Cerca

Esordienti B

Successo perfetto tra le mura amiche: le Violette confermano il momento positivo con 12 reti

Giovanni Mazzola assoluto protagonista con un poker da sogno

Successo perfetto tra le mura amiche: le Violette confermano il momento positivo con 12 reti

Cenisia • I marcatori del match Mazzucco, Riccetti A., Riccetti D., Masi, Cagno, Mazzola e Gugliermina

In una fredda e uggiosa mattinata autunnale Cenisia e Cit Turin si affrontano in quella che è la sesta giornata di questo girone invernale. Le violette cercano conferme dopo l'ottimo pareggio esterno ottenuto sul campo della CBS, mentre i torelli vanno alla caccia del primo successo stagionale. Al triplice fischio sono i padroni di casa a festeggiare, che chiudono con la rete inviolata e con molti gol all'attivo. Per i ragazzi di Giuseppe Palmieri l'appuntamento con la vittoria è di nuovo rinviato, tanta grinta ma poca precisione non permette agli ospiti di rendersi pericolosi in avanti. 

LA  CRONACA

L'aggressività del Cenisia mette subito in chiaro quello che sarà l'andazzo della partita: tanto possesso palla, gioco sulle fasce costante con tanti uno contro uno a cercare il fondo per poi andare in mezzo. Le violette si dimostrano abili col pallone tra i piedi, il primo gol arriva dopo appena due minuti e ha la firma di Diego Riccetti, che deposita in rete dopo aver saltato tutti con uno slalom speciale. Il raddoppio non tarda ad arrivare, al 6' Francesco Mazzucco pesca il jolly da fuori area con un bel destro. La prima frazione di gara si chiude con altre tre marcature da parte delle violette, che archiviano la pratica: prima Giorgio Masi si avventa su una respinta non proprio perfetta della difesa ospite e batte il portiere, poi Giovanni Mazzola realizza su calcio di punizione di seconda, infine è di nuovo il turno di Francesco Mazzucco, coast to coast per vie centrali e freddezza davanti alla porta. 

Nel secondo tempo il copione della gara non cambia: il Cenisia continua a spingere e trovare trame di gioco interessanti. Le violette trovano la via della rete al 15' con Mattia Cagno, tre minuti dopo arriva anche il gol di Gabriele Mongiardo, bravo nel risolvere una mischia nel cuore dell'area di rigore con un destro forte e preciso. Nel terzo tempo gli ospiti si fanno vedere in avanti, Francesco Lamacchia scappa alla difesa sull'out di destra ma viene chiuso da un ottimo intervento del portiere in uscita. Le violette non si scompongono e assestano un uno-due perfetto nel giro di un minuto: prima Gugliermina all'8', poi ancora Mazzola che da dentro l'area stoppa il pallone e lo gira in porta con freddezza. La terza frazione si assesta su ritmi più contenuti dopo le due reti, complice un freddo pungente e la crescente stanchezza nelle gambe dei ragazzi. Allo scadere arriva il decimo gol per i padroni di casa, Andrea Riccetti è il più veloce di tutti ad arrivare sul pallone vacante, gol per lui.

Nel quarto tempo c'è spazio per altre due marcature del Cenisia: dopo appena un minuto è il solito Mazzola a gonfiare la rete, bravo a fiondarsi sulla respinta corta del portiere e a mettere dentro da posizione defilata. A 5 minuti dal termine il gol che fissa il risultato sul 12-0 finale lo segna sempre Mazzola, implacabile sotto porta, questa volta  con una bella girata di testa, palla in buca d'angolo. 

IL TABELLINO

CENISIA-CIT TURIN 12-0
RETI: 2' Riccetti (Ce), 6' Mazzucco (Ce), 16' Masi (Ce), 17' Mazzola (Ce), 19' Mazzucco (Ce), 15' st Cagno (Ce), 20' st Mongiardo (Ce), 3' Gugliermina (Ce), 9' Mazzola (Ce), 20' Riccetti (Ce), 1' Mazzola (Ce), 14' Mazzola (Ce).
CENISIA: Buoso, Torelli, Earl, Mazzucco, Riccetti, Riccetti, Mongiardo, Masi, Cagno, Mazzola, Vieceli, Bramante, Gugliermina, Re. All. Caputo. Dir. Romeo - Torelli.
CIT TURIN: Saucedo, Fornero, Paterna, Sotelo, Del Sarto, Giri, Sommo, Urso, Bahami, Bruno, La Macchia, Seck, Anzile, Ambruosi, Di Lorenzo, Raj. All. Chillemi. Dir. Giri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter