Esordienti B
15 Novembre 2025
ESORDIENTI B CIMIANO • Petrelli Filippo Aiden, Rimondini Paolo, Piccolo Mattia
Una vittoria che vale di più dei sette punti che hanno conquistato i biancorossi; il trionfo lascia un segno significativo sia in campo che sugli spalti. Un match equilibrato e combattuto, ma alla fine esultano i padroni di casa, che ringraziano Rimondini e Piccolo, ma che festeggiano con Valentino, Caterina ed Elmalawany. Il cuore Locate non basta, anche se il pari è a un passo. Finisce 7-5 in Don Calabria.
Calcio d’inizio; sprint già nei primi minuti, i biancorossi e i biancoazzurri pronti ad affrontare la sfida di questa settima giornata. Passaggi controllati e duelli continui; entrambe le squadre determinate a vincere, è un match equilibrato. L’ospite Amura brucia la fascia destra; si precipita verso l’obiettivo e attacca in continuità creando occasioni importanti per lui e i suoi compagni, al sesto minuto trova uno spazio all’interno dell’area e senza esitare sfrutta il momento con un tiro decisivo. I padroni di casa non lasciano pause; è calcio d’angolo, batte Rimondini sul lato destro del campo; cross che Valentino riesce a valorizzare pareggiando con gli avversari. In pochissimo tempo il Cimiano va in vantaggio grazie ad un calcio di punizione di Rimondini al tredicesimo minuto; un tiro alto, netto e decisivo. Il primo quarto si chiude con una brillante prestazione del comandante in campo Piccolo che senza esitazione anticipa la difesa avversaria e prendendo velocità, trova spazi vuoti segnando con il suo sinistro. Il primo tempo termina 3-1.

La partita ricomincia e il Locate riparte con un attacco solido; al primo minuto con una punizione al centro della metà campo Di Biagio batte ma in un primo momento il portiere biancorosso para il tiro, ma l’intervento di Gentile è decisivo e il pallone carambola in rete. Non è ancora tempo di festeggiamenti, il Cimiano dimostra continuità in campo; all’undicesimo minuto è calcio d’angolo per i padroni di casa e Elmalawany chiude l’assist in bellezza. Il secondo tempo si conclude 2-1 con l’ultima azione del capitano Piccolo; il sinistro e la sua velocità non sbagliano mai, l’area avversaria è scoperta e segna facendo doppietta.
I primi minuti sono segnati da un duello continuo, il risultato non è ancora acquisito. Il biancorosso Rimondini si conferma uno dei tre Mvp del match facendo doppietta, stessa cosa per gli ospiti; Amura non contento di questa conquista al quarto minuto segna scavalcando la difesa dei padroni di casa e si aggiudica anche lui due gol in questa giornata. Il terzo tempo è vinto dal Locate che si prende il punto sul finale: al diciassettesimo minuto il portiere biancorosso non riesce a parare il colpo di Taibbi, finendo con un 1-2.

Ultima chance per le squadre. Il Cimiano ruba palla e parte in contropiede; Caterina si fa notare con i suoi dribbling per evitare la difesa avversaria e, avvicinandosi al bersaglio, trova un’occasione che non spreca; il pallone finisce in rete. Al decimo minuto, però, il Locate non si arrende; Mohamed risponde, gli arriva un’opportunità da non mancare e con un tiro alto e netto conclude il quarto tempo con un pareggio. Ma i tre punti vanno ai padroni di casa.
Cimiano - Locate 7-5
RETI (3-1, 2-1, 1-2, 1-1): 6' Amura (L), 9' Valentino (C), 13' Rimondini (C), 18' Piccolo (C), 1' st Gentile (L), 11' st Elmalawany (C), 19' st Piccolo (C), 2' tt Rimondini (C), 4' tt Amura (L), 17' tt Taibbi (L), 7' Caterina (C), 10' Mohamed (L).
CIMIANO: Petrelli, Gambarotto, Caterina, Longo, Valentino, D’Angelo, Piccolo, Rimondini, Lucchini, Scopelliti, Elmetwaly, Chatir, Elmalawany.
LOCATE: Sommella, Prederi, Ricciutelli, Clerici, Taibbi, Amura, Di Biagio, Tarantino, Gentile, Mohamed, Russo.