni di casa leggermente più propositivi nella ricerca del pareggio, mentre il Torino mantiene il vantaggio al termine della prima frazione.
Nella ripresa i biancorossi tornano in campo con la voglia di pareggio e, poco dopo il fischio d’inizio, Lupica tenta il colpo con un tiro che però termina di poco fuori. Il Torino risponde subito: al 4’ Ciesco sbaglia di pochissimo davanti alla porta, ma un minuto più tardi è Massaro a firmare il raddoppio, battendo il portiere e portando i granata sullo 0-2. I biancorossi accusano un leggero calo di concentrazione rispetto al primo tempo, concedendo qualche errore che i granata sfruttano per rendersi pericolosi. All’11’ Villani ha l’opportunità di riaprire la partita, ma il suo tiro termina di poco fuori. Lupica si fa valere in difesa, mentre Sicolo cerca di recuperare il possesso in mezzo al campo. Nonostante i tentativi dei padroni di casa, al 15’ arriva il tris ospite: Cascini accelera sulla fascia e mette un cross preciso in area, trovando Ciesco che schiaccia di testa in rete. Al 20’ Villani prova ancora a riaccendere le speranze casalinghe, ma calcia alto sopra la traversa.

Nella terza frazione i granata riprendono da dove avevano lasciato e al 5’ arriva il poker: Souza recupera palla, supera Nitti e crossa per Corallo, che batte Cannistra. I biancorossi non si arrendono e aumentano l’intensità, provando a mettere sotto pressione il Torino e a costruire occasioni da gol. Al 16’ Sicolo ci prova con un’azione pericolosa, ma Barile interviene e devia in angolo. La frazione si chiude con un ultimo tentativo del Bsr: Barone recupera palla su Souza, sviluppa verticalmente per Cammarere, ma l’azione termina con una rimessa dal fondo.
Nel quarto tempo il Torino mantiene il controllo del gioco e al 12’ arriva la quinta e ultima rete: Muzzi recupera palla e serve Cascini, che entra in area e crossa trovando Tucci, il più veloce a insaccare e a chiudere definitivamente il match sullo 0-5. Nonostante il parziale finale, grandi meriti vanno a Cannistra, che sfodera una prova convincente, neutralizzando molti tiri pericolosi.