Cerca

Esordienti

C'è la prima campionessa sicura ma tanti gironi sono ancora apertissimi: pronti ad altri due turni di fuoco!

Il Chisola di Salvati fa 7 su 7 ed è aritmeticamente in vetta, anche il Lascaris vince il recupero e mette una mano sul primato

2013

ESORDIENTI TORINO • La Druentina di Paolo Prudente che ha messo a segno un colpo importante andando a vincere 1-2 sul campo del Borgaro

Il settimo turno dei campionati Esordienti 2013 ha già regalato i primi verdetti per la categoria, in particolare nella giornata di sabato. Andiamo però con ordine e partiamo come sempre col Girone A dove il Cenisia riprende immediatamente la marcia superando senza problemi il Lucento. Doppio pareggio invece nelle altre due gare in programma, con il 2-2 tra CBS e Spazio Talent così come quello tra Torisno e Sisport che permette proprio alle violette di Bregolin di guardare ora tutti dall’alto. Non sbaglia invece il Torino nel B che passa sul San Giorgio, mentre è spettacolo tra Moncalieri e CBS: 3-3 e doppietta per Edoardo Monastra. Bene il Mirafiori in casa Lucento, seconda vittoria nel girone per i gialloblù. Nel C è ancora testa a testa tra Pianezza e BSR che vincono entrambe, mentre il Venaus festeggia il primo successo fuori casa sul campo del Rosta sfruttando la doppietta di Tommaso Bailo. Senza problemi l’Alpignano ad Avigliana.

Quarto risultato utile consecutivo per il Venaus di Andrea Tirinzio che trova anche la prima vittoria lontano dalle mura amiche. Sabato è infatti arrivato il successo 1-3 sul campo del Rosta che permette ai ragazzi rossoblù di mantenere vivo un filotto niente male. Alla rete di Andrea Ferrero rispondono Gioele Nieddu e la doppietta di Tommaso Bailo per una vittoria che ha dunque un significato ancora più importante. I match con Caselette e BSR nelle ultime due giornata saranno un bel test per valutare meglio il livello raggiunto

Punteggio pieno per il Chieri nel D, successo anche sul Rebaudengo ma Vanchiglia ancora virtualmente in corsa grazie a un tirato 2-1 sul Centrocampo in cui è protagonista Edoardo Saporito con la sua doppietta. Segue il PSG che aggancia proprio i biancorossi in virtù del successo sul Carrara. Tra i colpi più importanti del weekend c’è poi quello del Barracuda nel Girone E: un 4-1 sul Torino che conferma la forza assoluta del gruppo di Pisani, trascinato dai soliti Cavalieri e Mammoliti, più la grande crescita di Laca. Non sta comunque a guardare il Pozzomaina che ne fa otto in casa CBS. Parlavamo di verdetti, ed ecco che il primo arriva nel Girone F: il Chisola di Salvati vince anche col Top Player e rimane a +6 sulle inseguitrici Nichelino e Vinovo, entrambe vittoriose ma che verosimilmente non potranno raggiungere la corazzata biancoblù nelle ultime due giornate di campionato. Passando agli altri sei gironi, nel G la gara più equilibrata è quella tra Torino e Pro Eureka, con gli ospiti che giocano un’ottima partita ma devono cedere il passo ai granata che tengono la vetta. Senza problemi PSG e Settimo su San Mauro e Duomo Chieri. Autovip che è invece protagonista nel Girone H con un importante 4-3 sul Volpiano in cui spicca la doppietta di Anouar Salhi che permette ai gialloblù di prendersi il secondo posto di dietro al Settimo.

