Cerca

Esordienti B

I rossazzurri si danno il 5! Successo nel match ad alta quota e si punta ancora alla vetta

Premiata l’aggressività dei padroni di casa, non molla il Vinovo che deve però arrendersi ai colpi del Carmagnola

I rossazzurri danno il 5! Successo nel match ad alta quota e si punta ancora alla vetta

ESORDIENTI B TORINO • Tommaso Laforè, Zeno Colombano, Simone Casciu e Matteo Giraudi protagonisti di giornata per il Carmagnola

Un’altra vittoria importante per il Carmagnola che punta a mantenere la leadership del Girone G, Vianney permettendo. Primi 15 minuti di assoluto dominio per i padroni di casa, accelerata sul finale di primo tempo del Vinovo che nel secondo accorcia le distanze ma non abbastanza per spaventare gli avversari. Terzo tempo in cui Simone Casciu mette un’ipoteca sul risultato, brava la formazione ospite a crederci fino alla fine e a trovare la terza rete a metà dell’ultima frazione.

LA PARTITA

Le squadre sono pronte sul terreno di gioco, l’arbitro fischia l’inizio dell'incontro, passano solamente 50 secondi e i ragazzi di Scarchini accendono immediatamente l’entusiasmo dei propri tifosi; è il calcio d’angolo battuto da Tommaso Lafore a servire l’occasione perfetta a Matteo Giraudi che si fa trovare pronto in area a colpire di testa una palla che lo fa esultare per la sua prima rete di giornata. Assoluti protagonisti il numero 6 e il numero 9 del Carmagnola mettono la firma anche sulle altre due reti dei primi 15 minuti. La seconda arriva al 7” minuto, porta il nome di Tommaso Lafore che si fa trovare pronto all’altezza della tre quarti di campo ed è bravo ad alzare leggermente un pallone che riesce a superare il portiere. La seconda sembra un rewatch della prima, è doppietta per Matteo Giraudi, nuovamente di testa su calcio d’angolo battuto dal compagno. Dopo 15 minuti di grande difficoltà per il Vinovo costretto a subire la partenza super aggressiva del Carmagnola bravo Francesco Magazzu ad accendere la squadra, una volta superati gli ultimi difensori e il portiere avversario venuto avanti non si fa trovare impreparato e appoggia la palla in porta. 

La pausa che precede l’inizio del secondo tempo sembra aver cambiato qualcosa nella formazione ospite, i ragazzi di Fina scendono in campo molto più aggressivi, meno passivi rispetto ai primi 20 minuti. Le occasioni arrivano da subito, la prima su punizione poco oltre il limite dell’area sul lato sinistro, Edoardo Di Noto colpisce però il palo. Passano solo 5 minuti ed arriva la chance perfetta per il numero 7 del Vinovo per riscattarsi: si fa trovare pronto su un rilancio lungo, allunga la sua falcata al centro del campo e calcia al momento giusto centrando la rete. Dalla panchina ci credono, tutto è ancora rimediabile, il tempo a disposizione lo permette c’è però da fare i conti con una formazione di casa che si ricompone, ritrova la spinta del primo tempo e sullo scadere grazie a Zeno Colombano allunga nuovamente. Da sottolineare la traversa colpita al 14” su punizione da parte di Tommaso Lafore, tiro potente da poco oltre l’area di rigore. 

Terzo tempo nuovamente in spinta per i ragazzi di Scarchini che poco dopo aver colpito la traversa con un tiro di Zeno Colombano mettono il sigillo al risultato con la quinta rete di giornata. Ancora una volta di testa in area di rigore, questa volta però a saltare per colpire il pallone è Simone Casciu che ringrazia per l’ottimo assist ricevuto. Un’occasione importante arriva per il Vinovo al 12” quando dopo vari tentativi di sfondare la difesa avversaria il pallone si ferma sulla linea di porta, la tribuna è pronta ad esultare ma il portiere avversario riesce ad allungarsi e a proteggere il pallone. Sul finale di tempo fiammata per il numero 9 del Carmagnola che accede nuovamente la squadra. Trovatosi solo con il pallone ormai a ridosso dell’area prova a calciare di potenza ma ben si difende la formazione ospite tra i pali, mettendo out il pallone.

Quarto tempo in cui si vede un equilibrio forse non visto in precedenza tra le due formazioni, le occasioni arrivano da entrambe le parti. Complice la stanchezza non tutte vengono però sfruttate al meglio. Ci riesce Mattia Corrao all’11” su calcio di punizione, il suo tiro potente finisce in rete. Ultimo gol che non cambia le sorti del match ma che dimostra la voglia di crederci fino in fondo anche in una giornata in cui gli avversari sono riusciti ad incidere maggiormente sulla partita. Entusiasmo che cresce in casa Carmagnola in testa al girone dopo una prestazione convincente, amarezza per il Vinovo che non si arrende fino alla fine ma deve digerire una sconfitta che pesa.

IL TABELLINO

CARMAGNOLA - VINOVO SPORT 5-3

RETI: 1' Giraudi (C), 7' Laforè (C), 13' Giraudi (C), 15' Magazzu (V), 5' st Di Noto (V), 20' st Colombano (C), 3' tt Casciu (C), 11' qt Corrao (V).

CARMAGNOLA: Scripcaru, Palermo, Gualtieri, Giraudi, Casciu, Auditie, Lafore, Antonie, Colombano, Di Pietrantonio, Dassano, Cubi, Lomabardi

VINOVO SPORT: Ciminelli, Bertolino, Fiore D., Fiore K, Frontero, Cerullo, Di Noto, Tsikarishvili, Chihab, Maguzzu, Corrao, Piola, Cenusa, Abdelsamie, Palmieri, Rizzi, Lionetti

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter