Esordienti
22 Novembre 2025
ESORDIENTI MISTI TORINO • Giulia Sofitchi, Justice Obadey, Antonio Costantino Josemar e Kevin Campagna in gol per il River 1951 nel match col Monterosa
Il River 1951 gioca una grande gara e vince con merito, dando continuità alla vittoria di domenica scorsa con il Fiano. Il 5-1 finale sul Monterosa fotografa bene una gara sempre gestita dai padroni di casa, bravi a spingere nei momenti giusti e a tenere alta l’intensità in ogni frazione di gioco. L’Auxilium, dal canto suo, ha provato più volte a riaprirla, ma si è scontrata con un River lucido nelle scelte e cinico sotto porta.
Dopo una prima fase di studio, il River accende la gara grazie ai suoi due attaccanti Obadey e Campagna. All’11’ Obadey pesca in profondità Campagna, anticipa Nicolalde in uscita e insacca l’1-0 con un tocco di grande freddezza. I biancazzurri provano a raddoppiare poco dopo con il cross di Obaldey per Campagna, il quale non trova l’impatto con il pallone e termina tra le braccia di Nicolalde. Al 15’ il piazzato di Sofitchi non spaventa Nicolalde, che blocca in tuffo. L’Auxilium si vedere sul finale della prima frazione con una punizione di Villari, ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire l’estremo difensore del River.

Il River gioca il secondo tempo sulla falsa riga del primo. Al 2’ Castro effettua una doppia parata decisiva, prima su Sofitchi poi su Obadey, che tiene a galla il risultato. Tra il quarto e l’ottavo minuto l’Auxilium prova a riportare in parità il parziale: prima con Basco e successivamente con Calvia, ma entrambi terminano fuori dallo specchio. Al 14’ il River trova il raddoppio: Obadey inventa, Sofitchi colpisce e la sfortunata deviazione di Villari vale l’autogol del 2-0. Passano appena sessanta secondi e un’altra deviazione di Villari, in occasione del tiro di Obadey, vale il 3-0. Al 18’ ancora un ispirato Obadey cambia lato dove c’è El Arjaoui, stoppa e tira ma trova solo l’esterno della rete.
L’Auxilium torna in campo con determinazione, alla ricerca del gol che potrebeb riaprire la gara. Tanto che la prima occasione arriva in apertura della terza frazione: Da Silva calcia sul primo palo, attento Dhibi che devia in angolo. Arriviamo al 14’ quando Da Silva lancia in campo aperto Calvia, Dhibi non si fa sorprendere e anticipa l’attaccante avversario. I padroni si fanno vedere con l’occasione al 16’, nel quale Gugliotta prova a fuggire verso la porta, ma Fermin chiude tutto con una scivolata provvidenziale.

Nel quarto tempo pioggia di gol. Al 2’ il River trova il poker: Antonio Costantino batte una punizione poco oltre la metà campo, la palla spiove in area e il portiere non trattiene, regalando il 4-0. L’Auxilium accorcia le distanze al 5’, quando Calvia anticipa un rinvio e serve Basco, che incrocia alla perfezione per il 4-1. Dopo 4 minuti, gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi con il tentativo di Ben Amor, ma termina di poco a lato del portiere. All’11’ Sofitchi riporta a quattro i gol di differenza, il quale raccoglie il suggerimento di Obadey e appoggia di piatto il 5-1. Il River sfiora il sesto gol con una manovra corale al 15’, chiusa dal tiro dell’8 e un ottimo riflesso di Castro a deviare in angolo.