Cerca

Pulcini

Una partita strabiliante: neanche la corazzata Juve li ferma, ora sono in tre in testa al campionato!

Pozzomaina da favola in casa con i bianconeri, cinque reti e prestazione che vale il primo posto condiviso

Una partita strabiliante: neanche la corazzata Juve li ferma, ora sono in tre in testa al campionato!

PULCINI TORINO • Lorenzo Saraiba e Nikita Plastinciuc sono tra i migliori in campo per il Pozzomaina nella stupenda vittoria con la Juventus

Partita da stropicciarsi gli occhi in via Monte Ortigara: inizia in maniera folgorante il Pozzomaina che schiaccia la corazzata bianconera, poi nei due tempi centrali il match è combattuto. La Juventus accorcia le distanze fino ad arrivare ad un solo gol dal pareggio e i padroni di casa mancano un'occasione da rete per via di un rigore sbagliato. Tutto, però, cambia nuovamente verso la fine della partita, e a portare a casa i 3 punti sono proprio i ragazzi di Ferri.

LA PARTITA

Al 1' minuto è subito calcio d'angolo per la squadra ospite: la mette bene dentro Matteo Isaia, ma l'attenta difesa del Pozzomaina spazza via tutto. Al 3' anche i grigiorossoblú si fanno sentire. Nikita Plastinciuc mette in mezzo un bellissimo pallone e il compagno Daniele Braga va al tiro, ma questa volta ad essere attenta a sventare tutto è la difesa avversaria. Al 6' arriva il primo gol della gara. A sbloccare le marcature è il padrone di casa Matteo Imperiale. Solo due minuti dopo, all'8', un super Samuel Ferri si trova solo davanti alla porta e non esita a mettere il pallone nell'angolino sinistro della porta: imprendibile per il portiere bianconero. Ormai scatenato il pozzo, poco dopo, al 10', sigla il gol del tris grazie ad una bellissima giocata di Alessio Marulli. I gol non smettono di arrivare, e i grigiorossoblú di Ferri non smettono di farne. Al 12' entra a far parte del tabellino anche Nikita Plastinciuc, che corona un gran primo tempo colmo di tecnica e qualità. Sul 4-0 si risveglia anche la qualità della Juventus, che accorcia le distanze con un gol in chiusura della prima frazione. A timbrare è Fiore Bottone, al 14'.

Altro gol bianconero poco dopo il fischio d'inizio del secondo tempo. È nuovamente Bottone a siglare la rete, accorciando ulteriormente le distanze e regalandosi una bella doppietta personale. Spicca anche la coppia difensiva bianconera composta da Pintiliuc e El Maaroufi. In casa Pozzo la qualità è corale, ma la tecnica di Ferri insieme alla perseveranza di Plastinciuc si fanno vedere ancora.

Il terzo tempo comincia esattamente come il secondo: gol della squadra ospite. A siglare la rete è questa volta Mattia Trisorio, che fa un gol fondamentale per i suoi, portandoli ad una sola rete dal pareggio. Nel frattempo Plastinciuc continua a rendersi non poco pericoloso e il gol sembra nell'aria, ma nulla di fatto. Anche Ferri tenta nuovamente il tiro di potenza all'11', ma la palla finisce alta sopra la traversa e il terzo tempo si chiude così.

Ultimi 15 minuti per la Juventus per prova a pareggiarla. Al 5' è rigore per il Pozzomaina, che però non viene messo a segno. Questo normalmente potrebbe portare la squadra a demoralizzarsi, ma così non è per una squadra come quella di Ferri. Al 10' Lorenzo Saraiba la mette dentro e porta i ragazzi ad un doppio vantaggio. Cinque minuti dopo? Triplice fischio e vittoria Pozzomaina. Una vittoria di carattere, una vittoria col rischio, ma una vittoria guadagnata alla grande.

IL TABELLINO

POZZOMAINA-JUVENTUS 5-3
RETI (4-0, 4-3, 5-3): 6' Imperiale (P), 8' Ferri (P), 10' Marulli (P), 12' Plastinciuc (P), 14' Bottone (J), 2' st Bottone (J), 2' tt Trisorio (J), 10' qt Saraiba (P).
POZZOMAINA: Paval, Piliego, Marulli, Velardi, Braga, Colotti, Saraiba, Ferri, Insogna, Plastinciuc, Imperiale. A disp. Camperi. All. Ferri. Dir. Imperiale - Marulli.
JUVENTUS: Mancuso, El Maaroufi, Pintiliuc, Garino, Possagno, Seck, Trisorio, Bottone, Isaia, . All. Cuzzi. Dir. Storgato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter