Pulcini
22 Novembre 2025
PULCINI SEDRIANO • Blaga e Schena, protagonisti nella vittoria
Ricomincio da tre. Sia l’Accademia Inter che il Sedriano, entrambe alla ricerca di una svolta, per continuare a poter competere per le prime posizioni. Dopo un primo tempo a tinte nerazzurre, vinto per 3-0, il secondo se lo aggiudicano i gialloblù invece grazie ai due gol di Schena che rispondono al gol di Bonetti. Dopo lo 0-0 del terzo tempo è Blaga a segnare il gol che decide l'incontro nel quarto tempo.
La squadra di Galuppo parte subito forte, si potrebbe dire in terza. Il primo quarto d’ora è infatti a senso unico con tre gol dei nerazzurri. Ventura apre le marcature poi Sartor si scatena. Prima una conclusione precisa, un bel diagonale praticamente imprendibile. Dialogando proprio con Ventura poco dopo trova la doppietta con una grande conclusione da fuori. Nella ripresa lo spartito non cambia, questa volta è però Bonetti a gonfiare la rete.
La reazione del Sedriano arriva: prima si fanno sentire con una conclusione di Ritano, dove la risposta di Piccolo è perfetta. A trovare il gol del pareggio del secondo tempo è Schena che chiude una bella azione dei suoi e e fa 1-1. È ancora lui a segnare poco dopo con un destro preciso, un colpo da biliardo che manda in rete l’assist perfetto di Benenati. Gol che vale il pareggio, un tempo a testa e altri due da giocare.
Nel terzo tempo l’equilibrio tra le due squadre viene ristabilito. Un tempo a testa e uno 0-0 che sembra resistere. Non un caso che entrambe possano vantare dieci punti in classifica. Ponzio vola da un palo all’altro rendendosi protagonista, Magenta ipnotizza nell’1v1 Bagnato e la parità persiste. Un tempo monopolizzato dai due estremi difensori, che rimanda agli ultimi 15 minuti il peso di dover decidere il risultato finale.
Il Sedriano rientra in campo con la giusta fame e dopo un tempo senza gol Blaga trova subito la rete. Si sposta il pallone sul mancino, calcia e per Piccolo è imparabile. Una traversa di Lucchese dopo essersi ben liberato gonfia la rete. Urla che caricano i ragazzi in campo, tutti in avanti a cercare il gol che possa rimettere in equilibrio il quarto tempo e sognare quello che invece regalerebbe i tre punti. Dopo un minuto di recupero e una difesa del Sedriano impenetrabile, arriva il triplice fischio. Un primo tempo strepitoso, quello dell'Accademia Inter. La reazione del Sedriano, guidato da Schena in gran giornata e dal gol di Blaga regala i tre punti ai Leoni che li manda momentaneamente al terzo posto.
Accademia Inter - Sedriano 2-3
RETI (3-0, 1-2, 0-0, 0-1): Ventura (A), Sartor (A), Sartor (A), Bonetti (A), Schena (S), Schena (S), Blaga (S).
ACCADEMIA INTER: Magenta, Pusceddu, Zappalà, Berto, D'Ambrosio, Ventura, Lucchese Diego, Torri, Sartor, Bossi, Piccolo. A disp. Bonetti.
SEDRIANO: Ponzio, Rondina, Aloise, Angelicchio, Falcicchio Petrill, Bocconi, Bagnato, Schena, Ritano, Benenati, Graziano Liam. A disp. Galbagnini Noah, Blaga.