Pulcini
23 Novembre 2025
AFFORESE PULCINI • Pietro Bonnini, Mattia Batti e Luca Agresti brillano per i gialloblù
Finisce con l’Afforese che si aggiudica la sfida contro il Baggio, vincendo tre tempi al termine di una partita piena di ribaltamenti e gol pesanti. Il match si accende subito con le giocate di Ibrahim El Tanbedawy e il gol di Ziad Mesalla per il Baggio, ma col passare dei minuti salgono in cattedra i ragazzi dell’Afforese: il capitano Alessandro Panzeri guida la rimonta firmata da Luca Agresti, da uno scatenato Mattia Barbi (autore di più reti), e dalle zampate di Valeriu Andrei.
Nel primo tempo è il Baggio a prendere il ritmo: Ibrahim El Tanbedawy va subito al tiro, mentre Alessandro Panzeri, capitano dell’Afforese, prova a guidare la reazione dei suoi. Dopo dieci minuti di parate, calci piazzati e rimesse laterali arriva finalmente il gol: Ziad Mesalla si libera della marcatura, affonda centralmente e insacca l’1-0 che colora di gialloblù i primi quindici minuti. Nel secondo tempo Ibrahim continua a spingere e dopo pochi istanti sorprende con una conclusione da metà campo che vale il raddoppio.
-1763934153550.jpeg)
Ma l’inerzia cambia rapidamente: l’Afforese alza il baricentro e ribalta il fronte del match. A dare la scossa è Luca Agresti, che accorcia su assist di Mattia Barbi. Poco dopo i due si scambiano i ruoli: questa volta è Mattia a trovare la rete, servito da Luca. Il Baggio non ci sta e torna avanti con Ba Moustafa Foraytem, che finalizza una ripartenza per il 2-1. Ma Mattia è in giornata di grazia: sfrutta un calcio d’angolo e, con un preciso colpo di testa, ristabilisce la parità.

Nel quarto tempo continua il suo momento magico: replica il gol di testa e dagli spalti una voce sovrasta le altre: «Papà ti porta al Mc!». Il sorriso di Mattia si può immaginare. Il Baggio prova a reagire con Amine Abida, che ci prova più volte dalla distanza con vere e proprie cannonate, trovando però un portiere sempre attento. L’Afforese allunga con Valeriu Andrei, bravo a trovare la deviazione vincente su un altro calcio d’angolo. Gli ultimi quindici minuti sono ad alta tensione: Matteo e Luca dialogano con triangolazioni rapide, ma è Amine a trovare il gol dell’1-0 nel parziale e riaprire i giochi. Le occasioni fioccano da entrambe le parti, ma il gol arriva solo all’ultimo minuto, quando Mattia, ancora lui, parte dalla fascia destra e lascia partire un diagonale che si insacca e vale il pareggio, per un totale di tre tempi vinti dall’Afforese, che si aggiudica la partita. Con queste parole il tecnico dell’Afforese offre la sua lettura del match: «Anche se oggi non abbiamo disputato una partita brillante e abbiamo rischiato in diverse occasioni, i tempi in cui abbiamo dominato devono essere lo specchio su cui costruire il nostro futuro».

AFFORESE-BAGGIO 3-2
RETI (0-1, 3-2, 2-0, 1-1): Agresti (A), Barbi (A), Barbi (A), Barbi (A), Andrei Adrian (A), Andrei Adrian (A), Foraytem (B), Mesallam (B), Abida (B), El Tanbedawy (B).
AFFORESE: Soresina, Bonini, Panzeri, Agresti, Lazzari, Barbi, Andrei Adrian, Castello, El Seyouti , .
BAGGIO: Foraytem, Passolungo, Martel , Mesallam, Urbano, Ginelli, Abida, Strurmann, Mohamed Mohamed, El Tanbedawy, .