Esordienti
29 Novembre 2025
ESORDIENTI TORINO • Capitan Lucas Cazacu segna un gol importantissimo sul campo del Pozzomaina per consentire al Barracuda di rimanere davanti in classifica
Rimonta rimandata per il Pozzomaina che si fa riprendere dal Barracuda in un match probabilmente decisivo per la vetta. Le occasioni sono state tante, soprattutto per la squadra di casa, che nonostante l'impegno difficile sia dentro che fuori dal campo ha portato qualità e bel gioco per tutti e quattro i tempi, senza però riuscire a portare a casa una vittoria che sarebbe valsa il sorpasso nel Girone E. Gli ospiti tengono e rimangono in testa a +2, l'ultima giornata sarà quella decisiva.
I ragazzi di Luca Berni partono bene con un ottimo Francesco Adamo in marcatura eccellente su Alessio Cavalieri. Al 6' spicca anche Alessandro Sanna sulla fascia che cerca e trova il compagno Giorgio Gentile, che viene però poi magistralmente fermato dalla difesa ospite. Nella prima metà della prima frazione di gioco non ci sono dunque state particolari occasioni, almeno non abbastanza pericolose, da parte di entrambe le formazioni. Mentre Giulio Mordiglia continua a portare qualità e tecnica dietro, Francesco Adamo avanza e prova il tiro. Sulla respinta del portiere subentra poi un reattivo Giorgio Gentile, che però tira alto: grandissima occasione per i grigiorossoblú. Al 15' danno spettacolo per la loro intesa a centrocampo Edoardo Burei e Ilirian Laca. Al 16' invece, Francesco Adamo, Carlo Brocani e Daniele Patruno attuano una bellissima triangolazione con tanto di tiro in porta, ma il gol non arriva, nonostante le idee di gioco dei padroni di casa siano giuste e ben pensate.

In esordio di secondo tempo assistiamo subito ad una bellissima sfida in velocità tra Luca Pinelli e il rossoblù Lucas Cazacu. Alla fine è il capitano della squadra ospite ad avere la meglio e ad evitare il primo gol subito per i suoi. All'8' Iacobuzio la serve eccellentemente a Pinelli, ma un ottimo Bouasaid spazza via tutto e rimanda ulteriormente il primo gol della gara. Nella seconda metà del secondo tempo anche il Barracuda crea, in particolare con Portaluri e Cazacu, ma il Pozzomaina si fa valere anche in fase difensiva e sventa tutto il possibile. Succede proprio questo al 16', quando Michael Gennarino la mette in mezzo ma è Iacobuzio questa volta a farsi trovare pronto a salvare un gol subito per i suoi.

Nella terza frazione rientra bene e sempre con qualità Mordiglia, nel frattempo è esemplare anche l'esordio in partita di Federico Mainardi, sempre attento su ogni pallone. Al 9' minuto Iacobuzio tenta il tiro di potenza dalla distanza, ma la palla esce di poco e i grigiorossoblú sfiorano nuovamente la loro prima rete, non riuscendo ancora a sbloccare la gara. Anche Boussaid tira in porta all'11' minuto, ma l'estremo difensore di casa salva tutto sulla linea della porta. Al 14' finalmente la gara si sblocca: l'azione del gol la fa partire Mainardi servendo al pallone al marcatore grigiorossoblú di giornata, Daniele Patruno. Il quarto tempo è caratterizzato da tantissime occasioni da gol, molte di più rispetto ai tre tempi precedenti. Spiccano sia Aaron Bahr che il compagno Alessandro Sanna, che sfiora la rete più di una volta. È all'8' minuto che il Barracuda la rimette in pari. A farlo è proprio il capitano, nonché uno dei migliori in campo per i suoi, Lucas Cazacu, che mette a segno un gol fondamentale in ottica primo posto finale.

Daniele Patruno