Esordienti B
16 Novembre 2025
BAGGESE ESORDIENTI B • Toriselli e Akhdour, i rossoneri che hanno deciso il match di Via Olivieri
Sotto una pioggia fitta che complica ogni giocata, il derby tra Baggio e Baggese si accende subito. A spezzare l’equilibrio è Francesco Toriselli al 19’, aprendo una sfida che nella ripresa esplode con le reti di Sarcinella e Akhdour. Il Baggio prova a riaprire il derby con Buscicchio, ma la Baggese risponde con Lahlou, prima del lampo finale di Sunny Royal. Un confronto intenso, deciso dai suoi protagonisti.
Partenza sprint della Baggese, che bussa subito alla porta dei "cugini". Risposta immediata del Baggio, che ci prova con Sunny Royal trovando però un'ottima risposta del portiere. È un via - vai di emozioni e di grandi interventi degli estremi difensori: come la palla tolta da sotto la traversa per evitare il vantaggio rossonero. La pioggia che si abbatte su Via Olivieri rimescola però le carte, costringendo le due compagini a numerosi lanci lunghi: una fase più combattuta del match, che si conclude al 18', con il tentativo di Buscicchio e, un minuto dopo, con il gol che sblocca la partita. Imbucata perfetta per Toriselli e 0-1 ospite quando mancano pochissimi secondi al duplice fischio.

Cambia il tempo, cambia anche il gioco: più controllo palla, con la Baggese che dopo sette minuti con un’azione palla a terra trova il raddoppio. Ahkdour vede da solo Sarcinella che insacca il portiere con un pallone rasoterra che s'insacca alle spalle dell'estremo difensore di casa. Risponde il Baggio al 10’ con un tiro da fuori ma il portiere della Baggese risponde presente. Nell'azione successiva arriva il gol dello 0- 3 con Ahkdour che sorprende tutti con un tiro da fuori dall’ aria che si infila sul secondo palo.
Dopo pochi minuti dall’inizio dell’ultimo tempo la Baggese si rende pericolosa due volte venendo però murata dalla difesa di casa. Risponde il Baggio con Buscicchio che cerca di dare energie alla sua squadra con il gol del 1-3. Dopo 5 minuti la Baggese non si perde di coraggio e allunga ancora lo score con Lahlou che viene visto benissimo da Toriselli e lui deve solo spingere il pallone dentro siglando il gol dell’ 1-4 .

Nei minuti finali la Baggese ha sempre il pallino del gioco gestendo bene il ritmo. Sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi, trovando però un'ottima risposta di Brandi. Al sedicesimo del terzo tempo il Baggio cerca di accorciare il risultato con una bella azione dove si trova pronto con Sunny Royal che realizza il 2-4. L'ultimo terzo va ai padroni di casa, ma i tre punti sono ospiti.
Baggio-Baggese 2-4
RETI (0-1, 0-2, 2-4): 19’ Toriselli Francesco (Bagge), 7’ st Sarcinella (Bagge), 11’ st Akhdour (Bagge), 2’ tt Buscicchio (Baggi), 5’ tt Lahlou (Bagge), 16’ tt Sunny Royal (Baggi).
BAGGIO: Farahate, Galbiati, Franceschin, Oyier David, Tumminia, Petrantoni, Buscicchio, Gerevini, Di Stefano Jordan, Sunny Royal, Malak Amir Adeeb, Conte, Landonio. All. Conca.
BAGGESE: Brandi, Cordaro, Sarcinella Christian, Harroub, Ali, Boneschi, Lahlou, Akhdour, Savarese, Toriselli Francesco, Spataro, Huaman Lino.