Se il Girone H vede un Settimo che sembra avere qualcosa in più di tutte le altre, la lotta per il secondo posto è particolarmente intrigante. L’Autovip San Mauro ha fatto un passo importante nell’ultimo weekend con il 4-3 sul Volpiano firmato da Flavio Tangusso, Mattia Carauddo e dalla doppietta di Anouar Salhi. Un successo casalingo che consente ai ragazzi di Muscarella di staccare proprio le Foxes e poter dimostrare le proprie qualità in vista delle ultime due partite con il Lucento e poi con il Dorina, anch’esso in palla

Passando al Girone I, la Pro Eureka è ora più che mai padrona del proprio destino perché il Borgaro viene battuto 1-2 in casa dalla Druetina, altra bella sorpresa di giornata. Continuiamo col Girone L dove il Lascaris mette di fatto una mano sul primo posto: 0-5 sul campo della Sisport ed ennesimo segnale di superiorità per i ragazzi di Aprà. Vincono anche Rosta e Pianezza, prima gioia per la Pro Collegno che si prende il derby col Paradiso in un pazzo 5-4 che vede le doppiette di Francesco Leone e Matteo Sarcona. Per chiudere, Girone M che vede l’anticipo 2-2 tra Gassino e San Gallo e poi la grande sfida tra Juventus e Lucento seguita sul campo. Nel Girone N invece vittoria di misura del Chisola in casa Vianney, decide Andrea Cavalieri; Cit Turin invece vittorioso in casa San Giorgio Piossasco con tanto di pokerissimo per Aimen Belletto.


I MATCH DELLA DOMENICA

Domenica che regala la prima vittoria al Cit Turin nel Girone A, un 2-5 in casa Beppe Viola in cui si mette in luce Peinetti con la sua doppietta. Vince e rimane aggrappato al treno per la vetta il Mirafiori, in un importante 1-2 in casa Carrara con protagonista il solito Lombardi. Nel B è successo del Carmagnola sul Barracuda, mentre il Chisola tiene il passo del Toro a punteggio pieno.
Girone C che vede poi l’affermazione del Caselette sull’Academy Lascaris con tanto di poker per Ferrero, mentre nel D è 2-2 tra Virtus e Settimo. Restano a secco nel Girone E le due collegnesi, superate da Vinovo Sport e Vianney che ancora tengono vivo un lumicino di speranza di raggiungere un Barracuda che non sembra però avere punti deboli. Nel Girone F si gioca solo Moncalieri-Garino; i padroni di casa passano 3-1 e si godono la seconda vittoria di fila, questa volta trascinati dalla doppietta di Andrea Iannone. Passiamo al Girone G, dov’era di scena il derby della collina tra Pecetto e Chieri, una sfida proibitiva per i padroni di casa che infatti devono cedere il passo ai sette gol azzurri tra i quali si rivede Maglio dopo tre giornate. Girone H che regala invece una sorpresa: il Lucento ferma sul 2-2 il Settimo che rimane comunque capolista ma ora solo a +1 sulle inseguitrici. Ne approfittano PSG e Dorina che vincono rispettivamente con Barcanova e Rebaudengo. Proprio i gialloneri ospiteranno la prima della classe proprio settimana prossima. Passando al Girone I, ritrova la vittoria l’Atletico CBL dopo due giornate complicate e lo fa nel segno di Bozzarelli, autore di una tripletta. Nel Girone L è invece tempo di recupero tra Lascaris e Rosta, con i bianconeri che vincono ancora senza subire gol e mettono una mano sul primato. Primato che si tiene stretto anche il Venaria nel Girone M, vincendo bene anche a Ciriè e rimanendo a braccetto con la Juve a quota 16 punti.

Il Venaria di Denis Colosimo vince bene anche a Ciriè e rimane in vetta al Girone M a pari merito con la Juventus

Terza vittoria di fila poi per il Vanchiglia che ne fa sei in casa Borgo Vittoria con tanto di tripletta per Matteo Mezini. Ricco infine il Girone N: il Cenisia non sbaglia nemmeno in casa Bacigalupo e rimane a punteggio pieno ma vince senza problemi anche il Pozzomaina secondo. Bel colpo dell’Onnisport che spezza la striscia positiva del Venaria passando 2-3 al Don Mosso.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter