Esordienti B
15 Novembre 2025
ESORDIENTI B CASORATE • Trimarchi, guerra e Roibu i protagonisti della partita
Il Casorate vince col Locate 12-2 al termine di una gara in cui brillano le giocate dei suoi uomini offensivi: Guerra è il grande protagonista con una tripletta da vero rapinatore d’area, mentre Trimarchi e Roibu realizzano una doppietta ciascuno, decisiva per indirizzare il match. Non mancano le firme di Marino, autore di un eurogol da centrocampo, e dei compagni che completano una prestazione corale. Il Locate parte bene e trova due gol grazie all’ispirato Sayed, ma il ritmo e la profondità del Casorate crescono alla distanza, trasformando la partita in una fuga imprendibile.
Nei primi due tempi il Locate sorprende subito con una grande occasione: dopo un minuto il numero 9 lavora un buon pallone per Cuciuffi, che sfiora il vantaggio con un tiro a giro. Il Casorate però reagisce con decisione e prende il controllo. Al 6’ Marino firma un eurogol dalla metà campo, approfittando del portiere fuori dai pali. È il momento che cambia l’inerzia del match. Poco dopo Guerra recupera palla al limite e segna il 2-0, mentre Trimarchi allunga con un’azione personale per il 3-0. Prima della pausa arriva anche il colpo di testa di Roibu per il 4-0.

Il Locate rientra in campo con carattere e trova il gol del 4-1 grazie a una bella azione rifinita da Sayed, che al 15’ si ripete con una giocata straordinaria siglando la doppietta. In mezzo, però, c’è anche la risposta del Casorate con il tiro potente di Abouelneil che vale il momentaneo 5-1. I primi due tempi si chiudono quindi con una partita ancora aperta e intensa.
Nel terzo tempo è il Casorate a cambiare di nuovo marcia. Passa un minuto e Trimarchi sfrutta un pallone vagante in area e firma il sesto gol dei padroni di casa. L’attaccante è in stato di grazia e al 4’ segna anche la doppietta personale, sempre pronto e opportunista nell’area piccola. Il Locate prova a reagire, ma la pressione del Casorate è costante. Al 9’ Roibu scarta due avversari al limite dell’area e lascia partire un destro che centra la traversa; sulla ribattuta si avventa Trimboli G., che mette a segno il 3-0 del terzo tempo. Al 12’ Guerra cala il nono gol con un tiro potente dal limite che sorprende il portiere. Il Locate fatica a superare la metà campo. Poco dopo arriva nuovamente Roibu, che inventa un magnifico tiro a giro dalla distanza che si deposita all’incrocio, imprendibile.

Nell’ultimo tempo il copione non cambia: il Casorate riparte fortissimo e sfiora subito il gol con Guerra, che scheggia il palo da posizione favorevole. Il numero 15 trova comunque la gioia personale pochi minuti dopo, finalizzando con freddezza un diagonale preciso che porta ancora avanti i suoi. La squadra di casa continua a spingere e trova anche il gol di Della Valle, che dalla distanza lascia partire un tiro potente e angolato che vale il raddoppio nella frazione. Il finale è nel segno del Casorate, che controlla il ritmo e chiude con il successo, confermandosi tra le formazioni più in forma del campionato.
Casorate-Locate 12-2
RETI (4-0, 1-2, 5-0, 2-0): 6' Marino (C), 9' Guerra (C), 15' Trimboli (C), 20' Roibu Emanuele (C), 2' st Abdalla Elsayed (L), 11' st Abouelneil (C), 15' st Abdalla Elsayed (L), 2' tt Trimarchi (C), 4' tt Trimarchi (C), 9' tt Trimboli (C), 12' tt Guerra (C), 15' tt Roibu Emanuele (C), 7' Guerra (C), 12' Della Valle (C).
CASORATE: Bocchini, Marino, Della Valle, Pedrinelli, Roibu Emanuele, Santagostino Biett, Trimarchi, Trimboli, Rovati, Trimboli, Guerra, Abouelneil. All. Lo Bosco.
LOCATE: Borraccino, Abdalla Elsayed, Ahmed, Ardia, Borodkin, Cuciuffo, Di Brisco, Di Michele, Miglio, Moreira Paucar, Pellegrini. All. Costanzo.