Pulcini
15 Novembre 2025
PULCINI B TORINO • Lucà e i gemelli Lo Bartolo, tra i grandi protagonisti del match CBS-Sisport 2016
Prestazione maiuscola della Sisport, che nel big match della sesta giornata offre una prova scintillante fatta di ritmo, verticalità e concretezza. La CBS prova a restare in partita con qualche fiammata, ma gli ospiti prendono presto il controllo del gioco e costruiscono una vittoria larga e meritata.
L’avvio è di marca Sisport: al 2’ Morone pesca Luca con un filtrante preciso, salvato in extremis da Bora che devia in angolo. Poco dopo Mukuku, partendo da un rinvio, lancia Morone che riceve tra le linee e allunga per Giannone, che però non controlla e termina comodamente tra le braccia di Candita. Al 7' azione personale di Morone, che prima recupera un pallone all’altezza del centrocampo, poi si immola verso la porta ma la sua conclusione termina alta. Il vantaggio arriva all’8’: angolo battuto da Morone, Giulio Lo Bartolo è tutto solo sul primo palo e appoggia in rete il tap-in dell’1-0. La risposta della CBS non tarda: al 9’ Benincasa colpisce una traversa clamorosa con un destro potente. La SIS però sfrutta il momento e al 10' raddoppia: cross di Giulio Lo Bartolo dalla destra, trova in area Luca che tocca quanto basta per infilare il 2-0. Sul finale, protagonista Luca di altre due occasioni, ma Candita non si fa sorprendere.

La CBS parte bene nella ripresa: Neri recupera a centrocampo, punta l’uomo e tira, ma il suo tentativo termina sull’esterno della rete. Al 3’ splendida azione corale della Sisport: Mollo crossa dalla destra e Morone colpisce al volo di piatto, nulla da fare per Candita. Costruzione sulla sinistra della Sisport: Lorenzo lo Bartolo lancia in profondità Luca, lascia partire il sinistro ma trova solo l’esterno della rete. All’8’ la CBS accorcia le distanze: destro da lontanissimo di Bora, respinta corta del portiere e Iacovelli è il più lesto a ribadire in rete. Ora i padroni di casa sono in fiducia, tanto che al 10’ può accorciare ulteriormente: Hysnelaj recupera e avanza, apre sulla sinistra per Mangiapia, il quale colpisce male al volo alzando la palla e diventa di facile presa per Mukuku. La Sisport però ristabilisce il margine al 14’: destro rasoterra del 13 che vale il 4-1.
Nella terza frazione gli ospiti dilagano. Al 3’ Gulio Lo Bartolo sfiora subito il gol con un potente destro, ma Candita vola e mette in angolo. La CBS risponde con una splendida punizione di Galasso che al 8’ si stampa sulla traversa. La Sisport però accelera: al 10’ Mollo parte dalla sua metà campo, salta l’avversario e sfrutta una respinta avversaria per il 5-1. Al 14’ arriva un autogol sfortunato della CBS sul cross teso di Morone. Al 15’Maraglino firma il 7-1 con un destro preciso all’angolino.

La CBS apre con un’occasione: Zanoni serve Iacovelli, che calcia al volo trovando solo l’angolo. Al 4’ Luca recupera palla dalla propria metà campo, arriva in area prova due volte il tiro, ma Candita è impeccabile in entrambi i casi. Reazione d’orgoglio della CBS, che al 5’ con Iacovelli, bravo a trovare il varco giusto che vale il 7-2. Poi, al 7’, un capolavoro di Mangiapia, che infila all’incrocio uno splendido destro al volo per il 7-3. Sul tramonto della quarta frazione, la formazione di Giubergia trova anche l’8-3: Luca salta il difensore avversario e insacca di destro a giro. C’è tempo anche per la bella rovesciata di Zanoni, che si spegne sul fondo.