Pulcini B
23 Novembre 2025
PULCINI B TORINO • Nicholas Ndoci, Matthias Maxim, Michele Torra, Patrizio Mantovani e Massimiliano Arena protagonisti di giornata
A triplice fischio avvenuto, risultato che fa pensare ad un assoluto equilibrio tra le due formazioni costante per i 60 minuti. Chi ha però potuto assistere dagli spalti sa benissimo che non è la verità. Primi due tempi dove ad incidere maggiormente sono i padroni di casa dell'Andezeno, precisi e sicuri di quello che è necessario mettere in campo per portarsi avanti. Ci riescono nel secondo tempo con ben due reti. Autovip San Mauro che si intravede soprattutto a fine primo tempo e nella parte centrale del secondo ma sembra ancora in fase di rodaggio. Terzo tempo che tuona potente, la formazione di Negro non solo pareggia i conti ma sorpassa addirittura. Quarto tempo all’insegna dell’equilibrio, pareggio finale per i padroni di casa.
Primi 15 minuti super convincenti per la formazione di Falzone, fin dai primi istanti la squadra costruisce bene mettendo in campo quello che dalla panchina è stato richiesto per il match di giornata. Ad esaltare i propri tifosi sin da subito due occasioni nate da calcio d’angolo e una partita dalla fascia destra in cui la conclusione finale termina all'incrocio dei pali. I protagonisti sono Leonardo Sorba e Gabriele Monici, sempre pronto in area. Il San Mauro che inizialmente fatica leggermente ad entrare nel vivo dell’incontro, sul finale riesce a costruirsi le prime occasioni.

Secondo tempo che parte in modo analogo a quello precedente, questa volta però la prima occasione viene sfruttata al meglio dai biancorossi che trovano il vantaggio al terzo minuto. Michele Torra, difende magistralmente il pallone sulla fascia destra e lancia l’azione dei compagni che non si fanno trovare impreparati e consentono a Patrizio Mantovani di appoggiare la palla in rete. Essere passati in svantaggio suona come campanello d’allarme per il San Mauro che reagisce immediatamente. Sullo scadere del tempo però, a pochi secondi dal fischio che indica il secondo riposo, l’Andezeno riesce a verticalizzare rapidamente, arriva nell’area avversaria e nonostante la difesa sia riuscita a riposizionarsi trova il gol con Massimiliano Arena.
Terzo tempo in cui tutto viene stravolto, la formazione di Negro sembra essere un’altra, entra in campo con la convinzione giusta, quella che ancora tutto è possibile nonostante il parziale dica 2-0. Passano solamente 60 secondi è Nicholas Ndoci trova l’intesa perfetta con Giorgio Scibona che gli offre il pallone per riaprire il match. L’Andezeno deve ancora riprendersi dalla rete appena subita ma il numero 7 della formazione ospite non ci pensa due volte ad infilare nuovamente la palla tra i pali con un’azione che ricorda quella di pochi istanti prima. Ormai inarrestabile, sull’onda dell’entusiasmo, costruendo un buon gioco il San Mauro riesce addirittura a mettere la freccia e sorpassare all’8” minuto con Matthias Maxim che mette anche lui la firma sulla partita della settimana.

Quarto tempo che dopo le montagne russe dei 45 minuti già trascorsi vede una situazione molto più equilibrata in campo. Le occasioni arrivano da entrambe le parti ma a mettere lo zampino sul risultato finale e a riportare la situazione in equilibrio anche per quanto concerne il parziale ci pensa Michele Torra. Dopo essersi già distinto per un ottima prestazione mette la ciliegina sulla torta inserendosi perfettamente al limite dell’area e sprigionando la sua potenza con un tiro che permette a tutta la squadra di tirare un sospiro di sollievo.
Probabilmente il pareggio è il risultato più giusto per l’andamento della partita. Sicuramente però entrambe le formazioni ripenseranno al momento del match in cui si sono trovate in vantaggio, i padroni di casa addirittura con due reti di scarto.
ANDEZENO-AUTOVIP SAN MAURO 3-3
RETI: 3' st Mantovani (A), 15' st Arena (A), 1' tt Ndoci (SM), 2' tt Ndoci (SM), 8' tt Maxim (SM), 8' qt Torra (A).
ANDEZENO: Agagliate, Tarraran, Monici, Morrone, Piras, Carlone, Mantovani, Arena, Torra, Sorba, Rinaldi. All. Falzone.
SAN MAURO: Tollja, Mongiello, Benente, Scibona G., Saporito, Ndoci, Scibona M., Parisi, Maxim, Centi. All. Negro.