Cerca

Esordienti B

Il derby è rossoblù! Quattro gol e una difesa insuperabile consegnano all'Enotria i tre punti

L'Enotria vince la sfida contro il Cimiano: spettacolo Milani, anche Candeliere e Coppola in rete; 4-0 in Via Don Calabria

Milani, Candeliere e Coppola • ESORDIENTI B

ESORDIENTI B • Milani, Candeliere e Coppola

Una settimana fa, l’Italia è stata colpita da un vortice emotivo che ha lasciato tutti in tensione. Questo weekend la storia si è ripetuta. Non si parla del consueto derby Inter-Milan, ma del match tra Cimiano e Enotria, uno degli eventi più attesi della stagione. I due storici rivali per l'occasione a casa del Cavalluccio. A trionfare, però, sono i rossoblù grazie alla doppietta di Milani, seguita poi dalle reti di Coppola e Candeliere, che, come nella giornata precedente, si confermano gli MVP della sfida. Maggioni, invece, come Mike; Coppola batte, ma ogni volta para i suoi colpi come se la porta non fosse da calcio ma da hockey. 

INIZIO E SUSPENSE

Già si sapeva che sarebbe stata una partita combattuta fino all’ultimo; l’emozione del derby non si scorda mai. Ogni singola azione, tocco e svista ha un peso specifico moltiplicato. I padroni di casa sono pronti ad affrontare le ondate degli avversari; si parte con grinta, l’attacco rossoblù è da subito energico, duelli e contrasti continui. Grotti fornisce un assist perfetto a Milani; il capitano tira sorvolando la difesa avversaria con una traiettoria arcuata, il compagno si dimostra subito pronto, svettandosi tra i difensori e trovando l’imbucata di testa. Non è ancora tempo per le celebrazioni; è calcio di punizione per l'Enotria, Coppola batte in mezzo, la barriera Cimiano è pronta. Il tiro è alto e deciso ma Maggioni fa miracoli in campo e non fa piazzare il pallone. Il primo tempo si conclude 0-1.

Enotria Eso b

Le squadre pronte a ripartire, al biancorosso Villa arriva un cross di Straini che cerca di fruttare ma con due tentativi non riesce a chiudere l’assist in bellezza, anticipato dalla difesa avversaria. Ancora una volta Maggioni para un tiro di Coppola su calcio di punizione che stupisce anche gli spalti. Tutto cambia al quattordicesimo minuto quando è calcio d’angolo per i rossoblù; Coppola non demorde, è sempre lì a sfruttare le occasioni e gli spazi; è il primo a raccogliere un pallone rimasto vagante all'interno dell'area di casa. È lui l’autore del secondo gol, che chiude e marchia il secondo tempo sullo 0-1.

CANDELIERE - MILANI: IL CIELO È ROSSOBLÙ

Al fischio d'inizio ancora nulla è confermato; tutto molto frenetico, il comandante in campo rossoblù Grotti chiude il tiro di Domanico buttandosi di schiena, the wall mentality. Al settimo minuto Candeliere, invece, bravo con i dribbling e a infilarsi negli spazi, si sposta verso il centro e tira in alto; la parabola, però, è perfetta e il pallone entra in rete. Al diciannovesimo minuto è Milani a mettere la propria firma sul parziale; con un tiro in diagonale, nonostante la difesa solida biancorossa, deposita in porta. Si termina con un 0-2.

Cimiano eso b

L’ultima occasione per ribaltare o confermare la situazione; il Cimiano non si arrende e tenta di recuperare il vantaggio. Ancora una volta sono Straini e Villa; sperano che gli avversari si scoprano e concedano campo per una cavalcata nell’area rossoblù, ma gli assist non si chiudono in bellezza. Il tempo finisce 0-0 con un pareggio, ma il risultato finale parla chiaro: 4-0. L'Enotria si aggiudica la vittoria del derby. 

IL TABELLINO

Cimiano - Enotria 0-4
RETI (0-1, 0-1, 0-2, 0-0): 5’ Milani (E), 14’ st Coppola (E), 7’ tt Candeliere (E), 19’ Milani tt (E).
CIMIANO: Maggioni, Marsili, Biazzi, Cavedoni, Di Giuseppe, D'Alessio, Adamo, Domanico, Villa, Straini, Iannarelli, Gilardi, Bassanello, Quiriconi, Garavini.
ENOTRIA: Cieri R., Zambelli, Cieri M., Coppola, Grotti, Neculai, Bavoni, Bergamo, Milani, Candeliere, Cervinaro, Senatore, Bumb, Mofed, Giodda, Villani. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter