Cerca

Pulcini

Una magia in sessanta secondi! Rientra in campo e porta i suoi alla vittoria con un gol bellissimo

Ausonia - Sempione è tensione: Cassi ne fa due, poi Rosti rischia il colpaccio; Ghezzi a cinque minuti dal triplice fischio fissa il 2-3

PULCINI AUSONIA •

PULCINI AUSONIA • Giulio Ghezzi, Diego Cassi, Federico Schivo, Francesco Italia, gli eroi dell'Ausonia sul campo del Sempione

In una domenica mattina uggiosa, i più impavidi si sono ritrovati al campo del Sempione sotto una pioviggine crescente per la settima giornata tra i 2015 dell’Ausonia e del Sempione. Entrambe le squadre arrivavano da una vittoria e sono scese in campo con la voglia di continuare la rimonta conquistando altri tre punti. Ma alla fine la zampata di Ghezzi regala la vittoria agli ospiti.

GARRA

Questa voglia è evidente fin dai primi minuti: Andrea Pezza per il Sempione e Diego Cassi per l’Ausonia cercano subito la via del gol. Per Diego la gioia arriva già all’8’, seguita da una splendida doppietta cinque minuti più tardi, con un sinistro al volo all’incrocio che indirizza la gara. L’Ausonia parte con grande determinazione, lasciando pochi spazi di manovra agli avversari. Il secondo tempo si apre con l’Ausonia ancora avanti grazie al gol di Francesco Italia su calcio d’angolo.

Poco dopo, però, un autogol rimette il risultato in equilibrio. Ed è qui che la partita cambia: il capitano dell’Ausonia, Giulio Ghezzi, è costretto a lasciare il campo dopo un colpo. La sua uscita – quella del cuore pulsante del gruppo – sembra spezzare gli equilibri, favorendo la rimonta del Sempione. Al 14’, infatti, il motore dell’avanguardia, Luca Rosti, supera la difesa e tira da quasi metà campo, firmando il vantaggio del Sempione e aggiudicandosi il secondo tempo.

LA FORZA DELLA FASCIA

ll terzo si trasforma in una lotta continua alla ricerca del gol. Diego sfiora la tripletta con un tiro che il portiere del Sempione devia sulla traversa prima di bloccare. Alessio Esposito, insieme a Luca, prova a creare nuove occasioni davanti alla porta avversaria. Il ritmo è serrato, quasi da partita di tennis, con continui ribaltamenti di fronte. Si arriva così agli ultimi quindici minuti, quelli decisivi, con il punteggio fermo sul 2-2. A questo punto, oltre alla tecnica, prevalgono concentrazione e carattere. Le occasioni fioccano: Luca serve Andrea Pezza che però tenta un dribbling di troppo e perde il momento buono; Alessandro Negro sfiora il vantaggio per l’Ausonia ma il portiere è attento; Mattia Addari prova il tiro dalla sinistra lambendo il palo.

Finché, all’8’, il rientrato capitano Giulio – maglia numero 10 e fascia al braccio – batte un calcio d’angolo, punta l’uomo e mette in mezzo. Andrea Ruggeri controlla con un tocco di troppo e sembra perdere palla, ma proprio lì sbuca ancora Giulio che insacca e chiude in bellezza una partita rimasta in bilico fino all’ultimo istante. Una chiusura che ha lasciato tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo fin quando il capitano non ha preso in mano la situazione trascinando i suoi alla vittoria.

IL TABELLINO

Sempione - Ausonia 2-3
RETI (0-2, 2-1, 0-0, 0-1): 8’ Cassi (A), 13' Cassi (A), 7’ st Italia (A), 10' st autogol (A) 14’ st Rosti (S), 10’ qt Ghezzi (A)
SEMPIONE: Ibrahim Adam, Cirino, Medrano Soriano Zaccaria, Notaristefano, Esposito, Rosti, Pastore, Lalaoui, Brandi, Pezza, Addari.
AUSONIA: Chilan, Zirani, Italia, Schivo, Gioffredo, Ruggeri, Negro, La Quosta, Zucchetti, Ghezzi, Cassi, Facchin, Corzo, Gentile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter