Cerca

Esordienti

Tris nel confronto diretto, primo posto in classifica a punteggio pieno e miglior attacco: il Torino è irraggiungibile

Cuore Chisola, grandissimo equilibrio e un Lorenzo Muni sempre brillante ma i granata fanno lo scatto decisivo

Tris nel confronto diretto, primo posto in classifica a punteggio pieno e miglior attacco: il Torino è irraggiungibile

ESORDIENTI TORINO • I torelli granata si prendono il primo posto nel girone e mettono di fatto le mani sul titolo di campioni autunalli nel Girone B

Siamo giunti allo scontro diretto tra Chisola e Torino: le due squadre sono a pari punti ed entrambe hanno ottenuto zero sconfitte in campionato. È lo scontro al vertice, una di quelle partite fondamentali per decretare chi andrà in vetta al girone. I granata sfruttano al meglio le occasioni create e ottengono i 3 punti e il primo posto grazie alle reti di Marco Tagliavia, Rayan Bana e Niccolo Trevisiol.  

LA PARTITA

MATCH A RETI BIANCHE, GRANDE EQUILIBRIO

Prima occasione arriva sui piedi di Marco Tagliavia, dopo un bel filtrante di Axel Gilardini, ma la sua conclusione viene parata di piede da Brian Neculea. I padroni di casa reagiscono con l’azione personale di Lorenzo Muni, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Al 16’ i granata vanno vicini al vantaggio con la conclusione mancina di Gilardini che sfiora il palo e termina fuori. 

VANTAGGIO GRANATA, CI PENSA TAGLIAVIA

Il secondo tempo riparte con il Torino in avanti e per poco non arriva la rete con Rayan Bana, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Risponde il Chisola con la percussione centrale di Pietro Tempestini che non trova la porta da posizione favorevole dopo una bella azione personale. Al 15 arriva un’altra chance per il Torino sempre sul destro di Tagliavia che a tu per tu con Marco Chiodi si fa ipnotizzare proprio da quest’ultimo che manda la palla in corner dopo una grande parata. Passa un minuto e proprio il numero 11 granata trova la rete del vantaggio. Gli ospiti continuano a spingere e trovano un’altra conclusione con Niccolò Trevisiol ma ancora una volta Chiodi si supera in tuffo.

TEMPO A RETI INVIOLATE, I GRANATA RESISTONO

Al 6’ del terzo tempo arriva un’altra chance per il raddoppio del Torino con la palla che termina sul palo che salva il Chisola. I padroni di casa reagiscono con la conclusione, da posizione defilata, di Nicolò Tancredi ma il pallone termina comodo tra le braccia di Leonardo Calo. Terzo tempo bloccato con il Chisola che proverà a completare la rimonta nel quarto e ultimo tempo di gioco. 

IL TORINO CALA IL TRIS

L’ultima frazione di gioco riparte con la squadra ospite che prova a chiudere la gara con Jacopo Mosca, ma il suo tiro viene deviato e parato con un grande riflesso da Chiodi. Al minuto 13, il numero 7 Bana viene servito con un cross perfetto da Tommaso Trotta ma colpisce la traversa. Proprio Bana, pochi minuti più tardi, trova la rete del raddoppio con un gran tiro da posizione defilata. Il Torino, al minuto 19 cala il tris con Niccolò Trevisiol con una bella conclusione al volo. 

Lorenzo Muni

IL TABELLINO

CHISOLA-TORINO 0-3
RETI: 16’ st Tagliavia, 14’ Bana, 19’ Trevisiol.
CHISOLA: Neculea, Bruno, Cuzzocrea, Coratti, Tancredi, Tempestini, Amico, Muni, Chiodi, Diao, Lorusso, Fanfani, Negro, Lacchiana, Palmacci. All. Puccio Dir. Muni-Cuzzocrea.
TORINO: Calo, Costantino, Mosca, Montesano, Marangi, Ghirardello, Bana, Trevisiol, Trotta, Bono, Tagliavia, Bocancia, Amodei, Barbe, Gribaudo, Gilardini. All. Ruggiaschi. Dir. Gerbi-Placido.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter