Cerca

Esordienti

Il campionato ha la sua capolista! I padroni di casa vincono in una partita che finisce anzitempo

Milano F.A. vince 5-1 con la tripletta di Khomasuridze

Il campionato trova la sua capolista! Milano Footbal Academy vincitrice al termine di una partita che farà parlare

MILANO F.A ESORDIENTI • Manuele Vargiu, Niccolò Guido e Nikoloz Khomasuridze: fantasia, visione e finalizzazione della vincitrice

Diluvio d'acqua e di gol quello di sabato pomeriggio, quelli di una partita che viene decisa tutta in un solo tempo, peraltro interrotto. La Milano Football Academy batte e stacca la Vigor per iniziare il volo verso il titolo. Tripletta di un incontenibile Nikoloz Khomasuridze, che assieme a Varigiu e un autogol finalizzano sul 5-1 una partita che, si chiude anzitempo.

FRECCIA DI CASA, RISPOSTA OSPITE

Le due protagoniste si presentano sulla scena a viso aperto e tronfi d'intenzioni perché, lo sanno tutti: la vincitrice si aggiudica la testa del campionato. Padroni di casa che scendono dal primo minuto ben piazzati e concentrati e passano in vantaggio già dal 2' minuto con Khomasuridze. Colpo assorbito benissimo dalla Vigor, che si raccoglie sui piedi di Sassi e Cesino che, però, non riescono a trovare la porta. La Milano F.A. regge all'urto soprattutto per la determinazione di Niccolò Guido, prodigo nell'intervenire prontamente su ogni pallone.

Secondo tempo privo di colpi di scena e il copione si ripete: sono continue incursioni della Vigor che dimostra un ottimo gioco attraverso bellissimi uno - due e sfruttando l'ampiezza dei laterali, davvero ben posizionati in campo. Ma gli ospiti non riescono a trovare il passaggio decisivo a causa di una solida fase difensiva dei padroni di casa.

FINALE

Ma la vera sorpresa arriva nel terzo tempo: al 5' la Vigor ottiene il pareggio con il capitano Filippo Sassi, aiutato anche da una deviazione. Purtroppo per gli ospiti però, quella dal cielo non è l'unica doccia gelata della giornata, perché appena due minuti più tardi Manuele Vargiu, numero 10 ispiratissimo quando prende confidenza, riparte in contropiede, semina la difesa e tiro che viene intercettato dal portiere avversario, il quale non può però nulla sulla respinta del numero 9. Da qui, per gli ospiti è debacle: nel giro di 5 minuti ne prendono altri tre: autogol, tripletta di Khomasuridze e meritatissimo gol di Vargiu.

A quel punto ecco che avviene il punto di svolta definitivo: la Vigor decide di abbandonare il campo in anticipo "in segno di protesta" per delle decisioni dell'arbitro. Gara che termina dunque con la vittoria dell'MFA nello scontro diretto.

IL TABELLINO

MILANO F.A. - VIGOR FC 5-1
RETI (1-0, 0-0, 4-0): 5' pt Khomasuridze (M), 4' tt Sassi (V), 5' tt Khomasuridze (M), 7' tt autogol (M), 10' tt Vargiu (M), 12' tt Khomasuridze (M). 
MILANO F.A.: Localzo, Dipilato, Pumatanca, Abd El Fattah, Borraccino, Gorini, Uccello, Guido, Khomasuridze, Vargiu, Leonardi, Rotondi, De Lucia, Hinostroza, Legros, Ligia, Fossati, Liveno. All. Barrile.
VIGOR FC: Sparaneo, Trungadi, Cesino, D'Amato, Ferron, Lejabo, Maiolo, Gagianesi, Vinci, Sassi, Paonessa, Pitti, Maccarrone, Mariani, Di Vita. All. Favata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sibella

    15 Novembre 2025 - 23:23

    Ma la polizia perché è arrivata a fine partita?

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter