Pulcini B
29 Novembre 2025
PULCINI B TORINO • Thomas Pistorino, Stefano Aliano, Mattia Ascolesi e Domenico Cervellino fanno volare la CBS 2016
8 vittorie su 8, 91 gol fatti e solo 14 subiti. Numeri da capogiro per la CBS di Sciartilli, a un passo dalla vittoria del Girone M a una giornata dalla fine. Anche nella ottava giornata non si sono risparmiati nel match con un Cit Turin che, nonostante l’assenza del portiere di ruolo, ha provato fino all’ultimo a riaprire la gara trovando anche il gol nel finale. Ora basterà un punto nell'ultima gara per ottenere il primato solitario, primato che è comunque assicurato quantomeno a pari punti col Centrocampo anche in casa di passo falso nella nona uscita, ad ogni modo poco probabile. Al di là del risultato finale, resta la grande qualità del gruppo e il miglior modo per iniziare l'avventura nei campionati federali di calcio a sette. Solo un punto di partenza ovviamente, ma se il buongiorno si vede dal mattino, i rossoneri possono davvero continuare sulla strada tracciata.
La prima occasione della partita la costruiscono gli ospiti sulla fascia destra: Zambetti lancia Stilli, Mascioni raccoglie in area il suggerimento del numero 9 ma il suo destro è troppo debole per impensierire Grotto. All’11’ arriva il gol di Cervellini da un recupero a metà campo, destro potente che non lascia scampo a Vergnano. Il secondo arriva nel giro di trenta secondi: questa volta è Ascolesi a riconquistare la sfera e a trovare il modo di alzarla quel tanto che basta per spedirla in porta, firmando il 2-0. Nei minuti finali Ascolesi ha la possibilità di firmare la doppietta personale da punizione, ma Vergnano è attento e mette in angolo.

Nel secondo tempo i rossoneri continuano a spingere. Al 4’ Di Lorenzo dialoga con Iannuzzi sulla sinistra, quest’ultimo si avvicina al limite dell’area e lascia partire il destro che non va lontano dal primo palo. Quattro minuti dopo Ascolesi si presenta dal limite dell’area su calcio piazzato e disegna una traiettoria perfetta che si infila all’incrocio: 3-0 e applausi. Poco dopo chance per Pistorino che salta il portiere e tira da posizione defilata, sporcatura di Bolohan che riesce a deviare in angolo.
Due gol nella terza frazione che aumentano ulteriormente il vantaggio della formazione di casa. Il primo arriva al 4’ sugli sviluppi di un recupero da parte di Sorvillo, si mette in proprio e con un gran destro insacca il quarto gol. Poco dopo arriva il primo gol stagionale di Aliano su suggerimento di Fiore. Al 13’ i ruoli si invertono: Aliano serve Fiore sulla destra, incrocia il destro ma non inquadra lo specchio. All’ultimo minuto Iannuzzi tenta il tiro da fuori, salvato solo da un’altra deviazione di testa di Bolohan.

Nell’ultimo quarto il Cit Turin trova il gol della bandiera alla prima azione, con Tafaro bravo a inserirsi e anticipare in scivolata portiere e difesa avversaria. Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa con la bella rovesciata di Pistorino, parato da Zambetti. Un paio di minuti è lo stesso Pistorino, servito da Ascolesi, a infilare di prima intenzione il 6-1. Dopo una traversa di Aliano, arriva anche il settimo gol, con Sorvillo che deve solo spingere in rete un invitante assist verticale di Di Lorenzo. Al 12’ altra occasione per Pistorino, che si coordina per il tiro al volo ma di nuovo la testa di Bolohan evita l’ottavo gol.