Cerca

Pulcini

Un gol da centrocampo, una doppietta e il pareggio all'ultimo secondo: il big match è uno spettacolo!

È 3-3 fra Real Trezzano e Bollatese: al capolavoro da calcio d'inizio di Maimone risponde il bis marchiato Caffa

PULCINI REAL TREZZANO-BOLLATESE •

PULCINI REAL TREZZANO-BOLLATESE • Tommaso Caffa e Maimone Samuele

Finisce 3-3 un equilibratissimo scontro al vertice tra Real Trezzano e Bollatese. Gli ospiti arrivavano a questo match avendo disputato una partita in meno e con la possibilità, vincendo, di agganciare la squadra di casa in vetta alla classifica a 13 punti. Le due squadre si sono scontrate a viso aperto e dopo un primo tempo a reti bianche Joseph ha stappato la gara nel secondo in favore dei gialloneri. Nella seconda metà di gara si sono presi la scena i due numeri 9: Maimone autore di un gol capolavoro a inizio terzo tempo e Caffa che con una doppietta ha permesso alla sua squadra di pareggiare la partita e mantenere la distanza di 3 punti in classifica. Come racconta il girone, ma come più di tutto racconta il match, le due squadre hanno fatto vedere di avere tutte le carte in regola per lottare per le prime posizioni e fare qualcosa di speciale.

FATTORE JOSEPH

La partita inizia subito forte con un'occasione per parte: al 2' Metastasio respinge un tiro di Caffa dopo un bellissimo filtrante di Solla T., mentre la Real Trezzano risponde al 4' con il suo capitano Sarpedonti che da fuori area fa partire un gran tiro deviato in angolo da Viteritti.

REAL TREZZANO

Dopo questo inizio spumeggiante le due squadre faticano a trovare altre occasioni da gol dimostrandosi molto organizzate e concludono in parità un primo tempo molto equilibrato, ma comunque ricco di belle giocate, tra dribbling e uno-due. Nel secondo tempo la squadra di casa sblocca il risultato all'8' con una palombella da fuori area di Joseph, un gol importantissimo che fa esplodere di felicità i suoi e permette così ai gialloneri di chiudere la prima metà di gara in vantaggio.

ALLA PERLA DI MAIMONE RISPONDE CAFFA

La terza frazione di gioco si apre con una perla di Maimone che direttamente dal calcio d'inizio fa partire un destro potentissimo che si infila all'angolino, lì dove Viteritti non può nulla. Tuttavia non c'è tempo per i festeggiamenti per la squadra di casa perchè i ragazzi della Bollatese sono bravissimi a reagire immediatamente: al 2', riescono a pareggiare il parziale sugli sviluppi di un corner con una zampata da vero bomber di Caffa che corregge in porta un tiro-cross di Bono. Questo tempo finisce 1-1 e il risultato della partita è 3-2 e 2-1 a gol.

BOLLATESE

E così negli ultimi 15 minuti la partita è ancora apertissima e per il grande equilibrio che c'è stato fino ad ora può succedere davvero di tutto; le squadre sono alla ricerca di un episodio che possa svoltare la gara e questo arriva a 3 minuti dal termine: Caffa riceve un lancio profondo e preciso da Selmoune e con la palla che gli rimbalza davanti ha la freddezza di tentare un pallonetto morbidissimo che scavalca il portiere in uscita e finisce in porta. Il gol fa impazzire squadra e tifosi della Bollatese che riescono a strappare il pareggio, giusto per ciò che si è visto in campo. Le prestazioni di entrambe le squadre fanno certamente ben sperare allenatori e tifosi per il proseguo di questo campionato, nel quale tutte e due vogliono e possono dire la propria fino in fondo per provare a vincere.

IL TABELLINO

REAL TREZZANO-BOLLATESE 3-3
RETI (0-0, 1-0, 1-1, 0-1): 8' st Joseph (RT), 1' tt Maimone (RT), 2' tt Caffa (B), 12' qt Caffa (B).
REAL TREZZANO: Metastasio, Nocerino, Serra, Arminio, Difeo, Sarpedonti, Joseph, Maimone, Morlacchi, Scarna, Vitale. All. D'Ambrosio. Dir. Maimone.
BOLLATESE: Viteritti, Cannella, Selmoune, Solla T., Caliano, Caffa, Bono, Notarpietro, Solla M. All. Miranda. Dir. Bono-Caliano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter