Cerca

Pulcini

Una tripletta, una doppietta e tanto spettacolo! I padroni di casa vincono tre tempi incredibili

L'Afforese vince la sfida con la quarta in classifica, dopo il pareggio nella giornata precedente arriva la vittoria

Pietro Bonnini, Mattia Batti, Luca Agresti • AFFORESE PULCINI

AFFORESE PULCINI • Pietro Bonnini, Mattia Batti e Luca Agresti brillano per i gialloblù

Finisce con l’Afforese che si aggiudica la sfida contro il Baggio, vincendo tre tempi al termine di una partita piena di ribaltamenti e gol pesanti. Il match si accende subito con le giocate di Ibrahim El Tanbedawy e il gol di Ziad Mesalla per il Baggio, ma col passare dei minuti salgono in cattedra i ragazzi dell’Afforese: il capitano Alessandro Panzeri guida la rimonta firmata da Luca Agresti, da uno scatenato Mattia Barbi (autore di più reti), e dalle zampate di Valeriu Andrei.

 

ZIAD MESALLA LA SBLOCCA

Nel primo tempo è il Baggio a prendere il ritmo: Ibrahim El Tanbedawy va subito al tiro, mentre Alessandro Panzeri, capitano dell’Afforese, prova a guidare la reazione dei suoi. Dopo dieci minuti di parate, calci piazzati e rimesse laterali arriva finalmente il gol: Ziad Mesalla si libera della marcatura, affonda centralmente e insacca l’1-0 che colora di gialloblù i primi quindici minuti. Nel secondo tempo Ibrahim continua a spingere e dopo pochi istanti sorprende con una conclusione da metà campo che vale il raddoppio.

RIMONTA ROSSONERA

Ma l’inerzia cambia rapidamente: l’Afforese alza il baricentro e ribalta il fronte del match. A dare la scossa è Luca Agresti, che accorcia su assist di Mattia Barbi. Poco dopo i due si scambiano i ruoli: questa volta è Mattia a trovare la rete, servito da Luca. Il Baggio non ci sta e torna avanti con Ba Moustafa Foraytem, che finalizza una ripartenza per il 2-1. Ma Mattia è in giornata di grazia: sfrutta un calcio d’angolo e, con un preciso colpo di testa, ristabilisce la parità.

TEMPO DEICISVO 

Nel quarto tempo continua il suo momento magico: replica il gol di testa e dagli spalti una voce sovrasta le altre: «Papà ti porta al Mc!». Il sorriso di Mattia si può immaginare. Il Baggio prova a reagire con Amine Abida, che ci prova più volte dalla distanza con vere e proprie cannonate, trovando però un portiere sempre attento. L’Afforese allunga con Valeriu Andrei, bravo a trovare la deviazione vincente su un altro calcio d’angolo. Gli ultimi quindici minuti sono ad alta tensione: Matteo e Luca dialogano con triangolazioni rapide, ma è Amine a trovare il gol dell’1-0 nel parziale e riaprire i giochi. Le occasioni fioccano da entrambe le parti, ma il gol arriva solo all’ultimo minuto, quando Mattia, ancora lui, parte dalla fascia destra e lascia partire un diagonale che si insacca e vale il pareggio, per un totale di tre tempi vinti dall’Afforese, che si aggiudica la partita. Con queste parole il tecnico dell’Afforese offre la sua lettura del match: «Anche se oggi non abbiamo disputato una partita brillante e abbiamo rischiato in diverse occasioni, i tempi in cui abbiamo dominato devono essere lo specchio su cui costruire il nostro futuro».

IL TABELLINO

AFFORESE-BAGGIO 3-2
RETI (0-1, 3-2, 2-0, 1-1): Agresti (A), Barbi (A), Barbi (A), Barbi (A), Andrei Adrian (A), Andrei Adrian (A), Foraytem (B), Mesallam (B), Abida (B), El Tanbedawy (B).
AFFORESE: Soresina, Bonini, Panzeri, Agresti, Lazzari, Barbi, Andrei Adrian, Castello, El Seyouti , .
BAGGIO: Foraytem, Passolungo, Martel , Mesallam, Urbano, Ginelli, Abida, Strurmann, Mohamed Mohamed, El Tanbedawy, .

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter